Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363714 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #930 il: 21 Ago 2014, 19:27 »
Quindi ti ha applicato entrambe le promozioni? O solo la 4x1?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #931 il: 21 Ago 2014, 19:29 »
Comunque "noi buttiamo il sagnue" non si può proprio sentire. Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma il lavoro di un commesso GameStop non mi pare proprio questa mazzata sulla schiena.

Verranno anche pagati una miseria e tutto quello che vuoi, però è pur vero che non che ci voglia chissà quale bravura a fare quello che fanno.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #932 il: 21 Ago 2014, 19:50 »
Ma alla fine anche se prende i giochi il commesso li paga no? Quindi non vedo questo gran problema. Benso a prescindere dall'affermazione forse un pelo esagerata non é tutto oro quello che luccica, magari sono iper stressati da clienti ignoranti e manager sub umani
oneloveforchi

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #933 il: 21 Ago 2014, 20:01 »
Io avevo un amica che ci lavorava dentro, una ignorante in materia vg, e si è sempre lamentata di orari non rispettati, turni massacranti, assunzioni part time dove alla fine facevi full time e altre cose...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #934 il: 21 Ago 2014, 20:34 »
Va be' quello è il mercato del lavoro odierno, mica solo GameStop.
Credo che sia molto più raro trovare un commesso (di qualsiasi negozio eh) che non si lamenta piuttosto che uno che dice "sto proprio bene qui, lo farei per tutta la vita".

E' una questione di domanda e offerta: il commesso al GameStop, purtroppo, per come funzionano le loro assurde politiche di assunzione, può farlo chiunque, e quindi il lavoro è quello che è.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #935 il: 21 Ago 2014, 21:14 »
Conosco un sacco di commessi che stanno bene dove stanno, anche se hanno turni di lavoro più complessi o necessitano di conoscere quello che vendono.
Poi dipende sempre dal posto di lavoro e dalle persone.
Io del mio lavoro non mi lamento.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #936 il: 21 Ago 2014, 22:09 »
Beh certamente non è il miglior lavoro del mondo: il loro bel daffare cel'hanno, si devono ricordare mille cose, cambiare di continuo espositori, etichette, poster, e stare in piedi diverse ore. Tuttavia c'è chi sta molto peggio, è innegabile.

@Pedro: Certo che li paga i giochi, per carità, ma se per ipotesi quello dall'inizio del mese ogni 2 giorni s'è portato via 4 giochi tra i migliori disponibili, il risultato è che il malcapitato collezionista come me va lì e non trova un bel niente, solo gli scarti. Alla fine ciò danneggia anche l'azienda in termini di fidelizzazione.. il che pensandoci bene è encomiabile ad ogni modo.  :D

@Benso: No, mi ha fatto solo il 4x1.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #937 il: 21 Ago 2014, 22:34 »
Infatti le promozioni non sono cumulabili. ^^'

Cmq le cose ultimamente sono peggiorate un sacco per chi ci lavora dentro, ne conosco una marea e gli fanno molte più pressioni rispetto agli anni passati. L'azienda ha capito che i tempi stanno cambiando e stanno cercando di spremere a più non posso. Non a caso stanno diventando quasi tutti centri wind.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #938 il: 21 Ago 2014, 23:01 »
Infatti le promozioni non sono cumulabili. ^^'
Certo, l'ho scritto nel post in fondo alla scorsa pagina, come ho scritto che scherzavo quando l'ho proposto, per fargli muovere "er culo".
Tuttavia una volta per errore la responsabile di uno store mi applicò 2 promozioni insieme: 4x2 + 10% in meno.

