Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1725 il: 19 Lug 2018, 10:20 »
Sì, sono male organizzati, ma come tipologie di offerte secondo me non sono secondi a nessuno.
Il problema è che bisogna starci dietro ed informarsi, a volta bisogna anche spiegarla al commesso di turno facendogli vedere la mail, molti di loro mi raccontano che fanno tante offerte diverse e a loro nessuno glielo dice, spesso lo scoprono dai clienti.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1726 il: 11 Set 2018, 14:59 »
Bonanotte, oggi si è (forse) conclusa una saga Gamestoppara in 3 parti iniziata alcune settimane fa.
Tempo fa vado al GS vicino da me e chiedo un certo gioco per PSVR che è in offerta. Hanno la scatola ma non il disco. Chiedo scherzando alla commessa "Ma non è che il tuo collega se l'è portato a casa?" lei seria "Ma ti pare che uno rischia il posto per pochi euro di gioco?"

Evvabbé, sarà per il prossimo Gamestop. Giorni dopo vado ad un altro punto vendita, leggermente più lontano. Stessa storia, hanno la scatola ma non il disco. "Macomecaz.." mi dico, e il commesso era più sorpreso di me.

Oggi terzo round, altro punto vendita al Casilino e spiego tutta la storia al simpatico commesso che se ne esce con un "Eh chissà che impicci combinano questi". Dopo una breve ricerca l'eroico commesso solleva al cielo il disco del gioco appena recuperato dai meandri insondabili del cassetto infame, lo adagia sul bancone e mi fa "Vedi? DEVI VENI' AR CASILINO!!! No dalle altre parti!"
Ancora incredulo però inizio a subodorare la fregatura e infatti, beffa delle beffe, la scatola non si trova.
L'affabile commesso mi fa "Vabbé l'importante è il disco" e io "Si ma infatti mi conviene anche, perché se non c'è la scatola il gioco lo devo pagare la metà." Quello mi guarda storto e fa "Noo, costa uguale"  Io "seee, ai tempi Ps2 e Ps3 i giochi senza box te li scontavano del 50%" - Già si intuiva la tragedia che si andava a consumare. Me fa:
"Ma scusa tu il gioco lo prendi per il disco o per la scatola?"
"Entrambi. Se volevo solo il gioco lo prendevo in digitale e spendevo pure meno".
Il tizio rimungina un pò.
"Ma fai una cosa, il disco lo prendi qui, poi passi all'altro negozio e ti fai dare la scatola"
"Si come no, poi finisce che hanno pure il codice diverso e o me la pijo 'nder.. famo na cosa, vi accordate fra voi negozi, sennò chiamo io quelli là, ve richiamo a voi, poi chiamo pure la dirigenza Gamestop e faccio licenziare un po' di gente"
Sguardo di terrore del tizio.
"Ovviamente scherzo, mi sa che lo prendo online dal sito. Vabbè arrivederci".

E i due commessi rimangono così, un po' tra lo sbigottito, il terrorizzato e il goliardicamente divertito per la situazione alzata da 'sto tizio strano.
E io me ne vado pensando "Ma che cazzo mi dovevo aspettare da Gamestop? Niente di più, niente di meno".

The End (forse).





