Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363589 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1696 il: 28 Ott 2017, 15:49 »
Gamestop presenta power pass l'abbonamento per i giochi usati (per il momento solo in Usa)
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/259953/gamestop-presenta-power-pass-labbonamento-per-i-giochi-usati-a-noleggio
Mi sembra troppo buono per essere vero... ci sarà tipo uno Zelda per negozio e si prenderanno a capelli per "noleggiarlo"  :D

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1697 il: 28 Ott 2017, 16:27 »
Un sacco di servizi si fermano in USA. Qui non arriverà mai.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1698 il: 09 Nov 2017, 20:30 »
nuova avventura al Gamestop

non il solito, quindi non avevo mai visto le 2 tipe - sgaie e sgrillettate - che stavano dietro il bancone. Nè loro conoscevano me (anche se - ipotizzo - dovrebbero aver capito come riconoscere i gamer di 35/40 anni che qualcosa la sanno, e non sono scesi dall'albero proprio ieri).

Mi presento con il mio UNTIL DAWN pal ita valido per la promozione 1x1 (lo dico, avevo controllato ieri) e dico che vorrei scambiarlo con uno dei giochi previsti... mi dicono OK dai un occhio, giro un po' guardo riguardo sto un po' lì (nel mentre assisto ad una vendita mooooolto borderline di una ONE S ad un ragazzo, ma me ne sto zitto chiaramente).

Alla fine stufo di gironzolare (avevo valutato di usare il gioco per acquistare altro USATO, tipo The Last Guardian che ancora mi manca...), prendo su Assassin's Creed Unity (don't ask) - che so essere nella lista 1x1 - e chiedo di poter fare l'operazione.

La tipa, annoiata, inizia a farfugliare davanti al monitor e a dire mi ma, poi se ne esce che per fare la promozione 1x1 bisogna avere la (famigerata) Card di Livello 3 (che costa 16 euro): a memoria ricordavo che non servisse assolutamente (ma non ne ero al 100% sicuro) e ho provato ad insistere, dicendo che forse si sbagliavano e che era sufficiente quella gratuita (che sostanzialmente ti identifica per il circuito Gamestop). Mi ripetono che no, non è così purtroppo.

Però mi dicono che se voglio loro mi possono comunque ritirare Until Dawn e che me lo valutano 8 euro... no grazie, riprendo il gioco e me ne vado.

Ora, chiaramente, sarebbe bastato un attimo per sbugiardarle (consulti il sito gamestop.it lì davanti a loro) ma non l'ho fatto per un mix di scazzo e di superiorità.

Nel mio lavoro esistono i Mistery Shopper, clienti "per finta" il cui scopo è valutare la qualità del servizio erogato, la bontà e attendibilità delle informazioni rilasciate alla potenziale clientela, ed esprimere in sostanza un giudizio complessivo sulla qualità del processo di acquisto... ipotizzo che Gamestop sia agli antipodi proprio di un sistema di controllo qualità simile, anzi.

Fossi stato io il loro Mistery Shopper di giornata si beccavano una valutazione indecorosa, minimo.

Ciaone, stronze - inculate qualcun altro.
« Ultima modifica: 09 Nov 2017, 20:32 da babaz »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1699 il: 30 Apr 2018, 09:02 »
La scheda basta quella di livello1, gratuita.
E' la solita manfina Gamestop, commessi costretti a praticare scorrettezze per portare a casa la pagnotta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1700 il: 09 Lug 2018, 13:09 »
New Adventures in Low-Fi da Gamestop...

Bramoso di fungo, mi avvio al Negozio Uno.
Voglio prenotare Captain Toad Switch riportando indietro Captain Toad WiiU, che il buon Fabrizio mi dice verrà valutato 20 euri.
Commesso: No, non vale.
Io: Uh?! *punto interrogativo in testa*
Commesso: Per Toad Switch non vale. Posso supermegavalutartelo (+50%, per un valore di 7,5€) oppure puoi usarlo per prenotare... altri giochi Switch in uscita. Per Toad servono giochi PS4/XO/NS.
Io: MACCOS?!™ #ungamunga
Maria, io esco.

Bramoso di fungo, telefono al Negozio Due.
Commesso: Muori!!!
Io: Ok, non vale, ho capito.

