Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363620 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #675 il: 21 Ott 2013, 12:44 »
online le promozioni non puoi farle che io sappia, solo prenotazioni lisce, ma se vai nel negozio dove hai diretto la prenotazione, dovrebbe comparirgli a terminale, una volta che c'è, gli porti la roba usufruendo della promozione

così dovrebbe essere, ma mi è stato solo detto, non l'ho mai fatto

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #676 il: 21 Ott 2013, 13:07 »
Io avevo un dubbio simile e hanno tutto sul loro computer, infatti ogni tanto gli riporto qualcosa indietro e mi scalano i soldi dalla prenotazione.
Anzi mi hanno detto che non serve neanche lo scontrino... che comunque tengo!
Però ho la tessera, non so se senza sia lo stesso, credo di si, comunque passa in negozio per sicurezza e fai tutte le domande!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #677 il: 21 Ott 2013, 13:10 »
se la promozione lo prevede, serve la tessera di livello 3 o 4, altrimenti va tranquillo

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #678 il: 21 Ott 2013, 13:15 »
Intanto grazie per le risposte.
Dubbioso, ho chiamato il negozio verso cui ho direzionato l'ordine.
Mi ha detto che, semplicemente, per poter usufruire della promozione, devo presentarmi in negozio entro il 14 di novembre con la roba che voglio lasciargli, e sto a posto.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #679 il: 25 Ott 2013, 21:28 »
Ma che teneri.
Sono passato in negozio, per consegnare la macchina e i due giochi validi per la promozione.

Sorvolo sul fatto che per scoprire che il limite temporale per la consegna del tutto sia fissato al 14 di novembre, ho dovuto chiamare io ed informarmi, visto che non sta scritto da nessuna parte, e che se uno si presenta all'atto del ritiro della console nuova col pacco di roba, molto semplicemente si attacca.
Già questo sarebbe motivo di insulti. Anzi no, meglio, di sberle.

Lasciamo stare anche il fatto che alla consegna, la commessa volesse la stampa delle mail di ricevuta mandatemi dal sistema al momento della prenotazione che, ovviamente, nessuno mi aveva detto di portare, quando ho chiamato per informazioni. Nessuno.

La parte divertente sta nel fatto che io avevo chiamato lunedì (sì, 5 giorni fa, non il mese scorso) e, improvvisamente, stasera uno dei due giochi validi per la promozione, non lo era più.
Non gli importava nulla del fatto che io stesso avessi controllato il sito per verificare la validità di suddetti giochi. Quella validità cambia nell'arco di giornate, dice.
E non valeva nulla nemmeno il fatto che un loro collega di quello stesso negozio avesse confermato che sì, quei due giochi erano validi. Glielo avevo chiesto di persona, per esserne certo.

Sfuriata mia, chiedo di cancellare la prenotazione. Tizia chiama non so chi, e dice che non può fare nulla da lì, devo vedermela io online.
Altra sfuriata mia, ricevo le scuse e l'invito all'invio di una mail di protesta alla direzione della catena.

Mai più, massa di imbroglioni.
Devono-morire-ma-tipo-subito-e-in-modo-atroce+partorire-con-dolore.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #680 il: 25 Ott 2013, 22:43 »
mmm, però ti dico un paio di cose, anzi te le confermo:
- è scritto che devi portare la console almeno 10 giorni prima (sta nell'opuscolo che hanno su ogni bancone nei vari negozi), e qui stanno anche telefonando per avvisare, a me hanno chiamato ieri, perchè le console devono provarle e non possono ridursi agli ultimi giorni che diventa un macello;*
- i giochi possono cambiare ogni giorno (non lo stesso giorno, quindi se martedi vale mercoledi può non valere, ma se mercoledi mattina vale vale anche la sera), e possono a volte esserci differenze con il sito, quindi che tu abbia chiesto lunedi e andato oggi è esclusivamente "colpa" tua, in 5 giorni il gioco poteva entrare e uscire dalle promozioni 4 volte ^^';

per il resto spiace per l'inghippo, cmq ti sconsiglio di disdire, la vendi tranquillamente subito a prezzo normale che tanto è andata esaurita un pò ovunque


*ecco, l'ho trovato anche online, http://www.gamestop.it/volantonegamestopplus, 8 giorni prima, ma stanno telefonando per chiedere di anticipare almeno al 14;
« Ultima modifica: 25 Ott 2013, 22:50 da Devil May Cry »

