Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363715 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #645 il: 17 Ott 2013, 12:44 »
Io conosco opengames, games time e qualche altra che ora mi sfugge nel nome, non mi pare abbiamo aumentato i prezzi. Ok sono meno famosi ma il gamestop di base ha già i prezzi piu' alti di tutti, poi se li aumenta pure... Buonanotte  :D Non bastava la multa di 168 mila euro per irregolarità nelle vendite?

No ti correggo Scorre, settimana scorsa sono passato da OpenGames (non so se vale solo per il punto vendita che ho visto io ma essendo una catena...) e anche loro hanno aumentato a 70 euri e spicci (dalle parti dei 71) il prezzo dei giochi nuovi con tabella/legenda alla cassa.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #646 il: 17 Ott 2013, 13:05 »
Ma esiste gente al mondo che paga 70 euro per un videogioco?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #647 il: 17 Ott 2013, 13:08 »
hai voglia ^^'

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #648 il: 17 Ott 2013, 13:08 »
In Italia si altrimenti chi li vende avrebbe chiuso baracca da un pezzo. Piuttosto vorrei sapere in altri paesi, uk a parte se esistono prezzi maggiori o se, come penso io, abbiamo record europeo dei prezzi piu' alti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #649 il: 17 Ott 2013, 13:13 »
siccome abbiamo l'iva più alta, è anche normale che abbiamo tra i prezzi più alti
in ogni caso il costo del videogioco è un pò simile ovunque

in australia costavano un pò di più invece, tipo tra i 75/85 euro al cambio


parlo sempre di negozi fisici, online si hanno molti più vantaggi e paradisi fiscali e quindi fioccano offerte e prezzi più bassi ^^'

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #650 il: 17 Ott 2013, 18:13 »
GameStop è meno peggio di quello che sembra. E' la catena dominante, quindi su Internet è hating a manetta. Ma sono bravissimi cut

che poi l'odio deriva principalmente da quelli che vorrebbero comprare da zavvi a 25 euro e rivendere i giochi a loro a 50  :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #651 il: 17 Ott 2013, 18:31 »
L'odio deriva dal vedere in bella mostra copie di resistance 1 per ps3 a 35 euro oppure usati di giochi usciti dopo un mese se non due a 55 euro (dopo che li hanno valutati meno 20 euro dopo 2 giorni massimo una settimana ma venduti a 70 euro)
« Ultima modifica: 17 Ott 2013, 18:38 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #652 il: 17 Ott 2013, 18:44 »
Ma quanto siete lamer. Tutti hanno avuto esperienza negative qualche volta. Ma provate a fare un salto in Feltrinelli, o in un Mediaworld e a domandare qualsiasi cosa, poi ne riparliamo. Quello che investe GS in formazione non lo investe nessuno, è un dato di fatto. Poi su un organico di 1000 persone ovvio che avranno anche loro qualche chiavica.

Siamo al delirio.
Se investi in formazione, per formare al latrocinio, sai che guadagno!
10 su 10, 100% di tentativi di furtarelli sui 2 cents.
Mezzi discotecari ingellati truffaldini, mazza che encomiabile carriera accademica devono aver fatto.
Le porcherie che hanno provato a farmi thiefstop non me le hanno mai provate a fare né Feltrinelli, né Mediaworld, né GAMESBOND, né nessun altro.

Poi oh sono il #1, anche il PDL lo è stato per anni in questo paese, si somigliano molto.
Worms! You're all the same to me!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #653 il: 17 Ott 2013, 18:50 »
L'odio deriva dal vedere in bella mostra copie di resistance 1 per ps3 a 35 euro oppure usati di giochi usciti dopo un mese se non due a 55 euro (dopo che li hanno valutati meno 20 euro dopo 2 giorni massimo una settimana ma venduti a 70 euro)

Uff, è sempre la solita tiritera, che palle.
Guarda bene i prezzi prima di commentare, perchè non è quasi più così.
Il prezzo del gioco dipende da tanti fattori, sia di accordi con i distributori che di valore in sè del gioco.
I giochi a 55 euro usati sono ormai pochi e durano per poco tempo, e in ogni caso, tra 55/50 usato e 70 nuovo, stiamo sempre parlando di 20 euro di differenza, quindi il risparmio ci sta eccome.
E, non scordiamo, se il gioco sta 55 è perchè è stato valutato 40 euro. GS valuta 40 euro i giochi nei primi 15 giorni d'uscita e 30 nei restanti 15, per poi passare a 25/28 euro dopo, a quanto dovrebbero metterli secondo te? NESSUNO fa una valutazione tale, manco i mw o feltrinelli che se li porti il giorno dopo te li valutano 17-25 euro esagerando, con qualche picco da mw di 30 qualche volta.
E' sempre quindi tutto rapportato: più è alto il prezzo dell'usato più vuol dire che ti hanno valutato il gioco.
Qualche tempo fa avevano binary domain usato dopo 8 mesi a 35 euro, ma è perchè lo valutavano ancora 25, lo stesso dragon's dogma, a ridosso di Arisen il primo valeva ancora 25 euro. Le altre catene 8-10 euro.
A tutt'oggi, gs ha messo tipo aliens e judgment a 20 e 25 usati, mw li tiene a 35 euro.
Insomma, sempre prima ragionare un attimo prima di aprire la bocca.
« Ultima modifica: 17 Ott 2013, 18:56 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #654 il: 17 Ott 2013, 18:54 »
Se vuoi ti faccio l'elenco di tutti i gamestop in campania dove i commessi (a volte pure commesse) non sanno nemmeno la differenza tra pal uk pal ita ntsc, se gioco x ha l'italiano, se gioco y è solo in inglese ecc.
E con gli esempi potrei andare avanti... Piu' che la formazione, io gradirei sapere il criterio di selezione, visto che è tutto tranne che meritocratico. Un ottimo venditore, appassionato e conoscitore di vg non andrebbe nemmeno formato se non per le regole base del negozio.

