Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 364836 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1815 il: 13 Giu 2019, 18:06 »
Regazzi ho beccato un commesso super scrupoloso e tignoso ma allla fine l'ho spuntata nonostante avessi un DS4 del lancio (cinque anni sul groppone). Dopo posterò il video dove racconto tutta la storia e attenzione che il tizio ha anche candidamente confessato COSA CI FANNO e soprattutto QUANTO CI FANNO coi pad che ritirano.
Roba da brividi, vi assicuro, peggio di quel che pensavo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1817 il: 13 Giu 2019, 23:04 »
Infame il commesso e chi non je lo dice co’ la mano arzata  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1818 il: 13 Giu 2019, 23:08 »
Esatto. Tra l'altro non l'ho detto nel filmato ma c'era pure uno che pareva er cugino coatto de Cicalone.
Ha fatto pure la gag del "colpo sotto" a uno che stava dietro a lui "aoh numme scavalcà che ce sto io :D".
E quello dietro ero io. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1819 il: 14 Giu 2019, 09:49 »
Che belle mani, Maxx: complice la tovaglia saresti perfetto nelle televendite di gioielli.

Complimenti anche alla cura dei pad, anche grazie a quello l'hai sfangata.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1820 il: 14 Giu 2019, 10:46 »
Ho usufruito anche io della promozione solo che in negozio mi è stato eseguito il servizio web in store, del quale ignoravo l'esistenza.
In sostanza, se manca un oggetto in magazzino inerente ad una promo, ve lo spediscono a casa.
Ho dato quindi il mio pad e ne sto per ricevere un altro.
Solo mi sorge un dubbio.
Arriverà nuovo?
Perchè poi non è previsto il diritto di recesso?
Non è una roba fuori legge?
Sono un pò perplesso.
Lo dico perchè durante le spedizioni gli oggetti possono arrivare rotti a destinazione.
« Ultima modifica: 14 Giu 2019, 11:14 da Carluccio »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1821 il: 14 Giu 2019, 12:26 »
@The Dude
Grazie, troppi complimenti. Il pad era ben tenuto ma come hai visto, lurido. :D

@Carluccio
Fai il bravo che t'ha detto culo: non hai dovuto girar più negozi e non ti hanno fatto storie per il pad.
Le spedizioni GS sono sempre tracciate quindi vai tranquillo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1822 il: 14 Giu 2019, 12:42 »
Dopo posterò il video dove racconto tutta la storia e attenzione che il tizio ha anche candidamente confessato COSA CI FANNO e soprattutto QUANTO CI FANNO coi pad che ritirano.
Roba da brividi, vi assicuro, peggio di quel che pensavo.

Scusa che ti aspettavi? Che li dessero in beneficenza?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1823 il: 14 Giu 2019, 12:46 »
Davvero non capisco come facciano a guadambiarci così tanto, tenuto conto che se uno è minimamente informato un joypad, a quel prezzo, non credo lo prenda usato.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1824 il: 14 Giu 2019, 12:48 »

@Carluccio
Fai il bravo che t'ha detto culo: non hai dovuto girar più negozi e non ti hanno fatto storie per il pad.
Le spedizioni GS sono sempre tracciate quindi vai tranquillo.

Che storie? Il mio pad era buono non con i gommini spellati.
L'ha testato ed non mi ha sindacato nulla perchè funziona.
La spedizione sarà anche tracciata ma non si può sapere durante il trasporto come viene spostata, sistemata la merce da consegnare.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1825 il: 14 Giu 2019, 12:59 »
Dopo posterò il video dove racconto tutta la storia e attenzione che il tizio ha anche candidamente confessato COSA CI FANNO e soprattutto QUANTO CI FANNO coi pad che ritirano.
Roba da brividi, vi assicuro, peggio di quel che pensavo.

Scusa che ti aspettavi? Che li dessero in beneficenza?
Mi aspettavo che li mandassero in revisione/rigenerassero ...o almeno è quello che uno si aspetta da un'azienda seria, non da GameStop come dicevo già nella pagina scorsa:

Je danno 'na pulita e li rivendono a 40 euro usati. :D
Magico Gamestop! :D

E non solo ci ho azzeccato sul primo punto (li puliscono malamente e via, a volte nemmeno quello) ma invece de 40 ipotizzati li rivendono a 55. :o :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1826 il: 14 Giu 2019, 14:30 »
Seee come no, quindi oltre a regalarti un pad nuovo riparano pure il tuo... dai non pensabile.
Lì sta all'utenza il buon senso di non riportare indietro un pad che non funziona, ma si sa che è sempre colpa degli altri.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1827 il: 14 Giu 2019, 14:38 »
Controllare e revisionare l'usato è la prassi nelle catene all'estero come Game.co in UK o -pensa te- il Gamestop americano. Non sto dicendo che ritirano roba rotta ma piccoli aggiustamenti e riparazioni le fanno, a volte sostituiscono pure le amaray, il che da noi è fantascienza. Insomma non si limitano a passare il panno umido e via (quando va bene) come da noi. All'epoca di X360 addirittura Game faceva la modifica Xclamp a molte delle console usate che arrivavano.

Comunque da te tutto mi aspettavo meno che difendere GS per le loro cristalline pratiche commerciali eh.  :D
« Ultima modifica: 14 Giu 2019, 14:40 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1828 il: 14 Giu 2019, 14:46 »
Ahah a me i Gamestop in generale non hanno fatto niente di male, al momento sono l'unica catena che ancora vende seriamente videogiochi e che applica buoni sconti, spesso ottimi.
Tornando alla promozione specifica, loro ritirano un pad funzionante usato per darti a 10 euro uno nuovo, dove sta il bisogno di mandarlo in assistenza?
Se poi la gente glielo riporta rotto o con problemi vadi non vedo come si possa imputare il problema a loro.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1829 il: 14 Giu 2019, 15:03 »
Sul "seriamente" avrei da ridire.

Comuque: Metti che il pad è funzionante ma graffiato.
Tu lo compreresti a 55 euro? La prassi è appunto mandarlo a "rigenerare", è una pratica comune chiamata "refurbishing" che consiste anche in piccole (e grandi) riparazioni. Lo fanno TUTTI quelli che ritirano usato tranne GS, a quanto pare.
Se Gamestop non c'ha voglia di fare un cazzo per massimizzare i profitti amen, ma se vai pure a difenderla per la sua poca serietà direi che fai brutta figura tu.

Tra l'altro lo sai come funziona il recente servizio di riparazione console di Gamestop? Documentati e fatti due risate. Ti dico solo che non hanno laboratori di riparazione.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City