Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 364793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2010 il: 22 Mar 2020, 18:53 »
Geniale. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2011 il: 29 Mar 2020, 12:54 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/gamestop-chiudera-piu-trecento-negozi-permanentemente.html
Non capisco se riferisca al mercato americano o in tutto il mondo.

Detto ciò, avevo un amico che ci lavorava e ne è uscito per fortuna in tempo. Per gli altri (ex) dipendenti, tra crisi durante e post Coronavirus, immagino che saranno tempi duri.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2013 il: 08 Apr 2020, 21:18 »
sempre sul pezzo, Gamestop eh
cioè, dovevano aspettare ancora un po' credo...
intanto FF7R l'ho pigliato altrove... CIAONE GS!

tnx to @Andrea Rivuz per il tip



Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2014 il: 09 Apr 2020, 21:52 »
oh raga, vi ricordate la mia fantastica inculata al Gamestop con Premium Pass e cose simili?
Ecco, non è finita ...

Come ho già spiegato in quest'altro post il mio tentativo di recuperare FF7R via EBAY è finito male (non malissimo, visto che i soldi li ho riavuti indietro).

Oggi ricevo un SMS da Gamestop in merito alla novità di cui sopra: la possibilità di convertire le prenotazioni in negozio in una GIFT CARD da usare per acquistare online lo stesso gioco.
Applicabile anche a FF7R ovviamente.

Ora io ho questo doppio scontrino che mi hanno dato quando ho prenotato il gioco:
nel primo c'è scritto "Caparra Confirmatoria" per Final Fantasy 7 Remake e un importo di 45,00 euro
nel secondo è invece riportato il valore dell'usato che ho consegnato per la stessa transazione (un Death Stranding quotato proprio 45 euro con price-override).

Ora, se io dovessi fare la trasformazione di cui sopra (da prenotazione a GIFT CARD x acquisto online) ipotizzo che mi trasferirebbero 45 euro, quindi per acquistare FF7R dovrei aggiungere 29.98 e non i 19.98 che erano garantiti dal Pass? Dico giusto?

Nelle FAQ dell'iniziativa scrivono pure questo:
Citazione
Hai prenotato il gioco usando un coupon del Premium Pass?
Purtroppo la promozione non può essere utilizzata anche online.
Acquista il tuo gioco online utilizzando la GiftCard. Alla riapertura dei negozi potrai utilizzare il tuo coupon per acquistare/prenotare un nuovo gioco

Stronzi fino in fondo.

Ora, dando per scontato che succeda come indicato da loro nelle FAQ, come mi restituiscono il COUPON che ho già usato? Non ho nulla disicamente in mano.

Inoltre la scandenza resterebbe sempre il 30/06 ??

Alla fine mi sa che dovrò capitolare in questo modo, altrimenti rischio che la caparra confirmatoria venga persa... o no?

@Devil May Cry scelgo te!  :hurt:
« Ultima modifica: 09 Apr 2020, 22:37 da babaz »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2015 il: 09 Apr 2020, 22:36 »
Io davvero me ne intendo poco di queste cose, l'unica cosa che posso fare per aiutare è riusare la menzione su @Devil May Cry visto che forse prima non è andata a buon fine!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2016 il: 09 Apr 2020, 22:37 »
Io davvero me ne intendo poco di queste cose, l'unica cosa che posso fare per aiutare è riusare la menzione su @Devil May Cry visto che forse prima non è andata a buon fine!

