Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1905 il: 06 Dic 2019, 20:50 »
Io tette non ne ho ma la mia tessera di livello 1 è comunque passata al livello 3 quando ho speso i 20 euro della promo, e non compro roba da GS dal 3 marzo 2016.

Poi sarei anche tentato dal fare un preorder per TLOU2 come terzo gioco, ma ho paura che da qui ad aprile caleranno le serrande dei GS a me vicini e in quel caso resterei incoolato.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1906 il: 06 Dic 2019, 21:00 »
Se arrivate a concludere che regalano giochi mi menzionate, per cortesia?

Anche se dimostrate l'esistenza di Dio, grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1907 il: 06 Dic 2019, 21:00 »
Ad ogni vostro post mi viene voglia di fare altre domande per fugare le nebbie, poi mi cedono le ginocchia e rinuncio^

Se riesco domani o dopo ci faccio un salto e mi confronto una buona volta con questo mostro tentacolare.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1908 il: 06 Dic 2019, 21:04 »
Registra un video con una Go Pro sul caschetto da ciclista.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1909 il: 07 Dic 2019, 00:56 »
Allora, per quello che so e percepisco, la situazione non è dissimile da altri ambienti e aziende dove tutto o molto si regge su fatturati pompati, dati pezzottati, molto fumo e poco arrosto. Come reggono le società di calcio o altre aziende (in attesa che scoppi la bolla di sapone), reggono loro, con il dato positivo che non dovrebbero mai essersi indebitati. Si sono adoperati in più settori proprio per avere alternative e tamponare, vedi fonia e pellicole (dove hanno ampi margini, ma di certo non è che possono campare di quello). Stanno tenendo in mano fino all'uscita della ps5, quella dovrebbe assicurare liquidità e nuova linfa al mercato tutto, quindi qualche altro anno (leggi prossimo ciclo di console) dovrebbero reggere. Di sicuro non chiuderanno i Gs nei centri commerciali, mentre diminuiranno sempre più gli street store, specie se hanno altri gs attorno.
Ecco, diciamo che SE il vostro gs di riferimento NON ha fatto restyling alla nuova grafica (cosa che potreste anche non notare o sapere mai se non ne avete vari sottomano), potrebbe chiedere dopo natale. Se poi hanno il banchetto per le pellicole dovreste stare al sicuro.
In ogni caso le prenotazioni vengono spostate al Gs più vicino, devono proprio fare tabula rasa per bruciarvi i soldi.
« Ultima modifica: 07 Dic 2019, 00:59 da Devil May Cry »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1910 il: 07 Dic 2019, 01:59 »
Infatti quando sono passato qualche giorno fa al GS vicino da me era cambiato tutto, pure il personale.
Ho chiesto come mai e quello mi fa "ci stanno licenziando tutti".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1911 il: 07 Dic 2019, 22:31 »
Non so se è il posto giusto per chiedere, ad ogni modo. Se non ho capito male da quanto ho letto sul sito, da GameStop ritirano ancora giochi e console sia WiiU che Xbox 360. Non trovo però le valutazioni, indicativamente dalla suddetta Xbox (vecchio modello) + una ventina di giochi e da una WiiU Zelda + balance board + una decina di giochi tra Wii e WiiU quanto posso aspettarmi di fare?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1912 il: 08 Dic 2019, 00:16 »
Le valutazioni non ci sono mai state, devi chiedere in negozio che possono cambiare ogni giorno.
Non ti aspettare più di 2-5 euro a gioco, se qualche pezzo ottimo/raro esagerando 8 euro va.