Citazione
Cmq le cose ultimamente sono peggiorate un sacco per chi ci lavora dentro, ne conosco una marea e gli fanno molte più pressioni rispetto agli anni passati. L'azienda ha capito che i tempi stanno cambiando e stanno cercando di spremere a più non posso. Non a caso stanno diventando quasi tutti centri wind.
Infatti ultimamente fanno molte più pressioni per applicare garanzie game protection, season pass e similari.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #939 il: 21 Ago 2014, 23:07 »
Sì, sono insopportabili. Oggi ne parlavo proprio con uno di loro con cui ho più confidenza. L'azienda li sta pressando su queste cose dove loro hanno più margine. A volte diventano proprio fastidiosi e usano mezzi trucchetti per convincere i clienti.  >:(

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #940 il: 21 Ago 2014, 23:30 »
Chi ancora va da Gamestop e riceve sole non ha il diritto di lamentarsi, se l'è cercata.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #941 il: 21 Ago 2014, 23:38 »
Purtroppo come ci andiamo noi a sfuttare le mega-offerte (in cui vanno in perdita) c'è anche chi va lì non sapendo nulla e si fa imbambolare dal commesso.
« Ultima modifica: 21 Ago 2014, 23:41 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #942 il: 21 Ago 2014, 23:40 »
Non credo che nessuno degli utenti del tfpl si faccia rifilare sole dal gamestop, non senza saperlo almeno.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #943 il: 21 Ago 2014, 23:56 »
eccomi raga, di ritorno da un pomeriggio di sole (strano) a zonzo per la pianura friulana alla ricerca del "bundle PS4 perfetto" e con l'intento di buttarla nuovamente in culo a Gamestop.

MA, a sto giro son loro che l'han buttato in culo a me. Fastidioso, nevvero.

Forse qualcuno di voi si ricorda di quegli scrausissimi "London 2012" presi a 6,90 euro l'uno che stranamente rientravano nelle liste di validità per le promozioni Gamestop. Volevo utilizzarli per prenotare Destiny PS3... tutto questo prima di vendere la PS3 (venduta, per inciso) e di bramare con ardore una fiammante PS4 (simmia@work)

Insomma arrivo lì, con la solita faccia da truzzo perchè è sempre meglio fare i finti tonti e "sfruttare" all'occasione i lanci e/o le mosse del commesso.

"ah, però sono uguali... cioè, sono lo stesso gioco" fa lui. "Embè?" dico io. "eh no è che le cose sono cambiate  e la filosofia... non potrei ecco". "Mah, in passato me ne avete ritirati". Nel mentre buttava occhi vogliosi su New Super Mario Bros U. (incellofanato) e il Nintendoland (incellofanato) che avevo ancora in mano ...
alla fine si decide, "bon dai, facciamo uno strappo te li prezzo 50 euro e poi devi "solo" aggiungere 20 euro e Destiny sarà tuo". Bene, dico fra me e me, con poco più di 30 euro mi faccio il Destiny
NOT
"ma guarda non me li accetta mica"
sob!
"no, non li accetta ... sei sicuro?"

no che non sono sicuro, damn
non avevo controllato recentemente, e quindi non potevo ribattere.

Allora - in preda allo sconforto - gli dico di valutarmeli tutti e 4 così, senza promo... i 2 London me li valuta 13 euro assieme (evabbè) mentre i 2 giochi WiiU me li valuta 15 euro assieme (!!!).

In un momento analizzo: mi ridanno (in credito) sostanzialmente quello che ho speso, ma COL CAZZO che glieli lascio a 'sti crumiri per poi spendere 70 euro per Destiny PS4 ... lo prendo su Amazon, day 1 garantito spedito a casa a 10 euro di meno.

Sono uscito dal negozio e ho controllato sul sito di Gamestop ed effettivamente i due London 2012 non erano più validi per le promo...

MORALE: se desiderate ardentemente buttarla in quel posto a Gamestop, agite in fretta.

The hunt for the perfect PS4 bundle: nada, girati MediaWorld, Unieuro/MarcoPoloShop, SME (GDO locale) e ovviamente Gamestop più un paio di supermercati generici che tengono anche giochi... la cosa più interessante era il bundle PS4+Second Son a 419 euro (prezzo più basso di quello che normalmente si trovano in giro per questo specifico bundle... ma considerando che a breve Second Son lo regaleranno nelle patatine, non l'ho ritenuto interessante).

... e insomma ho mandato una mail a ConsolePlanet.it (gruppo gli Stockisti) e ho chiesto loro quando tornerà disponibile la PS4 Europa a 335 euro spedita.   ;)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #944 il: 22 Ago 2014, 00:06 »
E pure tu però babaz, sarà passato un mese...