Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363688 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #915 il: 17 Ago 2014, 17:44 »
Una volta la commessa m'ha chiesto se il gioco che stavo dando dentro l'avessi comprato da loro.
Al mio no m'ha detto: "male, avresti avuto un bonus sul prezzo"
M'ha ripetuto la domanda per farmi dire sì...

Questa non la sapevo, davvero lo valutano di più?

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #916 il: 17 Ago 2014, 17:47 »
No, infatti è una cavolata. L'avrà detto per invogliare a comprare da loro.
La provenienza del gioco è ininfluente al fine delle valutazioni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #917 il: 17 Ago 2014, 17:53 »
No, infatti è una cavolata. L'avrà detto per invogliare a comprare da loro.
La provenienza del gioco è ininfluente al fine delle valutazioni.

questo dimostra la creatività della commessa
smart girl  :-*

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #918 il: 17 Ago 2014, 19:34 »
No, disse che era un offerta che facevano su the last of us in quel periodo.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #919 il: 17 Ago 2014, 19:47 »
Mmm, a volte fanno cose tipo che se prendi un gioco puoi prendere altro con uno sconto, ma si tratta sempre di acquistare (su Last c'era proprio l'offerta sulla statua). Ridarlo dentro è sempre indifferente (intendo la provenienza, perché la valutazione è sempre uguale,  può cambiare solo in base alle tessere o offerte particolari). Ma chiederò per curiosità se c'era qualcosa che non so.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #920 il: 17 Ago 2014, 20:29 »
Neanche io ho mai sentito una cosa del genere.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #921 il: 18 Ago 2014, 10:56 »
Benso quando sente profumo di pratiche borderline si eccita tutto :D

Comunque anch'io la usai senza problemi una volta... e pure la mia era una mossa molto borderline!

Eh, mi devi ancora una birra per quello (c'era di mezzo un Fifa se non ricordo male).  :whistle:

Precisamente.
Non ho specificato, ma ovviamente l'idea per fare la pastetta era tua, io non ci sarei mai arrivato :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #922 il: 18 Ago 2014, 11:31 »
Ma la volete condividere pubblicamente questa mossa oppure volete continuare a fare gli amichetti che si parlano all'orecchio sottovoce?

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #923 il: 18 Ago 2014, 11:46 »
Era una cosa molto border line quindi no, non è cosa.
Tanto ora non si può fare più, ma meglio sempre evitare di parlarne.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #924 il: 18 Ago 2014, 13:37 »
La selezione la fanno, ma al contrario.
Ma non è solo un problema di Gamestop, temo.
Verissimo: se sei troppo qualificato non ti prendono. Quando ero ancora imberbe feci diverse richieste ma niente da fare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #925 il: 18 Ago 2014, 13:41 »
Sì, confermo. Già detto varie volte: più ne sai più puoi fare magagne, quindi col tempo hanno preso gente meno esperta possibile, le possibilità di lucrare (e danneggiare l'azienda) sono tantissime, quindi si sono dovuti dare una regolata anche a costo di assumere gente che non conosce i giochi. Tanto quello che conta alla fine è saper vendere e porsi col cliente, la maggior parte degli acquirenti sono gente "comune e semplice", i nerd sempre meno nei negozi fisici.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #926 il: 18 Ago 2014, 17:29 »
Per farsi prendere bisogna fare il finto tonto insomma. E poi danneggiare l'azienda dall'interno.  :whistle:

A parte gli scherzi, oggi ad un Gamestronz (dove mi trovavo per sfruttare l'ennesima offerta su giochi antichissimi dove loro per salvare il salvabile vanno in perdita) è entrata una zingara che ha chiesto:
"E' qui che ritirate telefoni anche non funzionanti?"
Per poi tirar fuori ben 3 (tre) smartphone (Due iPhone e un Samsung galaxy qualcosa) rimediati chissà dove e chissà come, STRANAMENTE senza caricabatterie e senza accessori. Il guasto era appunto che "la batteria s'era scaricata".
Si profila il reato di RICETTAZIONE qua, ma (s)fortunatamente dicono che ne possono accettare solo due (del terzo non si capiva il modello) e le offrono la bellezza di DODICI EURO. Al che la gitana se ne va delusa.
Farsi valutare roba da Gamestop? Manco li cani (e manco li ladri)..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #927 il: 18 Ago 2014, 17:35 »
Poco dopo in un altro Gamestop una gentile e raffinata signora TATUATISSIMA con al seguito la prole (cinque esagitati pargoli) tentava di farsi spiegare dalla commessa come giocare ad un gioco per DS su 3DS Ciccionz. E mentre la povera commessa provava a districarsi tra le diecimila cartelle create sul dispositivo, i ragazzini mettevano a ferro e fuoco il negozio (addirittura una bambina aveva preso le gift card esposte e le lanciava in giro).
Al che la dolce signora ossigenata dallo sguardo truce proferiva un "Ahò so già du' vorte che vengo qqua e nun se riesce a fà partì 'sto giochetto...." poi si girava verso il figliame e sbottava "AHO' Stateve bboni o ve gonfio!!"
:D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #928 il: 18 Ago 2014, 18:00 »
...le offrono la bellezza di DODICI EURO. Al che la gitana se ne va delusa.

sono zingari, mica fessi :P

Poco dopo in un altro Gamestop una gentile e raffinata signora TATUATISSIMA con al seguito la prole
...poi si girava verso il figliame e sbottava "AHO' Stateve bboni o ve gonfio!!"

ahaha Maxx
ma che posti frequenti?
la scena del "gonfiaggio" è da film :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #929 il: 21 Ago 2014, 16:17 »
Altro Gamestop, altra avventura collezionistica,
che va a smentire il precedente trend dei commessi che non sanno una cippa:

Vado allo scaffalotto e vedo che i giochi Ps2 in offerta 4x1 sono pochi e/o quasi tutte ciofeche. Mentre m'interrogo sul perché, visto che quello store di solito ha sempre una buona scelta, noto che uno dei due commessi (espertoni e volponi, che prima stavano parlando di Nintendo64) esce dal retrobottega in abiti civili per staccare, con sotto al braccio 4 giochi Ps2 che evidentemente si era messo da parte in precedenza.
Ebbene vado a spiare "di sguincio" e vedo che si tratta di due capitoli di Onimusha, un Final Fantasy (il X o il XII) e un altro giocone grosso che adesso non mi sovviene. Tutta roba che già ho, ma si presume che ogni giorno (o quasi) il Teathrythm si ripeta e che questo sia il motivo della scaffale impoverito. L'altro collega gli fa lo scontrino 4x1 e si salutano.

Dopo un pò tocca a me pagare, e mentre il commesso mi sta cercando i dischi gli faccio notare che stavolta purtroppo non c'era molto sullo scaffale, lui: "Eh si, siamo al 21 agosto, è normale.." ed io scherzando "Si ma c'è pure il tuo collega che allunga la mano.." lui: "Eh beh, ma noi buttiamo il sangue qui dentro, è anche normale che ogni tanto prendiamo qualcosa in offerta" io: "Si certo..." facendo intendere che non credo sia proibito, ma se è una pratica che viene fatta spesso va contro i clienti.

Ebbene il tizio probabilmente un pò risentito dice che ha problemi a farmi il conto, perché due offerte fanno conflitto (4x1 e 30% in meno sul secondo usato). Possibilissimo, ma poco prima non aveva avuto problemi a farlo al suo collega. Dopo un paio di tentativi dice che non riesce, sottintendendo che non poteva vendermi i giochi. Flemmaticamente, in attesa a braccia incrociate gli dico "Tranquillo, riprova". Sembrava effettivamente in difficoltà, al che gli suggerisco "Fai la stessa procedura che hai usato per il tuo collega, no?" lui "Si ma non va, mi mischia le due offerte che non sono cumulabili" e o scherzando "beh fammele entrambe così pago ancora meno".

Nel frattempo s'era formata una coda consistente, ed il tizio aveva capito che non schiodavo e che alcuni in coda avrebbero lasciato il negozio se non si dava una mossa. Magicamente l'epico scontrino fu vergato dal sacro laser della cassa.
E vissero tutti felici e contenti.
Tranne il commesso.
« Ultima modifica: 21 Ago 2014, 18:12 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City