Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363831 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1035 il: 04 Set 2014, 16:51 »
È il modello retrocompatibile ps2? Se sì, vale abbastanza.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1036 il: 04 Set 2014, 18:01 »
È il modello retrocompatibile ps2? Se sì, vale abbastanza.
No, è la seconda versione, senza emulazione PS2, che arrivò col primo taglio di prezzo.

Ho anch'io quel modello e non ci provo neanche a venderla, tanto vale sfruttarla fin che va.

EDIT: era già il secondo taglio, comunque penso sia il modello che vale di meno, giusto qualche euro in più di una PS3 qualunque con ylod  :D
« Ultima modifica: 04 Set 2014, 18:07 da Level MD »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1037 il: 05 Set 2014, 21:48 »
Crossposto anche qui
30% di valutazione in più da GameStop presentando quest coupon.

E io ieri ho portato 5 giochi :(

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1039 il: 16 Set 2014, 12:32 »
In Spagna hanno anche la catena Game che fa concorrenza.
Sono andato una volta e hanno tantissima scelta e prezzi buonissimi soprattutto sull'usato.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1040 il: 16 Set 2014, 12:55 »
Game esiste anche qui, ma prezzi su nuovo ed usato sono in linea con gamestop
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1041 il: 16 Set 2014, 15:24 »
Non ne ho mai visti in giro.
Può essere che in Spagna i videogiochi costino meno, perché ricordo di essermi abbastanza stupito dei prezzi popolari che avevano

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1042 il: 16 Set 2014, 15:35 »
L'usato costa un pochino meno e soprattutto le periferiche (tipo il DS3 a 19€, usato), i giochi sono in linea con i nostri prezzi.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1043 il: 17 Set 2014, 08:32 »
Dato che adoro farmi sempre una padella di fatti miei, l'altro ieri ero da Gamestop a farmi un giro a fine giornata e si parlava chiaramente del fatto in questione. Più che della Spagna si parlava del fatto che ora la divisione italiana di GS sia sotto diretto controllo della casa madre americana, fatto che è avvenuto quasi in concomitanza con la chiusura spagnola.
Da lì tutta la preoccupazione del caso, come il tentativo da parte di GS piuttosto palese di trasformare ogni negozio in un negozio di telefonia.
Evidentemente vendere videogames usati non è più redditizio come una volta,  il break even point non è più raggiunto e si cerca di trovare opportunità di business alternative.

Detto questo, se chiudessero di botto tutti i Gamestop sarei tutto tranne che felice, non è assolutamente scontato si torni ai "gloriosi anni '90".

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1044 il: 17 Set 2014, 09:13 »
aldilà del dispiacere per chi ci lavora dentro, diversi posti di lavoro persi ( anche se mi stanno sul cazzo, ma imho immagino siano obbligati a seguire a manuale le sporche metodologie imposte dalla casa madre) il mercato non potrebbe che giovarne.

Se la loro politica sta incominciando a vacillare è perché la gente evidentemente sta capendo che andare online o acquistare usato da privati è molto più conveniente che andare da loro.

Poi per carità, stanno cercando di metterci una pezza e mi sembra evidente, ma è normale che a prezzare gli usati ad un 10% in meno del nuovo con il medesimo gioco che su kijiji o subito.it si trova a molto meno o il nuovo online allo stesso prezzo te la stai andando a cercare, imho.

Personalmente cerco sempre di comprare da loro il meno possibile,  è indubbio che sul fronte limited ed esclusive siano attualmente molto più sul pezzo del loro concorrente diretto ( amazon )

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1045 il: 17 Set 2014, 09:25 »
La chiusura di Gamestop non è un "se" ma un "quando". E' solo questione di tempo.
Non è nemmeno (solo) colpa loro, è che una catena che vende solo videogiochi è destinata a morire per forza di cose: gli appassionati si stanno spostando sul digital delivery (addirittura nintendo ci è arrivata) mentre la massa è più probabile si rivolga a catene più generaliste di elettronica (tipo euronics/unieuro) dove magari va per comprare anche altro. Avete mai visto negozi specializzati in TV? In frigoriferi? No, l'unica eccezione sono i negozi di telefonia perché è un business gigantesco. Tutto il resto dell'elettronica sta convergendo in negozi con un po' di tutto perché specializzarsi non conviene.
D'altronde ci siamo già passati: i negozi di dischi. Sta succedendo la stessa cosa, ma più lentamente.

Infatti come avete già detto Gamestop si sta buttando su altro (guarda caso telefonia) proprio perché ormai vendere solo videogiochi è una condanna a morte. Cercano di reinventarsi perché altrimenti sanno già che prima o poi chiuderanno.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1046 il: 17 Set 2014, 09:31 »
gli appassionati si stanno spostando sul digital delivery (addirittura nintendo ci è arrivata)

Secondo me NO, non ho questo sentore. Per carità l'industria sta facendo di tutto per spostare il tutto sul DD ( retail dei giochi sempre più scarne, niente libretto etc etc ) ma io rimango fermamente convinto che se devo fare un dayone e devo pagare 60 carte o 70 preferisco avere in mano l'oggetto piuttosto che avere la possibilità di effettuare un download allo stesso prezzo.

Finchè la differenza di prezzo tra retail e DD non sarà marcata la svolta non avverrà.

Poi vabè, ci sono molti più collezionisti di quanto non si pensi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1047 il: 17 Set 2014, 11:22 »
Guarda è una cosa molto lenta e nonostante ci siano, ovviamente, dei giocatori restii...secondo me sta avvenendo.
Non pensare solo al gioco di 60 carte al dayone, i titoli indie son tutti in DD (e sono soldi tolti al GS), il playstation plus e games for gold sono soldi tolti all'usato GS, le promo nintendo che ti dava Pikmin 3 in dd...son soldi toldi al GS.
Alla fine mentre prima magari spendevi 1000 euro/anno in videogiochi fisici (cifra a caso) perché non avevi scelta, ora magari ne spendi 500 in fisici e 500 tra bundle/plus/indie/promo in DD.
Tra 5 anni magari saranno 100 in fisici (la collector del momento) e tutto il resto in DD.

Io fossi in gamestop starei sudando freddissimo, per come la vedo io hanno un mirino sulla testa. Magari non moriranno ma di sicuro si ridimensioneranno parecchio.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1048 il: 17 Set 2014, 11:27 »
si beh, basta che nella prox gen di console fanno tutto in DD e ciao, game over.

Peraltro era girato un rumor a riguardo, ma sono le solite voci di corridoio.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1049 il: 17 Set 2014, 14:33 »
La chiusura di Gamestop non è un "se" ma un "quando". E' solo questione di tempo.
Non è nemmeno (solo) colpa loro, è che una catena che vende solo videogiochi è destinata a morire per forza di cose: gli appassionati si stanno spostando sul digital delivery (addirittura nintendo ci è arrivata) mentre la massa è più probabile si rivolga a catene più generaliste di elettronica (tipo euronics/unieuro) dove magari va per comprare anche altro. Avete mai visto negozi specializzati in TV? In frigoriferi? No, l'unica eccezione sono i negozi di telefonia perché è un business gigantesco. Tutto il resto dell'elettronica sta convergendo in negozi con un po' di tutto perché specializzarsi non conviene.
D'altronde ci siamo già passati: i negozi di dischi. Sta succedendo la stessa cosa, ma più lentamente.

Infatti come avete già detto Gamestop si sta buttando su altro (guarda caso telefonia) proprio perché ormai vendere solo videogiochi è una condanna a morte. Cercano di reinventarsi perché altrimenti sanno già che prima o poi chiuderanno.

Il trend è sicuramente questo, e non credo sia per forza un male.