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #681 il: 26 Ott 2013, 10:12 »
- è scritto che devi portare la console almeno 10 giorni prima (sta nell'opuscolo che hanno su ogni bancone nei vari negozi), e qui stanno anche telefonando per avvisare, a me hanno chiamato ieri, perchè le console devono provarle e non possono ridursi agli ultimi giorni che diventa un macello;*
Io ho fatto l'ordine online, non in negozio fisico. Per sfizio, ho provato adesso a rifarlo. Ti aprono, al momento della prenotazione, un popup grosso mezzo monitor con la lista di tutte le promozioni, senza accennare minimamente al tempo massimo di consegna della roba.
Semplicemente, non puoi aspettarti che un utente passi per la pagina che mi hai linkato tu, e veda questo limite. Mi hai ingozzato di consigli sulle tue promozioni? Mi aspetto che tu sia totalmente trasparente, e mi parli anche dei limiti.
Per la cronaca, quella pagina linkata io non l'avevo mai vista prima d'ora, e un occhio al sito glielo avevo anche dato, eh. Può darsi che non l'abbia notata io, per carità, ma again, mi aspetto che mi parli di *tutto* mentre stipulo un contratto con te.
- i giochi possono cambiare ogni giorno (non lo stesso giorno, quindi se martedi vale mercoledi può non valere, ma se mercoledi mattina vale vale anche la sera), e possono a volte esserci differenze con il sito, quindi che tu abbia chiesto lunedi e andato oggi è esclusivamente "colpa" tua, in 5 giorni il gioco poteva entrare e uscire dalle promozioni 4 volte ^^';
Questa cosa è una stupidaggine bella e buona.
A parte il fatto che il sito è tuo, se non lo aggiorni in tempo reale sono anche problemi tuoi e te ne prendi le conseguenze del caso, non le scarichi sugli acquirenti.
Se attui una promozione a tempo, mi aspetto che suddetti titoli siano validi per quel lasso di tempo, non per *inserire numero giorni random*.
Altrimenti l'utente, semplicemente, partecipa ad una ruota della fortuna, in cui spera che al giorno della consegna, egli abbia qualche gioco ancora valido. Casualità in un contratto. Ma siamo pazzi o cosa?

Seriamente, mi sento profondamente preso per i fondelli da questa faccenda.

Alla fine l'ordine non l'ho ritirato perchè ho trovato qualcun altro che vuole il mio Wii.
Ma stamane ho effettuato l'accesso al mio profili per sfizio, e il mio ordine è diventato una fantomatica gift card del valore di 0.00 euro.



Ma che roba è?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #682 il: 26 Ott 2013, 10:46 »
doppio ^^'
« Ultima modifica: 26 Ott 2013, 10:55 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #683 il: 26 Ott 2013, 10:48 »
aspetta però
tu quando ordini online non fai le promozioni però, ordini solo il gioco/hardware in maniera liscia
poi dopo in negozio cerchi di fare le promozioni
quello che hanno fatto ora è un sistema nuovo, prima non si poteva fare sta cosa, evidentemente stanno ancora in working in progress
ti assicuro cmq che sta cosa di portare la console giorni prima ci sta da tempo (inizio ottobre), e ora stanno appunto chiamando per far anticipare un pò e non ridursi sotto sotto (il 14 e non il teorico 21 degli 8 giorni prima)

sui giochi, non puoi farci nulla, anche le liste delle altre catene possono variare e variano di giorno in giorno, e là è anche peggio, perchè mentre da GS variano di giorno in giorno, lì variano anche nella stessa giornata, quindi magari la mattina vedi che un gioco va bene e poi dopo 3 ore arrivi in negozio e non va più bene (in genere cmq un gioco che esce non rientra più, il mio "può cambiare anche 4 volte in una settimana" era solo un potenziale esempio) ^^'

su sta cosa hai sbagliato tu, c'è poco da fare, hai aspettato troppo tempo purtroppo
sulla promozione potevano essere più precisi, ma anche qua è chiaramente scritto (sia online che nei volantoni nel negozio, che sono belli grossi eh, mica opuscoletti minuscoli alla stregua delle postille che stanno in  tv)
non vedo cmq il problema visto che hai ancora tutto il tempo per portargliela, mica ti sei ridotto all'ultimo giorno ^^'
« Ultima modifica: 26 Ott 2013, 11:04 da Devil May Cry »

