Autore Topic: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn  (Letto 33371 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #105 il: 12 Apr 2014, 17:05 »
Bye Bye PS3 version!
Dopo quasi un anno di servizio e tanti compromessi, l'ho mandata in pensione definitivamente.
Sotto con PS4! Spero di riuscire a finire presto sta quest delle pietre dello Zodiaco per potenziare la relic. Il drop rate delle pietre è veramente insulso, cosa mai vista in ARR sin dal lancio. Yoshi-P punta sulle quest a lungo termine e potenziamenti graduali difficili da ottenere.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #106 il: 12 Apr 2014, 19:17 »
Non ho capito una parola... Urge chat su ps4. Nel frattempo ho ricominciato un marauder su ragnarok. Sono livello 16 ma quando vado ad iscrivermi al corso per blacksmith mi dicono che devo aver fatto il livello 10 della mia classe... Solo che le missioni della gilda per ora le ho fatte tutte...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #107 il: 12 Apr 2014, 19:37 »
Bye Bye PS3 version!
Sotto con PS4!
Il salto dal punto di vista tecnico è notevole?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #108 il: 12 Apr 2014, 20:27 »
Bye Bye PS3 version!
Sotto con PS4!
Il salto dal punto di vista tecnico è notevole?

Hell Yeah! 1080p con frame rate unlocked. Su PS3 il frame rate era non pervenuto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #109 il: 12 Apr 2014, 20:43 »
Non ho capito una parola... Urge chat su ps4. Nel frattempo ho ricominciato un marauder su ragnarok. Sono livello 16 ma quando vado ad iscrivermi al corso per blacksmith mi dicono che devo aver fatto il livello 10 della mia classe... Solo che le missioni della gilda per ora le ho fatte tutte...

avendo una combat class a lvl 10 puoi entrare in qualsiasi gilda di craft (disciples of hand) o gather (disciples of land).
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #110 il: 14 Apr 2014, 18:31 »
Non ho capito come ho fatto, ma mi son messo a completare tutte le missioni in ordine di livello dal più basso al più alto (di solito le completo a zone o se mi serve qualche premio specifico) e adesso sono blacksmith livello 11 e armaturologo livello 9.
Ma se volessi fare anche il cuoco, l'erborista e qualcos altro, posso? O c'è un limite di sottoclassi?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #111 il: 14 Apr 2014, 23:35 »
Non ho capito come ho fatto, ma mi son messo a completare tutte le missioni in ordine di livello dal più basso al più alto (di solito le completo a zone o se mi serve qualche premio specifico) e adesso sono blacksmith livello 11 e armaturologo livello 9.
Ma se volessi fare anche il cuoco, l'erborista e qualcos altro, posso? O c'è un limite di sottoclassi?

puoi sbloccarle tutte senza limiti. Le gilde sono distribuite nelle 3 città principali. Basta progredire con la main quest per visitare le altre 2 che nel tuo caso immagino siano Ul'dah e Gridania.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #112 il: 18 Apr 2014, 08:35 »
toccante articolo che riguarda l'adorato Yoshi-P ai tempi di Ultima: http://kotaku.com/final-fantasy-xiv-directors-tale-of-mmo-woe-has-a-beaut-1564158880
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #113 il: 18 Apr 2014, 18:30 »
OK, allora: sono marauder, amaiuolo, blacksmith, conjurer, minatore, gioielliere, cuoco, ed altre 6 che ora non ricordo. Ci ho passato due pomeriggi perché l'ideale sarebbe avere tutte queste classi agli stessi livelli della classe principale attuale, così da utilizzare le proprie creazioni su se stessi...

Ho fatto il mio primo dungeon da 4. Ero io il tanker, ma data la scomodità assurda della chat col controller (ho visto che c'è un'app per smartphone per chattare in-game: mi informerò) ho fatto una figura di merda. Comunque ce l'abbiamo fatta, anche se non ho needato un item che mi serviva e alla fine non ho portato a casa niente!

Devo trovare qualcuno che giuochi con me in chat audio, così da capirci mentre spacchiamo tutto...

(Devo dire però che questo giuoco non crea l'effetto dipendenza precedentemente provato con WoW ed altri simili. Non so nemmeno se sopravvivrò al primo mese gratuito, dato che poi ci sono "Bound by flame" a maggio e "Elder Scrolls Online" a giugno...)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #114 il: 13 Mag 2014, 16:58 »
Facciamo il punto: ci sto giuocando da un mese. Schifo per ora completamente (tranne i 3 fatti finora obbligatori story-related) i dungeon, e mi specializzo in TUTTOLOGIA APPLICATA: livello 32 goldsmith, 28 blacksmith, 27 botanist, 28 miner, 31 WARRIOR, e tutti gli altri job tra il 10 ed il 20. Ho lasciato da parte giusto l'arciere che ODIO in tutti i GDR...

Ieri ho scoperto un trucchetto per livellare alla grande: vado dal levemete e faccio quelle di mineralogia/botanica ma soprattutto quelle di scambio in cui chiedono oggetti. Capitava per caso che avessi 200 pietruzze lì ferme e fossi in zona "argento dalle pareti": mi han chiesto proprio il gioiello con la mia pietra: 22k di esperienza. Torno dal levemete e me la ripropone di nuovo!  :scared:
Ripetere tipo 50 volte, ed ecco che il gioielliere supera il guerriero in scioltezza e ricchezza!!!

Ora mi si pone il seguente dubbio: dove compro domani (o stanotte a mezzanotte) il mese di abbonamento? Dove trovo un'offerta sui due mesi o più? (dato che Elder Scrolls l'hanno spostato di sei mesi, mi specializzo in questo...)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #115 il: 13 Mag 2014, 22:57 »
Occhio che le leve però non sono infinite. Trovi quante ne puoi accettare sull'opzione "Timer" del main menù.

Per l'abbonamento trovi tutto nella Mogstation: https://secure.square-enix.com/account/app/svc/Login?cont=account&request=ffxivshopacctop

se hai un solo personaggio conviene fare abbonamento entry.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #116 il: 14 Mag 2014, 09:48 »
Occhio che le leve però non sono infinite. Trovi quante ne puoi accettare sull'opzione "Timer" del main menù.

Me ne sono accorto...  :(

Grazie per il link. Oggi avrei dovuto prendermi una pausa da questo giuoco, invece... Ho il giorno libero.


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #117 il: 14 Mag 2014, 12:07 »
Occhio che le leve però non sono infinite. Trovi quante ne puoi accettare sull'opzione "Timer" del main menù.

Me ne sono accorto...  :(

Grazie per il link. Oggi avrei dovuto prendermi una pausa da questo giuoco, invece... Ho il giorno libero.

eh ti capisco. Gli mmo sono tutti così. Questo però un pò meno perché comunque puoi fare tante cose che non sono ammazza-tempo e comunque gratificano.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)