Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363669 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1980 il: 02 Feb 2020, 14:55 »
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.. non in questo caso però!
Ora vi spiego:

-Di solito tengono incellofanti solo gli ultimi(ssimi) arrivi, gli altri vanno tutti in esposizione (politica del cacchio GS che serve a promuovere le vendite presso quel pubblico che scartabella lo scaffale senza conoscere i giochi).
-Ciò significa che tolgono l'involucro e mettono il disco nel cassetto, per evitare furti.
-Spesso il bollino SIAE è sul cellophane, quindi sono costretti a sostituirlo con uno di quelli "extra" che prendono dalla SIAE per applicarlo agli usati.
-Quando arriva il cliente esigente che si lamenta perché il gioco non è sigillato, provano a giocarsi la carta dell' "è l'ultima copia rimasta" quando magari ne hanno altre 6 ma tutte scartate.
« Ultima modifica: 02 Feb 2020, 14:57 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1981 il: 02 Feb 2020, 15:01 »
D'accordo, ma se gli mollo 50+ euro e non mi danno un gioco incellofanato e con una Nota di Santa Purezza firmata dal Pontefice, io onestamente li mando a cagare e gli mollo il gioco lì.

Mi sembra sia successo una o due volte, e ho preteso il gioco chiuso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1982 il: 02 Feb 2020, 15:03 »
E' per questo che di solito gli ultimi arrivi li tengono sigillati nell'armadietto e non esposti.
(al limite, a volte in esposizione hanno le custodie farlocche con la copertina fotocopiata)
Se capita il contrario, hai tutto il diritto di mandarli affanc...
« Ultima modifica: 02 Feb 2020, 15:05 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1983 il: 02 Feb 2020, 15:17 »
Ultimamente ho frequentato due gamestop diversi e tutti e due mi hanno dato i giochi chiusi nel loro cellophane senza fare storie

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1984 il: 02 Feb 2020, 18:48 »
Ultimamente ho frequentato due gamestop diversi e tutti e due mi hanno dato i giochi chiusi nel loro cellophane senza fare storie
Ma erano oggetto di promozioni?

PS: a me giochi ita con il bollino sul cellophana e non sulla scatola non mi sono mai capitati.
« Ultima modifica: 02 Feb 2020, 18:51 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1985 il: 02 Feb 2020, 23:35 »
Nel frattempo ho fatto scadere il buono della pass che avevo fatto a dicembre, senza prendere nulla.

Ma si capisce, DS e GOW sono appena all'inizio dopo più di 1 mese e mezzo,per poterli portare avanti sarebbe necessaria una bella influenza..
« Ultima modifica: 02 Feb 2020, 23:37 da Tetsuo »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1986 il: 04 Feb 2020, 10:36 »
Ho il famoso buono natalizio che permette di restituire un gioco per averne in cambio uno nuovo a 20€: è datato 17/11, secondo voi è ancora valido?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1987 il: 04 Feb 2020, 10:59 »
Credo di no, quelli mi pare scadessero il 31/1.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1988 il: 04 Feb 2020, 11:24 »
Peccato, ho usato solo due cambi su tre disponibili.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1989 il: 27 Feb 2020, 12:35 »
Carissimi, visto che si parla di offerte di gamestop, vi racconto la mia esperienza online (perché le offerte non sono solo in negozio).

Approfitto di un’offerta con promo online e faccio un ordine di 4 giochi NUOVI. Questo ordine mi viene suddiviso in due spedizioni.
Nella prima, su tre giochi, due mi arrivano usati (con tanto di bollino con scritto usato). Soluzione che mi viene proposta: “reso dei due giochi usati, rimborso e poi monitoro il sito sperando in un restock, perché ad oggi né nei negozi, né nel magazzino ci sono quei prodotti”. Alla fine chiedo un rimborso per la differenza tra nuovo e usato per quei due giochi. Mi danno l’ok e un codice sconto.
La seconda spedizione invece non arriva: il tracking risulta non attivo. Chiamo il corriere che mi conferma che la spedizione è stata creata ma mai affidata. Scrivo questa cosa al customer service di Gamestop (documentato da prove che il tracking è inattivo), i quali mi dicono che non sono riusciti a consegnare perché il destinatario non era in casa. Cosa impossibile perché la destinazione era un ufficio. Aspetto qualche giorno, il codice risulta sempre inattivo; chiamo il corriere il quale mi riconferma che il pacco non è mai stato affidato. A questo punto faccio richiesta rimborso via paypal. Gamestop mi dice che per rimborsare devo chiudere la contestazione. Lo faccio, ma dopo a distanza di una settimana non rimborsano. Riapro ticket e finalmente rimborsano.

Siccome sono un ottimista, uso lo sconto ricevuto per un nuovo ordine di un gioco NUOVO e … arriva usato! :D Provo a chiamare ad un riferimento telefonico che c’era sul pacco, ma non mi risponde mai nessuno. Non ho voglia di riaprire ticket e mandare email per un sconto su ordini che non rispettano le mie richieste. Un sincero in bocca al lupo. :D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1990 il: 27 Feb 2020, 12:52 »
Ma sei matto a comprare dal sito di Gamestop? Mai mai mai, vai sempre in negozio, o fatti arrivare la merce lì.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1991 il: 27 Feb 2020, 13:08 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1992 il: 27 Feb 2020, 13:30 »
Ma sei matto a comprare dal sito di Gamestop? Mai mai mai, vai sempre in negozio, o fatti arrivare la merce lì.
Ah, adesso che me lo ricordi: se tu compri una cosa online e te lo fai consegnare in negozio, hai due giorni per ritirarla. Ho detto ad un commesso che secondo me non era giusto solo due giorni, perché comunque ho già pagato e mi ha detto " beh al limite ti facciamo un buono". Top.

Ad ogni modo non ricordo perché, ma non c'era l'opzione per il pick in store.

EDIT: Noooooooo, Ivan mi hai messo in homepage! hahahahah
« Ultima modifica: 27 Feb 2020, 14:42 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1993 il: 27 Feb 2020, 15:39 »
WTF Maaaan...
Comunque, esperienza personale: ho preso parecchie volte roba sul sito GS e non ho mai avuto nessun problema. Meglio che andare in negozio.

Probabilmente ci sono più centri di smistamento e io ho beccato quelli buoni.
O forse, GS sta morendo male e di conseguenza ultimamente lavorano male.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1994 il: 27 Feb 2020, 16:36 »
WTF Maaaan...
Comunque, esperienza personale: ho preso parecchie volte roba sul sito GS e non ho mai avuto nessun problema. Meglio che andare in negozio.

Probabilmente ci sono più centri di smistamento e io ho beccato quelli buoni.
O forse, GS sta morendo male e di conseguenza ultimamente lavorano male.
Per quanto riguarda il mettere i giochi usati al posto di quello nuovi, credo poco nell'errore involontario.

Mentre nel secondo caso, è tipico degli e-commerce che in automatico il gestionale (diverso dal gestionale che gestisce le disponibilità) genera una spedizione in sinergia con il gestionale dello spedizioniere. Un customer service strutturato con i diagrammi di flusso fa il resto: risparmio di costi immediato, perdita del cliente (e di valore) nel medio lungo periodo.
« Ultima modifica: 27 Feb 2020, 20:59 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20