Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363675 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1965 il: 23 Gen 2020, 23:38 »
Però la questione valido sul sito e non valido in negozio potrebbe essere contestata, se gli sbatti in faccia la schermata del sito, o hanno anche qui la postilla con 4 asterischi in basso a destra bianco su sfondo bianco?

O no?

l'ho scritto nello spoiler
ovviamente avrei potuto anche sbraitare e alterarmi, ma è una tecnica puerile e inefficace

io ero lì per prenderlo in that place, ricorda :)

@MaxxLegend
:D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1966 il: 24 Gen 2020, 00:48 »
Però la questione valido sul sito e non valido in negozio potrebbe essere contestata, se gli sbatti in faccia la schermata del sito, o hanno anche qui la postilla con 4 asterischi in basso a destra bianco su sfondo bianco?

O no?
Le postille asteriscate ci sono SEMPRE.
Tipo, stamattina sono passato volendo fare la mandrakata Man of Medan+Concrete Genie ma.. non rientravano nell'offerta "secondo gioco a 5 euro".


MALEDETTI!! (cit)
« Ultima modifica: 24 Gen 2020, 00:54 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1967 il: 24 Gen 2020, 11:29 »
@babaz immagino che Spiderman non sia nemmeno la versione GOTY ma quella base puzzosa, giusto :'D ?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1968 il: 24 Gen 2020, 14:03 »
@babaz immagino che Spiderman non sia nemmeno la versione GOTY ma quella base puzzosa, giusto :'D ?

Ovvio 😆

Peraltro ieri sera l'ho installato e mi ha messo in download una patch-monstre da 19+ giga... Echellé?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1969 il: 24 Gen 2020, 14:36 »
Ma sucasse Gamestop con le sue "ritiro quello per quell'altro" che poi sui giochi novanta su cento sono tutte inculate.
Prenotare hardaware con il trade-in, approfittare delle robe in sconto se le mettono quando le mettono (sotto natale per dire c'erano offerte gioranaliere validissime ma comunque lo fanno di mettere robe scontate in modo randomico).
Tutto il resto è da evitare come la peste....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1970 il: 24 Gen 2020, 18:21 »
Il fatto è che il buon Babaz ha avuto fretta di usare i ticket, che durano fino a fine giugno. Si può tranquillamente prendere un gioco, giocarlo, riportarlo indietro e usare un ticket per prendere altro.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1971 il: 24 Gen 2020, 22:44 »
Prenotare hardaware con il trade-in, approfittare delle robe in sconto se le mettono quando le mettono (sotto natale per dire c'erano offerte gioranaliere validissime ma comunque lo fanno di mettere robe scontate in modo randomico).
Tutto il resto è da evitare come la peste....
:yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1972 il: 25 Gen 2020, 11:50 »
Eh si, è stato pollo. :)
Cmq, il buono 3x2 deve per forza avere una scadenza, quasi sempre di un mese, non ricordo chi era ma esce scritto nella mail nella quale si riceve. È proprio strano che non ci sia. ^^'

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1973 il: 30 Gen 2020, 16:13 »
Convenienza o fregatura? Eh, bella domanda!

Come ho scritto qualche pagina fa, ho aderito alla promo Christmas Pass: 20 euro per l'attivazione, poi 10 euro per ciascun gioco presente tra i loro usati se dai indietro un tuo usato che loro valutano ad almeno 25 euro. Ecchesaràmai, penso io! Questi ti chiedono trenta carte pure per qualche giocaccio lercio del 2016! Un briciolo di scaltrezza imprenditoriale e ti converto quelle quattro ciofeche svalutate che ho per Ps4 in tre giochini Switch rosso fiammanti, di quelli che reggono il prezzo imperituri nei secoli, in barba ai Death Stranding vari che non fai in tempo a finirli che già non li sbologni manco a 30 euro! Death Stranding, puah!

Procedo quindi a mollare al commesso, gentilissimo, uno Spiderman comprato a 15 euro un mesetto prima, aggiungo 10 euro e mi porto a casa Fire Emblem Three Houses, che era presente tra i loro usati (ignaro che un evento simile è in realtà terribilmente raro al verificarsi, ma su questo torneremo dopo). Esco dal negozio vorticando il mio bastone immaginario di Zio Paperone, sentendomi un gran figo, uno che ha dominato il capitalismo e ormai lo porta a spasso come un cagnolino, Zuckerberg e Bezos sono le mie troiette. Prossimi obiettivi: Luigi's Mansion 3 e Dragon Quest XI Definitive Edition. Vedo che loro vendono L'Ombra della Guerra a 25 euro usato, io l'ho preso a 15 su Amazon, non resta che aspettare che quei due giochi si rendano disponibili nei tre Gamestop della mia area - Napoli - raggiungibili a piedi e metto a segno un altro colpaccio.

Mi collego al sito e quotidianamente vedo se quei due giochini me li dà come presenti. Passa una settimana, niente: il Luigi's Mansion usato più prossimo a me è a Formia, il Dragon Quest a Frosinone. Maledetti laziali, penso. Vabbè, better luck next time. E' il 10 dicembre.