Bramoso di fungo, piango come un bambino sul forum.
Accorre in mio soccorso Devil, che mi dice che avrei ragione io.

Bramoso di fungo, telefono al Negozio Tre.
Commessa*: Pronto, Ivan?
Io: Carissima, Devil mi ha detto che...
Commessa (in cinque secondi netti): È verissimo.
Io: Yo, motherfucka!
*poi dice che non è vero che le donne sono più intelligenti

Bramoso di fungo, mi riavvio (reboot) al Negozio Uno.
Altra commessa, gli dico cosa voglio, scansiona il codice, mi scala 20 euro dalla prenotazione.
Il 13 luglio verrà appagata la mia brama di fungo.

Post scriptum...
Mentre scrivevo questo post, arriva un nuovo MP di Devil.
Mi conferma che le sue fonti all’FBI gli confermano che abbiamo ragione noi.
Egli ha la Mafia. Sentitamente ringrazio.
(Non è troppo male, quel guaglione, via)
(Non fosse che non capisce nulla di qualsiasi argomento non sia Gamestop, voglio dire)  :-*
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1701 il: 09 Lug 2018, 13:19 »
 :D :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1702 il: 09 Lug 2018, 13:27 »
 :D :D :D

Cmq a volte chiamano loro a me che non sanno le promozioni, e ho detto tutto. ^^' :educated:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1703 il: 09 Lug 2018, 13:42 »
Ribadendo che non ci faccia una gran bella figura eh...

Un'azienda chiaramente alla canna del gas.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1704 il: 09 Lug 2018, 14:08 »
Tutto è bene quel che finisce bene!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1705 il: 09 Lug 2018, 17:47 »
Purtroppo negli anni hanno fatto delle scelte scellerate di gestione, non che stiano con le pezze al culo come altre aziende del settore (intendo tutto l'entertanment/elettronica, con il gap di non essere affiliati con nessuna associazione a delinquere) ma hanno sbagliato tutto lo sbagliabile.
Per il resto contro il cancro amazon c'è poco da fare: prima o poi verranno fagocitati anche loro, e ci sarà poco da rallegrarsi.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1706 il: 09 Lug 2018, 18:08 »
Amazon però non sbaglia tutto lo sbagliabile. E senza tutti questi sbagli nella gestione di tutto, GS potrebbe ampiamente dire la sua. Però se fanno tutto alla cazzo di cane poi è logico che finisci a campare sull'elemosina delle assicurazioni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1707 il: 09 Lug 2018, 19:13 »
In effetti, spesso mi chiedo come Gamestop continui a tirare avanti.
Poi mi rispondo che non c'è vera concorrenza, quando si tratta di catene di negozi specializzati.

Io che devo andare a comprare un gioco in negozio, altrimenti, dove vado?
Le grandi catene di elettronica hanno spesso reparti videogiochi al minimo storico.
E non mi risulta ci sia nessuno che ti permetta di smazzare usati, trovare offerte, creare movimento.

Oddio, da qualche tempo ho visto quella che mi sembra una nuova catena, ma non ricordo il nome...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1708 il: 09 Lug 2018, 19:54 »
Per dire, mio fratello voleva prendere l'Amerika Edition di Wolfenstein 2 per PC a 12€ (fa parte degli sconti "shock" di GameStop attivi dal 28/06 al 5/09), quando è passato non c'era, anche se la mappa segnava del sito di si, ed a quel punto il commesso gli ha detto di passare giovedì che sarebbe arrivati.

Mercoledì notte GS alza il prezzo di Wolf 2 a 17€, così, dal nulla, nonostante gli sconti scadano il 5 settembre... mio fratello avrebbe potuto prenderlo su Amazon (versione liscia, sempre 12€, tanto comprende solo un libretto la Amerika) ma non l'ha fatto, aspettandosi un minimo di serietà da GS... inutile dire che poi Amazon ha tolto il pricematch appena W2 è salito di prezzo da GS.

Nonostante questo, evviva il "cancro" di Amazon tutta la vita che quelli di GS non perdono occasione di farsi odiare :/

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1709 il: 10 Lug 2018, 00:58 »
Io intanto mi sono preso la collector di Wolfenstein 2 col corriere, evitando così contatti col commessame.
Avrò fatto bene? Avrò fatto male? Boh, intanto il Big Jim di Blazkowicz è bellissimo.  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City