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #684 il: 26 Ott 2013, 11:07 »
E ridaje con sta cosa dei volantini.
Again, non puoi aspettarti che la gente trovi casualmente fogli o roba varia.
Se mi apri la pagina delle promozioni *durante* la prenotazione, cosa costava loro renderla COMPLETA? Se vuoi ti linko lo shot di ciò che avviene in atto di prenotazione.
Davvero, trovo assurdo che proteggi questa pagliacciata. Se ne sono scusati persino loro stessi, porca miseria.
E pure il fatto che variano la lista dei giochi in tempi di una giornata, è una pagliacciata. Non fà differenza per me che lo facciano tutte le catene, sono pagliacciate tutte.

non vedo cmq il problema visto che hai ancora tutto il tempo per portargliela, mica ti sei ridotto all'ultimo giorno ^^'

Che attualmente non ho più giochi validi per la promozione, nemmeno uno a parte Metroid Prime Trilogy. E appunto, tornando al discorso di prima, io non posso stare qui in attesa di un ipotetico momento in cui *casualmente* i giochi che ho residui diventano magicamente validi per loro decisione. Ergo, ho deciso di venderla a qualcun altro che la vuole.

« Ultima modifica: 26 Ott 2013, 11:12 da vikingus »
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #685 il: 26 Ott 2013, 11:22 »
al 99% il gioco non rientra in promozione una volta uscito, è una cosa che succede solo quando fanno offerte temporanee, tipo bioshock a 25 euro per 5 giorni, lo tolgono dalle promo e poi lo rimettono dopo qualche settimana (ma ripeto, non sempre, capita di rado)
e i giochi cambiano 2-3 a settimana, a volte nessuno, non 200 al giorno, ti spiegavo solo il sistema di come cambiano
anche a me la cosa è andata in culo un paio di volte, capita

il volantone cmq è grande e sta su tutti i banconi di tutti i GS eh
poi tu mi pare di aver capito che è la prima volta che vai in negozio, avevi solo dato un occhio online, e la cosa è scritta in entrambi i posti, non è che se la sono inventata
stai sicuro che se avessi prenotato in negozio, ti avrebbero avvisato subito di sta cosa, avendolo fatto online, hai skippato un passaggio importante

non si tratta quindi di difenderli, ma di farti notare che stai facendo storie su cose che sono chiaramente scritte sia in negozio che online
« Ultima modifica: 26 Ott 2013, 11:25 da Devil May Cry »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #686 il: 26 Ott 2013, 14:02 »
Quando gamestop smetterà di fare sole rocco Siffredi dirà di essere gay.  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #687 il: 26 Ott 2013, 18:07 »
Devil, non ridurti a difendere l'indifendibile, Gamestop e' IL male, pochi cazzi. Diciamo che, offerte a parte (e anche qui devi stare con gli occhi ben aperti, a quanto pare), e' l'ultimo posto al mondo dove comprare videogiochi. Davvero non capisco come fai a difenderli su ogni cosa. L'Amico e' stupito.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #688 il: 26 Ott 2013, 18:18 »
Vabbè ragazzi, ma come entri un gs ci sono 300 volantoni con su scritto come funziona la promo, sta anche sul sito scritto. Se vikingus è caduto in errore o non si è informato appieno prima la colpa di chi sarebbe?
Lui ha prenotato online senza fare promo, poi si è recato là e gli hanno spiegato la cosa quando ha voluto fare la promo, è la cosa più naturale del mondo. E poi sta nei tempi, quindi mi pare ci si stia lamentando del superfluo. Quando poi è già esagerata l'offerta che fanno che ti permettono di prenotare la console mesi prima e portare la ps3 solo 8 giorni prima.

E quanto ai giochi funziona così da 6 anni, quindi non si può pretendere che i giochi vadano sempre bene, specie avendo chiamato di lunedi per recarsi poi di venerdi. Non c'è da meravigliarsi, capita. Erano passati 4 giorni, ma fosse stato anche uno il commesso che colpa ne avrebbe? Mica ha chiamato alla sede per dire "oh, uno mi ha chiamato che vuole portarmi pinco pallo extreme xbox per la promo ps4, toglietelo dalla lista così lo prende nel culo".

In questo caso, e ripeto, in questo caso, non vedo proprio che colpa debba averne il negozio/commessi di turno.

Offline lumezit

  • Newbie
  • Post: 4
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #689 il: 26 Ott 2013, 18:47 »
Il problema é che gamestop fa troppe promozioni articolate e mette in crisi sia i commessi che i cliente. Le "offerte" sono poche ma ci sono, basta cercarle. É apprezzabile il tentativo di salvare il mondo dei video giocatori dal "lato oscuro", ma se compri un gioco o una console usata a prezzo del nuovo, la colpa é solo di chi ha scelto di farlo.