Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363660 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #840 il: 28 Apr 2014, 10:11 »
nelle grandi catene il problema è uno: spostano ciclicamente i ragazzi da settore a settore
quindi uno che è stato 2 anni in telefonia e ha imparato tutto, all'improvviso si ritrova tra i videogiochi, mentre uno che stava nel reparto tv va in quello lavatrici
Ok, ma qualsiasi sia il motivo, il risultato fa schifo.
Ovviamente ci sono delle eccezioni, c'è anche gente preparata, ma per la mia esperienza è tipo l'1% quindi irrilevante.


Citazione
qui caschi male
non ritirare l'usato ma tenerselo per sè, fare prenotazioni farlocche e poi rivenderle, prenotarsi console e poi venderle, dire che giochi non ci sono e tenerseli per sè, prenotarsi le limited e farle andare subito esaurite, tenersi i gadget e poi rivenderli (o tenerseli se belli) sono solo alcuni esempi di danni che puoi fare al negozio, e se moltiplichi questo per tutti i negozi che ci stanno arrivi ad un danno enorme per l'azienda

per questo gamestop con gli anni ha assunto solo gente più indifferente possibile ai videogiochi, tra cui più ragazze (dovendosi tenere ovviamente i commessi vecchi a meno di casi conclamati dove sono stati licenziati)
Mah, davvero è così diffuso e dannoso? Mi sembra strano che comportamenti del genere mettano in ginocchio gamestop, anche perché alla fine o se li tengono loro, o li vendono al pubblico, il negozio comunque incassa. Mica rubano ^_^
E secondo me le ragazze le prendono solo perché tira più un pelo di...ci siamo capiti, specialmente in un ambiente nerd.
Citazione
again: quello che sanno fare nei negozi è più che sufficiente per il casual e per l'utente medio, le conoscenze richieste per l'hardcore gamer/nerd sono superflue
poi se avete tempo e pazienza di parlare con alcuni commessi questi sono anche più preparati e/o appassionati in diverso grado, ma se vi fermate ad un contatto superficiale si va in errore come in un pò tutte le cose
Mah, io la vedo così: i negozi devono puntare o sui prezzi o sulla qualità. Sui prezzi ormai qualsiasi negozio fisico non riesce a stare dietro gli shop online, quindi non resta che puntare sulla qualità dei servizi e del personale. Gamestop fa abbastanza schifo in entrambi i casi, al momento ancora galleggiano per via del ritiro dell'usato (che comunque è un servizio che la concorrenza online non offre) e per via del pubblico che non compra online. Ma, sinceramente, io fra 10 anni non so se saranno ancora in attività. E se non saranno 10 saranno 15, sul lungo periodo (ma non lunghissimo) imho sono spacciati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #841 il: 28 Apr 2014, 11:39 »
Citazione
Mah, davvero è così diffuso e dannoso? Mi sembra strano che comportamenti del genere mettano in ginocchio gamestop, anche perché alla fine o se li tengono loro, o li vendono al pubblico, il negozio comunque incassa. Mica rubano ^_^

no, sbagli
se ti tieni il gioco invece di ritiarlo, poi non è rimesso in vendita come usato, tipo che tu porti fifa 14, il prezzo di ritiro è 18 euro e lo rivenderebbero a 40, se se lo tiene il commesso è impossibile metterlo in vendita ^^'
sulle prenotazioni, se ti tieni le limited il cliente va a prenotare altrove e lo perdi, ecc ecc

esempi così te ne posso fare una marea, lo fai una volta, lo fai 2, ok, lo fai sistematicamente e lo moltiplichi per tot negozi e vedi quante sono le perdite

non a caso mandano a volte gente in incognito con giochi da dare in permuta, prenotare ecc per vedere i vari commessi come si comportano (oltre a vedere se sanno porsi col cliente, se propongono protezione e garanzie al momento dell'acquisto ecc ecc), sono vari i fattori che i controllori si segnano e tra questi quello della "fedeltà e correttezza" verso lo stesso negozio


Citazione
Citazione
io fra 10 anni non so se saranno ancora in attività. E se non saranno 10 saranno 15, sul lungo periodo (ma non lunghissimo) imho sono spacciati.

probabilmente diminuiranno (diciamo sicuro che sono troppi), completamente scomparire non so, perchè i negozi fisici servono, checchè possa esplodere la moda del dd (spero mai finchè campo)
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 11:41 da Devil May Cry »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #842 il: 29 Apr 2014, 14:41 »

Non tutti passano le giornate a casa per ricevere i corrieri, nel mio caso è ogni volta un bagno di sangue, e non sono l'unico se vai a leggere il topic delle spedizioni. Quindi no grazie, per me è molto più comodo il negozio e ti assicuro che informandosi un po' di risparmia molto anche lì.

Mai pensato di farti spedire la roba sul posto di lavoro?

Io ho risolto così, visto che dove abito non c'è la portineria!

Detto questo, condivido quanto scritto da DRZ: il "commesso modello" di cui scrive Devil è il commesso "base", un commesso veramente bravo è quello che sa vendere e che conosce quello che vende!

Purtroppo ciò è difficilissimo che capiti nelle grandi catene (mi viene in mente solo la Fnac di Milano che, appena aperta, assumeva gente competente nei vari settori, tipo quello sulla musica jazz, rock, cinema ecc.ecc.) ma era la norma 15, 20 anni fa, nei negozietti, negozietti aperti da appassionati/conoscitori dei vari settori in cui operavano come venditori!

Per dire, se capitate a Milano da Mariposa dischi (quello sotto la metro in Duomo) provate a chiedere un consiglio musicale a Dario!

