Autore Topic: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!  (Letto 6060 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #30 il: 27 Ott 2011, 08:27 »
E allora! (alla Scotty)
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #31 il: 27 Ott 2011, 09:15 »
Bella la puntata, mi è piaciuta molto seppur corta (ma sticazzi, è la zero).
Mollate i freni inibitori però, sembrate tutti troppia piazzati e seri, sarà che Ringcast è più cazzaro e caciarone, ma cosi non sembrate voi.
per il resto, ottimi gli argomenti e le opinioni.

ah, condivido il punto di vista di luvekar sull'interazione.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #32 il: 27 Ott 2011, 09:20 »
Claudio, vedi parecchia roba perchè io non ne conoscevo uno. Sarà anche che non ho l'ansia da pilot. Faccio vedere agli altri, poi le serie consistentemente belle le guardo, il resto è sostanzialmente tempo sottratto alla vita.

Dai, è roba di cui si parlava da tempo qui sul forum.
Non è mica una critica, eh. Io avrei ascoltato fulgenzio ancora per molto tempo

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #33 il: 27 Ott 2011, 09:34 »
Mollate i freni inibitori però, sembrate tutti troppia piazzati e seri, sarà che Ringcast è più cazzaro e caciarone

Oh, io non sono nè cazzaro, nè caciarone.  :)

@Claudio: :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #34 il: 27 Ott 2011, 10:13 »
divienilo
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #35 il: 27 Ott 2011, 10:23 »
Sui gruppi mi è parso che Zion faccia riferimenti ad altre band (ricordo My Bloody Valentine, Pumpkins e altro), che sono abbastanza ficcanti, certo se non conosci le band in questione è dura ^__^
Effettivamente dobbiamo prenderla un po' larga.

Io per Saw ho dato per scontato che dopo 7 episodi la saga sia più o meno conosciuta...no? :D

Credo comunque che il problema andrà a smussarsi quando saremo almeno in 4, cosa che conto si possa fare già dall'episodio 1.

Sì fino ai Pumpkins e a Saw ci arrivo ^^, ma anche gran parte delle serie le conoscevo almeno di nome, il mio era più che altro un discorso generale, visto che in alcuni casi i riferimenti c'erano altre volte meno.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #36 il: 27 Ott 2011, 12:24 »
Mollate i freni inibitori però, sembrate tutti troppia piazzati e seri, sarà che Ringcast è più cazzaro e caciarone, ma cosi non sembrate voi.

Bhè ma fulgenzio era così anche nelle puntate di RingCast. Io provo a fare il serio, per il resto c'è RingCast (si registra stasera tra l'altro).
Tenete presente che stiamo cercando di farci ascoltare soprattutto in circoli in cui NON ci conoscono (Players ha il problema che è ancora ancorato ai forum di videogiochi, nonostante i videogiochi siano solo una parte dell'offerta), quindi non è che possiamo partire immediatamente con la droga in diretta.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #37 il: 27 Ott 2011, 12:37 »


Sono quasi perplesso.

Sopra i podcast di radio e tv grosse?
iTunes secondo me si droga fortissimo, non c'e' altra spiegazione.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #38 il: 27 Ott 2011, 12:40 »
Ora siete stati battuti dal trio medusa :(
Sto giocando online a Civ 6

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #39 il: 27 Ott 2011, 12:41 »
Se le classifiche funzionano come quelle per le app, sono basate sullo scaricamento giornaliero.

La formula è tipo

download giornalieri x (download di ieri / 2) x (download dell'altroieri / 4)...

Solo che, insomma, chiariamoci, che numeri può fare un podcast spammato su 3 forum in croce? Non ho ancora le stats ma mi aspetto qualche centinaio al massimo.
Il che o dimostra che in italia i podcast non li ascolta nessuno, o che iTunes fa dei calcoli ben strani.

Tra l'altro è la classifica complessiva audio/video.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #40 il: 27 Ott 2011, 12:41 »
Secondo me stila le classifiche in base al numero di abbonati nel periodo (o comunque quello è uno dei valori a cui attribuisce maggior importanza) e non del numero dei download. All'inizio c'è una bella impennata quindi. Falli da dietro era altissimo ma il numero dei download non sembrava poter competere con podcast a livello nazionale.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #41 il: 27 Ott 2011, 12:43 »
Secondo me stila le classifiche in base al numero di abbonati nel periodo (o comunque quello è uno dei valori a cui attribuisce maggior importanza) e non del numero dei download. All'inizio c'è una bella impennata quindi. Falli da dietro era altissimo ma il numero dei download non sembrava poter competere con podcast a livello nazionale.

Può essere, effettivamente spiegherebbe i picchi.
O comunque, meglio, almeno ha un po' di visibilità.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #42 il: 27 Ott 2011, 13:01 »
Tra l'altro Falli da Dietro ha iniziato ad avere problemi di banda (=record di download) quando in classifica eravamo ormai fuori dalla top 100. Quindi boh, i-tunes merda (che ci sta sempre bene).
Sto giocando online a Civ 6

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #43 il: 27 Ott 2011, 14:15 »
Persino le prime puntate di Wiskast (scaricate da 40 persone se va bene) sono state nella topten di iTunes.
Fa ridere.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: Players Podcast Episodio 0 ::: Si Parte!
« Risposta #44 il: 27 Ott 2011, 14:20 »
La classifica viene stilata (secondo me) considerando una qualche formula che prende in considerazione:
- numero download
- numero nuovi abbonati
- "giovinezza" del podcast.

Nel senso che se deve esserci un moltiplicatore che tiene conto di quanto è fresca la trasmissione. Un podcast che ha qualceh mese alle spalle, a parità di donwload e di numero di nuovi abbonati nel mese per esempio, avrà un posto in classifica più basso di un podcast nato 3 mesi dopo con le stesse caratteristiche di audience.
Mi sono spiegato? Mi sa di no... :(
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola