Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363778 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1005 il: 27 Ago 2014, 10:04 »
Io infatti non sarei così ottimista. Poi vabè di base si sa che l'usato è meglio venderlo altrove, farsi valutare un gioco 5 euro non ha senso

Cmq si stanno un pelo ridimensionando:

- l'usato ora ha il prezzo vecchio e il prezzo nuovo ( ed è vero, non sono prezzi ritoccati per finta)
- hanno smesso con la cosa ridicola dei 2 centesimi
- ultimamente rispetto ad amazon mi sembra che sui titoli di punta di questo autunno/inverno siano più sul pezzo ( vedi special edition Bayonetta, limited evil within e Hyrule warriors)

insomma, mi sa che gli si è stretto un pochino il culo e stanno cercando di rifidelizzarsi l'utenza

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1006 il: 27 Ago 2014, 10:06 »
No, attenzione, ora l'usato ha il prezzo normale e il prezzo se hai la tessera (10% in meno), non prezzo vecchio/nuovo (non ha senso, non significa nulla che il ritiro usato con valutazione si fa alla cassa ^^').

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1007 il: 27 Ago 2014, 10:43 »
ah ok, avevo  capito male io  :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1008 il: 27 Ago 2014, 12:12 »
Dal 28 Agosto Game Stop pagherà in contanti l'usato decurtando il 20% dal prezzo di ritiro
Se riesco a ottenere le chiavi di casa Vitoiuvara, sono a posto per il resto della mia vita.  :)
Lollaggio.  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1009 il: 27 Ago 2014, 14:39 »
Segue resoconto caccia giochi PS2 a due spicci nella riserva di Trieste.
Astenersi deboli di cuore, donne incinte e puntalcazzisti vari ed eventuali.


Primo GameStop
Il commesso (uno di quelli simpatici e dispobili, razza ormai in via di estinzione) non sa neanche dell'esistenza della promozione. Si mette al telfono e dopo 10 minuti mi conferma che sì, la promozione c'è e vale fino a fine mese, ci vuole la tessere livello 3, sta scritto chiaramente sul volantone (me lo mostra lui stesso), ma lui non ne sapeva nulla, così come altre 4-5 persone con cui ha parlato al telefono. Però sì, c'è.
Il tizio con fare simpatico mi ringrazia per l'informazione e mi fa "la prossima volta vieni prima a dircelo, che tra tre giorni la promozione finisce e noi non ne sapevamo nulla".
Seguono le espressioni che assume il mio viso in quell'istante: :D :-[ :scared: >:(
Comunque in questo negozio per PS2 c'è solo fuffa e allora anche ciao.

Ma prima gli do la mia paccottiglia per DS, valutata 11 euro (con moltiplicatore carote x4) e gli dico: "questa forse la sai: da domani pagherete in contanti".
Lui: "Sì sì, ne ho sentito parlare, di recente hanno cambiato questo e quello ma ancora non abbiamo ricevuto informazioni precise a riguardo. Probabilmente faranno un po' alla volta, di regione in regione o qualcosa del genere, non ti assicuro che qui partirà da domani".
Mi conferma che dovrebbe essere un 20% in meno rispetto al valore di permuta, con i bonus delle varie tessere (io, con la liv2, ho il 5% in più) esclusi e non applicabili.


Secondo GameStop
Me: "Salve, dove stanno i giochi PS2 usati?"
Commessa fighetta acida: "Ce li abbiamo in magazzino, se mi dici cosa ti serve vado a prendertelo"
M: "No, è che vorrei usare la promozione 4x1 e quindi dipende un po' da cosa avete e quanto costa"
C: "Mi dispiace ma di PS2 non abbiamo nulla di esposto"
M: "E come cazzo pensate di vendere 'sti cazzo di giochi se li tenete nascosti in quel cazzo di magazzino? Cazzo!", ho pensato. Poi ho detto "ok ciao".


Terzo GameStop
Qualcosa per PS2 c'è, il commesso sa della promozione. Purtroppo i giochi più interessanti (GTA, RE4, GoW) non rientrano nella promozione perchè costano più di 10€. Ce ne sono comunque 4 mediamente interessanti su cui si potrebbe applicare la promo, ma per soli quei 4 giochi dovrei fare la tessera (16 euro, olè! che scade dopo un anno, olè!) e quindi non ne vale la pena.
Però il commesso (uno della razza mediamente tardo ma rompiballe) non si dà per vinto e cerca in tutti i modi di convincermi che mi conviene fare la tessera così "risparmi su questi altri giochi che stai comprando, poi tra una settima ti arriva per email un buono per la promo 3x2 sui giochi usati, poi te ne arriva uno simile al tuo compleanno se scrivi questo e quello, poi ti mando a casa mia sorella che te lo succhia allegramente...". Al che, io :"No grazie, tanto su questi altri giochi che sto comprando c'è comunque la promozione del -30% sul secondo gioco usato, quindi la tessera non mi serve." Lui: "Ah, ok, è vero, hai ragione tu. :(, ???, :cry:."


Fine


Insomma, giornata magra. Per fortuna posso consolarmi con le 4 copie nuove di Starcfrat prese da Feltrinelli a 2€ l'una, e con Castlevania Order of Ecclesia (usato, ma come nuovo) preso al terzo GS. Tutto, rigorosamente, coming soon on Benso Market.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1010 il: 27 Ago 2014, 14:45 »
Io continuo a chiedermi che ci facciate con sti giochi PS2  :D

A proposito del commesso che ti ha ringraziato di avergli detto della promozione, è capitato anche a me con la promo sui tablet samsung, e oltre ad avermi aiutato a trovare i giochi da ridargli dentro che costassero il meno possibile mi ha anche detto che a quel punto se ne sarebbe preso uno anche lui... quindi è vero che a loro non dicono tutte le promozioni ma devono andare a cercarsele!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1011 il: 27 Ago 2014, 14:51 »
Io continuo a chiedermi che ci facciate con sti giochi PS2  :D

coming soon on Benso Market.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1012 il: 27 Ago 2014, 14:55 »
Ok riformulo, continuo a chiedermi che mercato può ancora esserci, a parte l'annuale release di Fifa


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1014 il: 27 Ago 2014, 15:01 »
Pensa te, io ho regalato la mia PS2 con un po' di roba... qualcuno vuole i miei final fantasy PS1?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1015 il: 27 Ago 2014, 15:03 »
Io!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1016 il: 27 Ago 2014, 15:08 »
Sto guardando su ebay prezzi assurdi, ma davvero si vendono a quei prezzi? vendo tutto!!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1017 il: 27 Ago 2014, 15:10 »
Benvenuto nel mondo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1018 il: 27 Ago 2014, 15:15 »
Io sono abituato ai 5 euro di Gamestop, abbi pazienza  :D

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1019 il: 27 Ago 2014, 15:22 »
Da GameStop, a 5 euro, è giusto solo comprare.