Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363601 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1710 il: 10 Lug 2018, 11:41 »
Oddio, da qualche tempo ho visto quella che mi sembra una nuova catena, ma non ricordo il nome...

Qui a Mestre hanno aperto da poco un punto vendita di Gamelife, vediamo quanto dura...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1711 il: 10 Lug 2018, 11:47 »
Amazon però non sbaglia tutto lo sbagliabile. E senza tutti questi sbagli nella gestione di tutto, GS potrebbe ampiamente dire la sua. Però se fanno tutto alla cazzo di cane poi è logico che finisci a campare sull'elemosina delle assicurazioni.


Ma infatti chi ha detto che Amazon sbaglia? Amazon ha una politica molto semplice: il monopolio, anche a costo di vendere a 0 o in perdita i prodotti. Nel frattempo gli altri falliscono e poi torna a prezzi normali per marginare.
Ma tanto che ci frega a noi? Basta che abbiamo il nostro prodotto a casa mentre guardiamo la tv, il resto non importa.
E il discorso che faccio esula dal mio "rapporto" con gamestop (morto un papa se ne fa un altro), riguarda anche il lavoro di e-commerce che faccio (ma anche e-commerce tutto) sempre più rovinato dalle politiche che sono permesse ad Amazon.
« Ultima modifica: 10 Lug 2018, 11:58 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1712 il: 10 Lug 2018, 11:51 »
In effetti, spesso mi chiedo come Gamestop continui a tirare avanti.
Poi mi rispondo che non c'è vera concorrenza, quando si tratta di catene di negozi specializzati.

Io che devo andare a comprare un gioco in negozio, altrimenti, dove vado?
Le grandi catene di elettronica hanno spesso reparti videogiochi al minimo storico.
E non mi risulta ci sia nessuno che ti permetta di smazzare usati, trovare offerte, creare movimento.

Oddio, da qualche tempo ho visto quella che mi sembra una nuova catena, ma non ricordo il nome...

Campa perchè negli anni non si è mai indebitata ma ha fatto soldi a palate, ma poi li ha sperperati con troppe aperture invece di investire sui dipendenti (solo sfruttati a più non posso). In più non hanno saputo prevedere l'andamento del mercato focalizzando l'attenzione sempre meno sul gaming e sempre più su attività accessorie (Wind, Tim, pellicole, loot, più o meno proficue). Per dirne giusto un paio, ma avrei da dirne a decine.
Camperà ancora perchè non sta così male, ma chiuderà sempre più negozi, questo è sicuro.
« Ultima modifica: 10 Lug 2018, 12:24 da Devil May Cry »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1713 il: 10 Lug 2018, 19:42 »
:D :D :D

Cmq a volte chiamano loro a me che non sanno le promozioni, e ho detto tutto. ^^' :educated:

Confermo
hanno un Wanted di Devil in tutti i negozi Gamestop della Campania
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1714 il: 10 Lug 2018, 20:03 »
Amazon però non sbaglia tutto lo sbagliabile. E senza tutti questi sbagli nella gestione di tutto, GS potrebbe ampiamente dire la sua. Però se fanno tutto alla cazzo di cane poi è logico che finisci a campare sull'elemosina delle assicurazioni.


Ma infatti chi ha detto che Amazon sbaglia? Amazon ha una politica molto semplice: il monopolio, anche a costo di vendere a 0 o in perdita i prodotti. Nel frattempo gli altri falliscono e poi torna a prezzi normali per marginare.
Ma tanto che ci frega a noi? Basta che abbiamo il nostro prodotto a casa mentre guardiamo la tv, il resto non importa.
E il discorso che faccio esula dal mio "rapporto" con gamestop (morto un papa se ne fa un altro), riguarda anche il lavoro di e-commerce che faccio (ma anche e-commerce tutto) sempre più rovinato dalle politiche che sono permesse ad Amazon.
Io sono convinto che Amazon sia talmente grande e faccia talmente tante cose che in campo e-commerce non fa fallire alcun che, anzi. Con Amazon, se lavori bene guadagni di più, se lavori male di meno.
Per l'ecommerce Amazon è una piattaforma, non un concorrente.

I negozi fisici poi meglio ancora: se lavorano bene nessuno li tocca, se lavorano male danno la colpa ad Amazon.

Per tornare in topic, GameStop (che non è un negozio qualsiasi, con un e-commerce qualsiasi) avrebbe tutte le possibilità di fare una seria concorrenza ad Amazon. Non la fa però perché, come si diceva, sbaglia tutto lo sbagliabile. E invece di sistemare un po' la logistica degli ordini online (avete presente come funziona sì? Che se faccio un ordine di 10 giochi mi fanno 10 spedizioni diverse da 10 negozi diversi) preferisce aprire punti vendita ovunque per riempirli di magliette cinesi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1715 il: 11 Lug 2018, 08:13 »
Vabbé i problemi di logistica sono robe loro: certo dà fastidio dover aspettare spedizioni multiple ma a volte lo fa anche Amazon. Per loro non credo che ci siano ripercussioni a livello economico perché a quanto ne so hanno contratti particolari con i corrieri.
I problemi di Gamestop sono ben altri e sono ben noti.. pochi giorni fa ne ho fatto un video e mi sa tanto che mi becco pure una querela..  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1716 il: 11 Lug 2018, 10:03 »
Citazione
Io sono convinto che Amazon sia talmente grande e faccia talmente tante cose che in campo e-commerce non fa fallire alcun che, anzi. Con Amazon, se lavori bene guadagni di più, se lavori male di meno.
Per l'ecommerce Amazon è una piattaforma, non un concorrente.

