Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 364559 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1680 il: 30 Mar 2017, 09:50 »
Digital delivery o Amazon.
Lo so, eppure a fine giornata voglio fare ancora un giro da qualche parte e magari entrare in un negozio, passare da uno schermo sebbene lo facessi alla grande in passato adesso lo trovo fin troppo asettico.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.886
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1681 il: 30 Mar 2017, 12:54 »
Sarà ma preferisco un acquisto asettico e scostante a un'inculata col sorriso.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1682 il: 30 Mar 2017, 13:15 »
Avevano fatto uno scherzo simile anche a me, gioco passato a 10 euro in meno e invece di dirmelo mi hanno fatto 'omaggio' di un gadget del cacchio... Quando me ne sono accorto volevo spaccargliela in testa la tazza, ma poi non mi avrebbero ridato i 10 euro.
Il sito però non è male. Almeno per i dayone ha spesso prezzi simili a Amazon.it, e spediscono velocemente e gratis senza tenerti in ostaggio i giochi 3 o 4 giorni come fa Amazon se non gli paghi il prime.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1683 il: 30 Mar 2017, 13:21 »
Non è mia intenzione spezzare una lancia in favore di Gamestop (Dio me ne scampi) ma quello che descrivete è un classico approccio commerciale riscontrabile in modo abbastanza trasversale nel retail (di qualsiasi tipo).
Se non si vuole rischiare di essere "imbrogliati" l'unica strada è quella dell'eliminazione del fattore umano dall'equazione: online o self-service.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.730
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1684 il: 30 Mar 2017, 14:23 »
Quella dei prezzi "non aggiornati" è capitata anche a me. È un pratica abbastanza diffusa, e anche abbastanza criminale.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1685 il: 01 Apr 2017, 12:36 »
Ragazzi giorno 4 aprile dovrebbe arrivare la mia copia di Persona 5 prenotata da Gamestop.
Mi chiedevo, siccome è la prima volta che compro da loro un gioco prenotato, se la andassi a ritirare una decina di giorni dopo, rischio che la mia copia non sia pronta o che mi diano una copia aperta oppure solitamente le copie prenotate sono conservate a parte e posso ritirarle dopo?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1686 il: 01 Apr 2017, 12:43 »
Ragazzi giorno 4 aprile dovrebbe arrivare la mia copia di Persona 5 prenotata da Gamestop.
Mi chiedevo, siccome è la prima volta che compro da loro un gioco prenotato, se la andassi a ritirare una decina di giorni dopo, rischio che la mia copia non sia pronta o che mi diano una copia aperta oppure solitamente le copie prenotate sono conservate a parte e posso ritirarle dopo?

a me me la tengono sempre da parte e raramente vado al day one, anzi capita di andarci almeno una settimana dopo

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1687 il: 01 Apr 2017, 13:47 »
Ok, in caso faccio una chiamata per sicurezza. Essendo in un'altra città dovrei andarci apposta e mi scoccia andarci al dayone!

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1688 il: 01 Apr 2017, 15:15 »
Dovrebbero conservarti la tua copia per 48ore, mi sembra che sia anche scritto sulla ricevuta della prenotazione.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1689 il: 01 Apr 2017, 15:44 »
Hai ragione, ho notato che sarà riservato per 48 ore.
Se non dovessi trovarlo che succede? Posso usare il mio buono per altri acquisti?

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1690 il: 01 Apr 2017, 15:55 »
Sì, ti dovrebbero girare l'anticipo che hai dato su qualsiasi altro prodotto o anche su una nuova prenotazione se non c'è niente che ti interessi in quel momento. Sotto questo questo punto di vista sono molto flessibili. OpenGames per esempio non lo permette.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1691 il: 02 Apr 2017, 01:25 »
Guarda, c'è il rischio che lo vendano perchè è gioco di nicchia, quindi arriverà in copie contate. Chiamali (il giorno prima, così è sicuro che ci sia) e chiedi di tenertela da parte (mettendo su un biglietto) perchè stai fuori per lavoro, non puoi passare subito ma la ritiri al 200%. Se non becchi lo stronzo non dovrebbero esserci problemi.
Sennò te la do io che risparmi pure. :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1692 il: 02 Apr 2017, 03:11 »
Ok Devil seguirò il tuo consiglio, grazie :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1693 il: 02 Apr 2017, 10:08 »
Se poi dici che ci fai la protezione sopra quando la vai a ritirare ti fanno anche un pom*ino.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1694 il: 02 Apr 2017, 12:02 »
:D