E' il 6 gennaio e uno dei tre Gamestop si illumina di verde, dicendomi che Luigi, dopo un mese di attesa, è disponibile. Prendo L'ombra della guerra e mi presento tronfio al negozio, pronto a fottere il sistema. "C'è Gigi?" chiedo, simpaticissimo. "No, e non c'è manco la cremeria", mi risponde il commesso, gentilissimo. Vien fuori che il sito non è affidabile, che si aggiorna ad cazzum canis, e che me ne devo tornare a mani vuote. Già che ci sono, per sicurezza, chiedo se L'ombra della guerra me l'accetterebbero. Macchè, la sua valutazione è 12 euro. "Ma qui lo rivendete a 25! Ne avete tre copie, ho controllato! Erano a 25 pure il mese scorso! Puffnguè!" Il commesso mi dice che devono aggiornare le etichette, anzi, mi ringrazia pure. Esco sconsolato. Davanti al negozio, in attesa, c'è il capitalismo. Non è più un cagnolino, è una pantera obesa. Mi guarda e si lecca una zampa.
"Girati un po'", mi intima.
Soggiogato, obbedisco.
"Mhm. Cosce cicciotte".
"Non la spunterai", dico io. "Il pass scade il primo febbraio. Tornerò".
"Lo so", risponde lui. "Tornano tutti".

...

E' il 15 gennaio e trovo Dragon Quest XI in un Gamestop in un centro commerciale. Ansioso e tremante, do alla commessa il mio Assassin's Creed Odyssey. Miracolosamente, tutto passa. 10 euro e il gioco è mio. Mica avete pure Luigi's Mansion 3, usato? L'ho venduto stamattina, mi fa lei. Evvabbè, voglio considerarla lo stesso una vittoria.

La storia è più o meno la stessa fino ad oggi. Di Luigi manco l'ombra, ed io, come un cinquantenne su Grindr, abbasso in maniera mortificante le mie pretese. Death Stranding? Magari! Mi elude pure lui! Per due volte lo vedo disponibile, e per due volte la risposta è picche. L'ultima spiaggia per me è Days Gone: quello ce l'hanno tutti i GS, in copie multiple. Days Gone donna facile, Days Gone troia storica, Days Gone che fa i pompini a tutti nei bagni della scuola. Che squallore, come sono caduto in basso. Entro nel negozio rassegnato: oggi, nel bene o nel male, si chiude il discorso. Anche perché il pass scade dopodomani.
"No caro", mi fa il commesso, scazzatissimo, "è scaduto ieri".
"Ma de che, controlla", faccio io. Quello controlla.
"Scade il primo febbraio". Bravo, c'hai provato.
"Senti, allora vorrei Days Go... Non è mica Jedi Fallen Order usato, quello che tieni nascosto dietro il bancone?" (intendiamoci, non era certo tra le mie priorità, ma in tempo di guerra ogni Jedi è trincea).
Sempre più seccato, il commesso tira fuori il Soulslike con la skin di Star Wars e mi chiede il mio usato. Gli consegno Monster Hunter: World, e incrocio le dita.
"Eeeeh ma è la versione inglese, non te l'accetto".
"Ma è multilingua, eddai".
"Eeeeh, no".
"Eddai, l'altra volta sono passato e mi avevi detto che andava bene".
"Eeeeeh"
"Eeeeeh"
"Ok, ok". Mentre digita roba al computer, improvvisamente il commesso mi arpiona con un predicozzo severissimo. "Tu però considera che queste promozioni le facciamo per i giochi che vendiamo NOI. Non per giochi presi chissà dove!"
Evvabbè, penso io, mi devo pure beccare lo slut-shaming per il mio Monster Hunter. Me lo merito per aver pensato quelle cose brutte su Days Gone.
Si chiude così il capitolo del Pass, con due obbiettivi su tre, un compromesso sottoforma di Jedi roscio col naso a patata, e tanti, troppi patimenti. Il capitalismo mi aspetta di nuovo all'uscita.
"Credi di aver vinto?", mi chiede.
"Um... sì?", faccio io.
"Ottimo", replica lui, grattandosi un orecchio. "Lo credono tutti".

THE END (?)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1974 il: 30 Gen 2020, 19:25 »
Ahhh ah ah, fantastico @Claudio1885

Credevo di essere stato bravo io a romanzare la mia debacle, ma tu hai vinto a mani basse 😉

Comunque c'hai fatto il deal, poco da dire. Un risultato più che degno, addirittura un Jedi Fallen Order usato!

Nel merito, é una mia impressione o gli usati recenti sono artificiosamente assenti dagli scaffali del Gamestop? Capisco che é ben più logico avere multiple copie di FIFA 19 per PS4 fra gli usati, ma non ci credo che non hai nemmeno una copia di Death Stranding usata a fine gennaio 2020 dai dai...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1975 il: 02 Feb 2020, 12:20 »
Ieri ho "approfittato" della promo due giochi nuovi, il meno caro lo paghi 5 euro. Su quattro giochi che ho portato in cassa, li ho chiesti incelophanati e per tutti e quattro "era l'ultima copia in negozio". E' già la terza volta che capita, fino adesso siamo a 8 giochi su 8 in cui "questa è l'ultima copia in negozio da esposizione" (sono proprio sfigato, ho pernsato). Tornato a casa, tiro via dalla custodia il bollino "promo 5 euro" e sotto trovo il bollino siae supporto giochi usati: https://imgur.com/a/DizXmwd
« Ultima modifica: 02 Feb 2020, 12:29 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1976 il: 02 Feb 2020, 12:38 »
Questa è una pratica di merda che portano avanti da tantissimo ormai.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1977 il: 02 Feb 2020, 12:50 »
Il vizietto 🙄

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1978 il: 02 Feb 2020, 14:14 »
Questa è una pratica di merda che portano avanti da tantissimo ormai.
Le altre volte li ho lasciati giù per ripicca. Sta volta li ho portati a casa, e ho scoperto la cosa dei bollini SIAE. Appena ho tempo verifico anche gli altri giochi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1979 il: 02 Feb 2020, 14:48 »
Ma non è una truffa una cosa del genere?