Grazie Lax, basta il pensiero :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2017 il: 10 Apr 2020, 02:48 »
Sì, la situazione è un po' ingarbugliata. La migliore soluzione è spostare quella prenotazione su un gioco di importo simile in modo tale da sfruttare il coupon là sopra (es: Tsushima o Last2 prezzati sempre 75, quindi lo pagherai sempre 45+20). È la soluzione che ti permette di mantenere la promo e a loro di fare uno spostamento 1:1. Ovviamente ti assicuri di conservare tutti e 2 gli scontrini e (nel caso) farti mettere una nota firmata dal referente sul secondo.
Qualche tempo fa avevano scritto che si potevano spostare tutti quindi non dovrebbero fare storie.
Ritirarlo adesso ti farebbe perdere quei 10 euro di sconto però te li farebbe recuperare in futuro. Sempre a patto di portare un altro gioco. Tutto sommato avresti in entrambi i casi supervalutato due giochi a 45 euro sfruttando un unico coupon. Solo che una volta è 45+30 e un'altra 45+20. Resterebbero in ogni caso ottime supervalutazioni visto che normalmente è 20/25 euro a gioco.
Per la creazione di un coupon nuovo il problema non si pone, sicuro saranno muniti di uno sku apposito che genererà il codice all'occorrenza previa veridicità della promo pregressa.
Quanto alla scadenza, presumo partiranno i 3/4/6 mesi (non so) di validita dal momento in cui lo richiedi.
« Ultima modifica: 10 Apr 2020, 02:58 da Devil May Cry »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2018 il: 10 Apr 2020, 12:13 »
Per quando riguarda i prezzi promo con prenotazioni GamesWeek non c'è verso di riscattarli online, vero?
Io FF7 l'avevo prenotato a 40 anticipandone 10. Piuttosto che scucirne 60 aspetto al fine del lockdown.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2019 il: 10 Apr 2020, 14:08 »
Stessa cosa. Compri questo normale e poi applichi quella promozione su un gioco di massimo 71 euro.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2020 il: 10 Apr 2020, 22:40 »
grazie @Devil May Cry
rimane confuso :D ma nel frattempo - anche consultando le esclusioni da loro indicate nelle FAQ del servizio - ho deciso di annullare la prenotazione e farmi mandare la GIFT CARD da 45 euro che userò per acquistare online il gioco aggiungendo (ahimè) 29.98 al posto dei previsti 19.98.

Così facendo - però - mi dici che dovrei "conservare" il coupon che mi troverei disponibile sulla Card (immagino) per un prossimo utilizzo entro tot mesi da quando riapriranno, dico giusto?

EDIT:
hanno aggiornato le FAQ rendendole più chiare
Citazione
Hai prenotato in negozio usando un coupon del Premium Pass?

Purtroppo la promozione non può essere utilizzata anche online.
Se decidi di richiedere la caparra attraverso questa procedura per acquistare online il gioco, il prezzo applicato del gioco sarà quello non promozionato. Alla riapertura dei negozi ti garantiamo, previa presentazione dello scontrino, la possibilità di acquistare/prenotare un nuovo gioco al prezzo promozionale del premium pass.

direi chiaro :)

Ora, si spicciassero a mandarmi la GIFT CARD, 72 ore per una procedura automatizzata vabbè

@Cryu
non so se hai letto, ma c'è una sezione delle FAQ appositamente per chi ha prenotato in Gamesweek (che prezzo, figa)

Citazione
Hai effettuato la tua prenotazione duante Gameswek?

Devi registrare i dati richiesti nel form facendo riferimento all’ultimo scontrino in tuo possesso. In questo modo riceverai solo l’importo del deposito abbinato alla prenotazione. La promozione applicata in GamesWeek, che ti riconosce il prezzo del prodotto a 39.98 euro, NON potrà essere applicata online. Dovrai pertanto acquistare il titolo da te prenotato a prezzo pieno. Per non perdere la tua speciale promozione, alla riapertura dei negozio ti daremo la possibilità, previa presentazione dello scontrino, di prenotare o acquistare un gioco al prezzo speciale di € 39,98. L’iniziativa è valida solo su titoli con prezzo al pubblico non promozionato non superiore a € 70.98.

not too shabby, Gamestop
però potevano svegliarsi un po' prima eh

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2021 il: 10 Apr 2020, 23:52 »
Grazie della segnalazione ma per me non ne vale la pena, aspetterò di giocarlo patchato e con Photo Mode. Insieme ai figli dei miei figli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2022 il: 11 Apr 2020, 15:41 »
gift card arrivata e ordine piazzato correttamente online, prima che magari finiscano le scorte e mi attacco di nuovo :D

dai che per forse ce la facciamo per la fine del lockdown :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2023 il: 11 Apr 2020, 19:17 »
Dai che è questione di un paio di giorni allora!
Ma un libro in cui raccontare tutte le varie vicissitudini gamestoppose?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2024 il: 11 Apr 2020, 19:52 »
Naaa, se tutto fila liscio arriva per giovedì, o venerdì della prossima settimana. Me lo sparo nel prossimo weekend 🤯