« Ultima modifica: 11 Set 2018, 15:03 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1727 il: 11 Set 2018, 17:47 »
La questione dei giochi senza disco alla metà l'hanno tolta da anni.
D'altra parte sarebbe troppo facile rubare la custodia dei giochi esposti tornare il giorno dopo e dire: "voglio questo" e pagarlo la metà. ^____^
Cosa che hanno fatto e per questo hanno eliminato.
Dall'altro lato ovviamente non è manco giusto comprare un gioco aperto allo stesso prezzo di uno chiuso (anche se l'usura non esiste in questa circostanza per un gioco da poco uscito, quando a me capita lo compro e me ne sbatto al cazzo, non è certo una tv o pinguino accesi h24) ma là è un problema che non hanno fascette espositive per tutti i giochi nè lo spazio (per altro inutile) di un media world per mettere tutto nei blister.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1728 il: 11 Set 2018, 18:04 »
Io presi un gioco DS al 50% circa 4/5 anni fa. Sono abbastanza sicuro di averci fatto un post qui.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1729 il: 11 Set 2018, 18:06 »
'nfatti
Alloooooora...
Spoiler (click to show/hide)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1730 il: 11 Set 2018, 19:26 »
Si mi ricordo di questa storia epica.
Comunque un paio d'anni fa presi un NO MORE HEROES 2 a metà prezzo perché senza box, poi la amaray bianca l'ho rimediata e la copertina me la so' stampata.
Ora sono tipo l'unica persona nell'universo ad avere quel gioco originale ma con la copertina giallorossa. :D



EDIT: Ho cercato in rete una foto della custom cover ma non la trovo.. mi sa che davvero a sto punto sono l'unico ad averla. :D

EDIT2: Eccola, ho dovuto fotografarla:
« Ultima modifica: 12 Set 2018, 14:01 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1731 il: 12 Set 2018, 09:07 »
Il "Ciao Mago" m'ha ucciso pur essendo già morto :'D
Fuck does Cuno care?

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1732 il: 12 Set 2018, 10:25 »
La questione dei giochi senza disco alla metà l'hanno tolta da anni.
D'altra parte sarebbe troppo facile rubare la custodia dei giochi esposti tornare il giorno dopo e dire: "voglio questo" e pagarlo la metà. ^____^
Cosa che hanno fatto e per questo hanno eliminato.

MACCOS?!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1733 il: 12 Set 2018, 10:46 »
Eh sì. Purtroppo è così. Me lo hanno spiegato/raccontato, c'è chi lo faceva.
Ne ho conosciuti pure un paio di loschi individui che si vantavano di sta cosa.
Ma se così non fosse, sarebbe facile andare, prendersi la copertina del 90% dei giochi Xbox one (o molti switch, tutti quelli psvita ecc) che sono a copia unica esposta e poi prenderseli alla metà i giorni successivi.
Se non sbaglio hanno solo vecchissime rimanenze, tipo in una scatola buttata in magazzino. Glielo si può chiedere "avete ancora giochi senza copertina a metà prezzo?". Per quelli vale ancora, per quelli invece "recenti" la regola non vale più.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1734 il: 12 Set 2018, 12:50 »
Il "Ciao Mago" m'ha ucciso pur essendo già morto :'D
Davvero fantastica

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1735 il: 28 Nov 2018, 14:25 »
Figo Gamestop mi ha mandato per il compleanno un buono di 15 euro su una spesa minima di 20  :yes:

Poi leggi le esclusioni:
Sono esclusi: giochi nuovi, console nuove e usate, carte, libri, fumetti, prodotti digital. Non cumulabile con altre promo.

Quindi mi pare di capire solo giochi usati o merchandise, non male comunque!

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1736 il: 28 Nov 2018, 15:18 »
Praticamente puoi acquistare un gioco usato al suo reale valore sul mercato dell'usato!

Double  :yes:  !
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.842
  • Buraido!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1737 il: 28 Nov 2018, 21:13 »
Domanda: ho acquistato un gioco online con ritiro in negozio e pagamento anticipato con PayPal. Non ho ritirato il gioco entro 48 ore, e ora non ho più possibilità di farlo. A qualcuno è successo? Come ha risolto?
Io ho mandato una mail all'assistenza ma non ho ricevuto risposta

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1738 il: 29 Nov 2018, 10:30 »
Quando l'hai mandata? In genere rispondono entro 48 ore. Nel caso rimanda o chiama in negozio (anche se non rispondono mai).

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.842
  • Buraido!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1739 il: 30 Nov 2018, 05:02 »
3 gg fa. In negozio mi dissero di mandare la mail al servizio clienti, perché loro non possono fare rimborsi o buoni.