Ecco, quello è un commesso perfetto, uno dei pochi rimasti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #843 il: 29 Apr 2014, 14:56 »

Non tutti passano le giornate a casa per ricevere i corrieri, nel mio caso è ogni volta un bagno di sangue, e non sono l'unico se vai a leggere il topic delle spedizioni. Quindi no grazie, per me è molto più comodo il negozio e ti assicuro che informandosi un po' di risparmia molto anche lì.

Mai pensato di farti spedire la roba sul posto di lavoro?

Io ho risolto così, visto che dove abito non c'è la portineria!


Sì, ma dove lavoro io non si può purtroppo.
Ma a parte tutto, per me è più facile trovare l'offerta nei negozi fisici piuttosto che nei siti online (italiani, amazon compresa).
Discorso diverso per l'estero, e poi mi trovo benissimo con Zavvi anche perchè mi mettono il pacchetto nella buca delle lettere  :yes:

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #844 il: 30 Apr 2014, 23:41 »
Da GS ho trovato (ma non comprato) Mario 3D World usato a 50€, a 60€ nuovo.
Con che coraggio lo compro usato?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #845 il: 02 Mag 2014, 18:30 »
lol su amazon è a 42 euro nuovo.

 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.121
  • Mellifluosly Cool
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #846 il: 02 Mag 2014, 22:58 »
Citazione
alla fine o se li tengono loro, o li vendono al pubblico, il negozio comunque incassa. Mica rubano ^_^

no, sbagli
se ti tieni il gioco invece di ritiarlo, poi non è rimesso in vendita come usato, tipo che tu porti fifa 14, il prezzo di ritiro è 18 euro e lo rivenderebbero a 40, se se lo tiene il commesso è impossibile metterlo in vendita ^^'
Scusa ma non capisco. Cosa vuol dire "se ti tieni il gioco invece di ritirarlo"?
Se fai un prezzo comprensivo di ritiro al cliente da qualche parte risulterà che il gioco l'hai ritirato, no? Oppure non fanno risultare le cosa e poi ci mettono la differenza?
Professional Casual Gamer

Offline Lord Shadow

  • Matricola
  • Post: 22
  • Lord Shadow rinato dalle ceneri di Adexius
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #847 il: 02 Mag 2014, 23:10 »
Sono andato al gamestop e ho chiesto golden sun. usato gba hanno detto:
E fortunato e l'ultima copia che abbiam costa 45€·
E dove sta la fortuna?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #848 il: 03 Mag 2014, 22:53 »
Citazione
alla fine o se li tengono loro, o li vendono al pubblico, il negozio comunque incassa. Mica rubano ^_^

no, sbagli
se ti tieni il gioco invece di ritiarlo, poi non è rimesso in vendita come usato, tipo che tu porti fifa 14, il prezzo di ritiro è 18 euro e lo rivenderebbero a 40, se se lo tiene il commesso è impossibile metterlo in vendita ^^'
Scusa ma non capisco. Cosa vuol dire "se ti tieni il gioco invece di ritirarlo"?
Se fai un prezzo comprensivo di ritiro al cliente da qualche parte risulterà che il gioco l'hai ritirato, no? Oppure non fanno risultare le cosa e poi ci mettono la differenza?

ovviamente non lo ritirano come negozio ma come privato facendo finta che sia entrato in negozio, tradotto non compare sullo scontrino (quello americano secondario, non quello primario)
alla fine il cliente o lo scontrino non lo guarda proprio o non capisce che non c'è stato segnato il gioco, sa solo che ha pagato in meno quello che gli era stato detto (tanto il prezzo finale risulta corretto)

es: cliente va con fifa14, vale 15 euro, gs lo rivenderebbe a 40
il commesso se lo tiene (o per se o per rivenderselo da privato su ebay, ovviamente mettendo la differenza in contanti): danno al negozio di potenziali 25 euro o in ogni caso di carenza di usato (ossia: cliente viene e chiede un fifa14 usato, che magari nel frattempo è sceso a 25 euro, sempre meglio averli gli usati sugli scaffali che dimostrarsi carente)
alternativa: chiedere direttamente al cliente di prendersi il gioco dandogli i contanti

moltiplicate la cosa, aggiungete le altre pastette che si possono fare e il gioco è fatto
i controlli stanno lì per questo (come dicevo su)
« Ultima modifica: 03 Mag 2014, 22:57 da Devil May Cry »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #849 il: 04 Mag 2014, 12:37 »
Sono andato al gamestop e ho chiesto golden sun. usato gba hanno detto:
E fortunato e l'ultima copia che abbiam costa 45€·
E dove sta la fortuna?
E' raro quindi costa di più!
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #850 il: 04 Mag 2014, 13:24 »
ma sei sicuro di sta cosa? in genere i giochi gba costano massimo 5 euro
anche i giochi cubo rari alla eternal darkness pikmin tales RE0 ecc costano 5/10 euro, 45 mi sembra stranissimo  :o

Offline Lord Shadow

  • Matricola
  • Post: 22
  • Lord Shadow rinato dalle ceneri di Adexius
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #851 il: 04 Mag 2014, 15:54 »
ma sei sicuro di sta cosa? in genere i giochi gba costano massimo 5 euro
anche i giochi cubo rari alla eternal darkness pikmin tales RE0 ecc costano 5/10 euro, 45 mi sembra stranissimo  :o
Sicuro :yes:
Anch io la pensavo cosi infatti avevo portato 10€ cosi se avevo fortuna  mi pigliavo anche il 2

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #852 il: 04 Mag 2014, 17:36 »
Golden sun per DS è prezzato 10 euro nuovo (se lo trovate), 30 usato

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #853 il: 08 Mag 2014, 01:28 »
Buongiorno, è arrivato il gioco che avevo prenotato?!...  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #854 il: 08 Mag 2014, 08:52 »
wtf? :D