Online chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1913 il: 08 Dic 2019, 11:06 »
Non so se è il posto giusto per chiedere, ad ogni modo. Se non ho capito male da quanto ho letto sul sito, da GameStop ritirano ancora giochi e console sia WiiU che Xbox 360. Non trovo però le valutazioni, indicativamente dalla suddetta Xbox (vecchio modello) + una ventina di giochi e da una WiiU Zelda + balance board + una decina di giochi tra Wii e WiiU quanto posso aspettarmi di fare?
portare l'usato da gamestop è la via più semplice e diretta per prendere 2 spicci... se hai un po' di tempo e un po' di voglia, ti consiglio di provare "la baia". invece di 2 spicci ne prendi sicuramente il doppio rispetto a GS. Se hai bisogno di una mano contattami in privato che ti do delle dritte.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1914 il: 08 Dic 2019, 11:57 »
La baia nel senso di eBay?

Nel qual caso non c'è bisogno di spostarsi in privato, anzi, fai cosa buona e giusta a condividere le tue dritte nel topic apposito, di cui il forum è fornito ;)

Questo il link:

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=4793.4215
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1915 il: 08 Dic 2019, 14:28 »
Le valutazioni non ci sono mai state, devi chiedere in negozio che possono cambiare ogni giorno.
Non ti aspettare più di 2-5 euro a gioco, se qualche pezzo ottimo/raro esagerando 8 euro va.
Grazie, non credo di avere niente di che ma almeno libero spazio 😄 Per le due console invece che cosa mi posso aspettare?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1916 il: 08 Dic 2019, 20:14 »
Registra un video con una Go Pro sul caschetto da ciclista.
Alla fine ho scoperto che il Gamestop dietro casa non esiste più, avrei dovuto spingermi apposta qualche chilometro più in là e non c'avevo davvero cazzi.

In compenso mi son letto il link ufficiale della promozione gentilmente offerto da Ruko, che avevo bypassato malamente.

Conclusione: se hai una scheda Gamestop sotto il livello 3 (o non ce l'hai proprio, nel qual caso farla è gratuito) l'attivazione della promozione costa 30 euro, compresi 10 immediatamente spendibili.

Quindi, calcolatrice alla mano: (30-10) diviso 3 (giochi) = 7 euro.

quindi 20+7 euro effettivi + un gioco usato dal valore sul mercato intorno ai 30/40 = per 57/67 euri ti porti a casa un gioco nuovo appena uscito o in preordine.
Qualcosa ci risparmi, ma è poca cosa. E a patto di voler comprare tre giochi al day one entro fine Gennaio, tra l'altro.

Così, oppure tette.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1917 il: 08 Dic 2019, 20:45 »
L’ho detto io che non è una roba tanto sensata come può sembrare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1918 il: 08 Dic 2019, 21:04 »
L’ho detto io che non è una roba tanto sensata come può sembrare.

Infatti ha senso solo se hai già 3 giochi validi e di cui vuoi disfarti con buona valutazione e senza troppo sbattimento.

Senza giochi da rientrare, e se già non si dispone di tessera livello 3, é una puttanata.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1919 il: 09 Dic 2019, 10:07 »
La discriminante per fare diventare "appetibili" queste promo del Gamestop è quella di riuscire a trovare, come dice Babaz quà sopra, rumenta da dare indietro valida senza sbattersi.
Ora il metodo "recupero usati a poco" non vale alla fine la candala vuoi per lo sbattiemnto vuoi per il risparmio a quel punto limitato nell'acquisto del nuovo (nuovo che fra l'altro per la maggior parte troveremo "segato" nel prezzo di lì a pochissimo tempo visto l'andazzo attuale del mercato).
Però basta guardare periodicamente i titoli che rientrano fra i "validi per le promozioni" e aspettare il classico "colpo di culo".
Mi spiego: Tomb Raider l'ultimo è stato per diverso tempo "non valido" (come credo che sia ora) ma mesi fa ha goduto di una "finestra" durante la quale era tornato valido.
Stesso discorso per Spiderman che anche se scontato per il BF era tornato valido.
Quindi i giochi validi cambiano e anche in modo non del tutto "razionale", non bisogna mai dare per scontato che un gioco che non era valido un mese fa non lo sia ancora, merita sempre controllare...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.