Guadagnare di più sicuro no perchè si prende commissioni altissime, quindi se vendessero da soli farebbero di più. Alzare il fatturato magari, ma il secondo non significa marginare/guadagnare di più, anzi, viste le tariffe altissime.
Amazon resta una piattaforma fino a quando non decide/le permettono di entrare direttamente nel mercato che vuole invadere. Con i videogiochi e l'elettronica è stato facile perchè sono prodotti abbastanza "oggettivi", il gioco quello è, il cellulare quello è. Lo visioni (anche da mw o gamestop o online) e poi lo ordini.
La mia azienda vende ad Amazon e Amazon diventa la prima concorrente, e se decide di calare i prezzi (vendendo anche in perdita o margine zero), non ci sono cazzi, tu non vendi più nulla. Nel momento in cui i fornitori venderanno direttamente ad Amazon, loro non avranno più bisogno di passare da noi e quindi per noi sarà inutile stare su quel marketplace.

Citazione
I negozi fisici poi meglio ancora: se lavorano bene nessuno li tocca, se lavorano male danno la colpa ad Amazon.

E' peggio ancora, perchè hanno spese che Amazon non ha e avendo prezzi alti tendono a chiudere. La catena mediamarket è quasi fallita, Euronics Expert campano grazie a camorra e Mafia. Altre sono scomparse negli anni manco le ricordo.
Per i negozi piccolini è tutto un cercare di evadere il più possibile, altrimenti non c'è alcuna speranza.

Ebay dà molte più possibilità perchè ha tariffe più basse (cmq in aumento), ma sta andando nella direzione di Amazon, quindi prima o poi le cose cambieranno anche là, purtroppo.

Il tutto a prescindere dagli errori di Gamestop, che si incrociano con l'espansione di Amazon e del DD (cose entrambe sottovalutate negli anni).
« Ultima modifica: 11 Lug 2018, 10:07 da Devil May Cry »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1717 il: 11 Lug 2018, 10:44 »
Ebay aumenta il mese prossimo. Amazon che commissioni ha? quando mi informai io eravamo più o meno allo stesso livello di ebay, forse solo con qualche costo fisso in più.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1718 il: 11 Lug 2018, 11:08 »
Sicuro 14%, ma ci sono altri costi in base ai servizi che usi (non lo gestisco io direttamente).
Il problema è che Amazon vendendo i tuoi prodotti senza tariffe ti fotte e tu sei costretto ad alzare i prezzi o tenerli bassi e vendere senza guadagnare.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1719 il: 13 Lug 2018, 01:33 »
Grandi!  Ora provo anche io a fare la mossa toad!

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1720 il: 13 Lug 2018, 09:49 »
Oddio, da qualche tempo ho visto quella che mi sembra una nuova catena, ma non ricordo il nome...

Qui a Mestre hanno aperto da poco un punto vendita di Gamelife, vediamo quanto dura...

Quello dentro l'auchan? Tanti auguri ma la vedo durissima...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1721 il: 13 Lug 2018, 10:13 »
Sì quello lì, dai magari col fatto che vendono anche giocattoli gli va bene... io ci passo spesso che lavoro a due passi da lì.

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1722 il: 13 Lug 2018, 13:12 »
Sì quello lì, dai magari col fatto che vendono anche giocattoli gli va bene... io ci passo spesso che lavoro a due passi da lì.

Io l'ho visto solo da fuori, diciamo che non puntano solo sui videogiochi ma anche su altre cose tipo Lego. Mi aveva fatto sorridere che avevano mandato un volantino dicendo che pagavano lego usati 5€/kg

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1723 il: 14 Lug 2018, 10:08 »
Sono votati al suicidio questi qui.

Comunque, dicevo nel thread della Couch Co-op che la Niky è impazzita e s'è voluta comprare una Wii usata giusto ieri, visto che va pazza per un giocherello che giochiamo spesso da me (Big Brain Academy). Le avevo detto settimane fa che GS la faceva 50, prezzo tutto sommato adeguato. Ebbene, va al GS a Porta di Roma, e chiede innanzitutto se hanno il gioco (Big Brain Academy) la commessa dice di si e che costa 10 euro. Non abbordabilissimo ma se pò fa.
Tutta convinta decide di comprare 'sta benedetta Wii e, sorpresa, la commessa gli dice che viene 69 bombe. Presumibilmente le ha fatto il giochetto dell'assicurazione non richiesta ma inclusa nel totale. Le dico al tel che la stano fregando. Lei va dalla commessa e dice, non prendo la console ma solo il gioco. Appena ha detto questo il gioco è misteriosamente sparito dall'inventario. Niente gioco.
(e mi è toccato comprarglielo io da Amazon, ma questa è un altra storia).

Niky se ne va ad un altro GS, e non solo trova una Wii Nera paracula a 49, ma -non ho capito bene perché- le fanno uno sconto a 40, inclusa garanzia standard di 1 anno, e lei prende pure Sonic Colours a 7 sacchi su suggerimento telefonico mio, ottimo prezzo imho.
Prezzi ballerini, giochi che spariscono, misteri del Gamestop.
« Ultima modifica: 14 Lug 2018, 10:45 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1724 il: 19 Lug 2018, 00:45 »
Da quello che avete raccontato mi sembra proprio il loro "marchio di fabbrica".
Tutto regolare, il caos fatto a catena di negozi
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook