Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363755 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1665 il: 18 Mar 2017, 12:48 »
Infatti credo che buona parte della problematica dei "nuovi" aperti derivi dalle copie vendute, aperte, usate e riportate indietro entro le 24 ore, e posso solo immaginare quanti bambini utilizzino questa furbata per spararsi un pomeriggio intero sul videogioco del momento senza spendere un euro. Per cui probabilmente stiamo parlando di decine di pezzi usati, un giorno solo, e rivenduti poi come nuovi.

Naaaaa, succede raramente. I furbetti sono molto meno di quanto tu creda.

E comunque poi mica ti ridanno i soldi, puoi solo prendere qualcos'altro.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1666 il: 18 Mar 2017, 14:46 »
Il punto è semplicemente che a GS conviene così: risparmia sulla sicurezza (telecamere, sensori magnetici antifurto, vigilanza) semplicemente svuotando i giochi esposti. E stigazzi se poi le custodie si graffiano, a loro che je frega.

Comunque in genere quando compro roba nuova da loro chiedo sempre la quantità, se è superiore a 1 mi devono dare una copia sigillata, non ci son cazzi.
Una decina di giorni fa ho preso il blu ray di Star Wars 7, ne avevano un botto quindi era sigillato, mentre ReCore era l'ultimo e l'ho dovuto prendere dallo scaffale, pazienza. Visto il prezzaccio e la cover priva di segni, l'ho preso comunque.





« Ultima modifica: 18 Mar 2017, 14:49 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1667 il: 18 Mar 2017, 15:59 »
Alla peggio le cover fatevele cambiare o cambiatele stesse voi chiedendo il favore che ne portate 2 direttamente. :yes:

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1668 il: 18 Mar 2017, 17:39 »
Io ormai ci vado raramente, solo quando accumulo un pò di giochi e non ho voglia di sbattermi a venderli direttamente.
Il negozio dove vado adesso ha visto cambiare il personale rapidamente e molte volte, praticamente in 3 volte che sono andato in un anno ho visto gente che mi diceva che era nuova...
Quando ho dato dentro la ps4 per la ps4 pro è stato un delirio, la commessa era disperata.
L'altro ieri invece sono andato a prendere Horizon, non mi hanno chiesto un cazzo e la commessa mi ha pure regalato la protezione, dicendomi "tanto è un euro" (l'ha pagata di tasca sua? boh)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1669 il: 18 Mar 2017, 17:41 »
Sì, per forza. Se vedi sullo scontrino dovrebbe essere segnato 5 euro. ^^'

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1670 il: 18 Mar 2017, 22:03 »
Ahia...
 
Temo che adesso ci andrai ancora più raramente.
« Ultima modifica: 18 Mar 2017, 22:06 da The Benso »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1671 il: 19 Mar 2017, 09:53 »
Rumor
Gamestop USA vuole proporre un Season Pass per i giochi usati
http://games.hdblog.it/2017/03/19/Gamestop-USA-proporre-Season-Summer-Pass-Rumor/
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1672 il: 23 Mar 2017, 11:31 »
Segnalo una possibile furbata che potrebbero applicare i commessi ai titotali di carta Livello 3:
-Acquistando 2 giochi usati si ha diritto con carta livello 3 allo sconto del 25% sul totale e così in un gamestop questa promozione mi è stata applicata con tanto di promozione riconosciuta su scontrino.
-In un altro Gamestop una commessa sosteneva che questa promozione era applicata solo al gioco che costava di meno, peccato che sullo scontrino comparisse un singolare "promotion not found".

Peccato me ne sia accorto a casa e non avevo voglia di fare 35 km per contestare la cosa.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1673 il: 23 Mar 2017, 11:40 »
Tranquillo, ora arriva Devil e ti spiega che fanno così perchè provaci tu a vendere giochi usati rigati e arrivare a fine mese etc etc etc e che è normale e che è colpa tua la prossima volta lasciagli la mancia.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1674 il: 23 Mar 2017, 13:13 »
Ahahahah no. Anzi, prendete un gioco usato da 1 euro e poi vi beccate la promo anche sull'altro. :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1675 il: 23 Mar 2017, 13:28 »
Ahahahah no. Anzi, prendete un gioco usato da 1 euro e poi vi beccate la promo anche sull'altro. :yes:
Il gioco da 1 euro poi lo butti nel primo cestino che trovi, ponendo fine alla sua miserabile vita.



Forse

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1676 il: 24 Mar 2017, 15:20 »
Cioè, ma io mi sto pisciando sotto dal ridere..
Dopo De-Formers, GS fa un ulteriore balzo all'indietro con il pezzotto di Skylanders:

Spoiler (click to show/hide)

Cioé. RUNIMALZ.
Ma se pò? Un titolo del genere, un logo del genere, un character design del genere.. nel 2017.
Capisco che sia destinato a bambini ma voglio dire.. ho pure il sospetto che sia un prodotto italiano..  :no:

« Ultima modifica: 24 Mar 2017, 15:29 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City


Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1678 il: 30 Mar 2017, 08:25 »
Nuovo pazzesco, grottesco episodio da Gamestop. Comincio a pensare che a Torino ci sia una cricca di gentaglia in quei negozi.
Con riferimento al messaggio di circa una settimana fa, c'è stata una ulteriore evoluzione.
Appurato che avevo diritto al 25% di sconto come possessore di carta livello 3, ed ad una valutazione ulteriore del 10% dell'usato, arriva una nuova "sola"..."ti regalo la garanzia e ti faccio lo sconto".
Discussione per circa un quarto d'ora sul fatto che la garanzia non la volevo lui sosteneva a spada tratta che i commessi avevano facoltà di fare questo genere di cose, altrimenti avrei pagato di più. Ovviamente non li ho creduto neanche un attimo ma complice giornata lavorativa pesante, importo esiguo da spendere ed totale mancanza di voglia di discutere oltre dico "va bene".
Torno a casa ed indago...In 5 minuti ecco che esce fuori il grottesco magheggio:
I prezzi di quei due giochi erano stati tagliati da listino sito, le etichette dei prezzi in negozio non erano state ovviamente aggiornate, il famigerato "sconto+garanzie omaggio" seppur non visibili sullo scontrino (il commesso a scartabellato 5 minuti al pc prima del pagamento) equivaleva alla differenza del taglio prezzo.
Spero sostituiscano a breve i commessi con un self service di qualche genere, non se ne può più.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1679 il: 30 Mar 2017, 08:44 »
Digital delivery o Amazon.