Anche qui la risposta è presto detta.
Nei GS hanno lavorato per tanto tempo persone che approfittavano delle offerte e recavano danni nei modi più disparati all'azienda. Mano mano l'azienda ha fatto fuori sta gente (a volte anche quasi arrivando ad un processo penale per frode) e assunto ragazzi volenterosi ma non esperti di vg che quindi non si mettevano a fare imbrogli.
Non si tratta quindi di assumere gente che "conosca i vg", ma gente che si sappia rapportare col pubblico senza fare danni al luogo in cui lavora. Ad oggi, molti dei migliori che lavorano in GS hanno una conoscenza superficiale o normale dei videogiochi ma non fanno pastette ogni due momenti.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #655 il: 17 Ott 2013, 19:00 »
gamestop non mi piace perchè fissano loro i prezzi dell'usato e non gli utenti come succede nei negozi indipendenti dove vado io.

lasciando perdere il fatto che molti di noi sono cresciuti con i  negozi di cui sopra dove c'era una certa atmosfera e andarsene in questi freddi esempi di multinazionale non è esattamente il massimo, quando mi capita di andarci mi sento a disagio come se fossi da mcdonald.


Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #656 il: 17 Ott 2013, 19:03 »
L'odio deriva dal vedere in bella mostra copie di resistance 1 per ps3 a 35 euro oppure usati di giochi usciti dopo un mese se non due a 55 euro (dopo che li hanno valutati meno 20 euro dopo 2 giorni massimo una settimana ma venduti a 70 euro)

Uff, è sempre la solita tiritera, che palle.
Guarda bene i prezzi prima di commentare, perchè non è quasi più così.
Il prezzo del gioco dipende da tanti fattori, sia di accordi con i distributori che di valore in sè del gioco.
I giochi a 55 euro usati sono ormai pochi e durano per poco tempo, e in ogni caso, tra 55/50 usato e 70 nuovo, stiamo sempre parlando di 20 euro di differenza, quindi il risparmio ci sta eccome.
E, non scordiamo, se il gioco sta 55 è perchè è stato valutato 40 euro. GS valuta 40 euro i giochi nei primi 15 giorni d'uscita e 30 nei restanti 15, per poi passare a 25/28 euro dopo, a quanto dovrebbero metterli secondo te? NESSUNO fa una valutazione tale, manco i mw o feltrinelli che se li porti il giorno dopo te li valutano 17-25 euro esagerando, con qualche picco da mw di 30 qualche volta.
E' sempre quindi tutto rapportato: più è alto il prezzo dell'usato più vuol dire che ti hanno valutato il gioco.
Qualche tempo fa avevano binary domain usato dopo 8 mesi a 35 euro, ma è perchè lo valutavano ancora 25, lo stesso dragon's dogma, a ridosso di Arisen il primo valeva ancora 25 euro. Le altre catene 8-10 euro.
A tutt'oggi, gs ha messo tipo aliens e judgment a 20 e 25 usati, mw li tiene a 35 euro.
Insomma, sempre prima ragionare un attimo prima di aprire la bocca.

Guarda io presi pes 2014 al day one e chiesi la valutazione: 27 euro. Tornai a farmi un giro dopo 3 giorni ce n'era già uno usato e stava 55 euro. Ieri sono andato e ho trovato, metal gear solid 4 con confezione cartonata distrutta, 35 euro usato, oblivion limited per xbox360 senza monetina, 30 euro, killzone 2 platinum 24 euro, ninja gaiden sigma 2, anche in questi 3 casi usati.
Tu forse avendo la tessera vedi la cosa da un'ottica diversa ma ti assicuro che le inculate sono sbandierate a 4 venti...
Poi vuoi sapere le valutazioni delle altre catene? Giusto un anno fa di sti tempi piu' o meno, hitman absolution, borderlands 2, gamestop valutava 12 euro l'uno, MediaWorld 30 euro e rientravano pure nella promo porta un gioco usato per prenotarne un altro aggiungendo la differenza.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #657 il: 17 Ott 2013, 19:04 »
gamestop non mi piace perchè fissano loro i prezzi dell'usato e non gli utenti come succede nei negozi indipendenti dove vado io.

lasciando perdere il fatto che molti di noi sono cresciuti con i  negozi di cui sopra dove c'era una certa atmosfera e andarsene in questi freddi esempi di multinazionale non è esattamente il massimo, quando mi capita di andarci mi sento a disagio come se fossi da mcdonald.



ma è un paragone che non regge, nel negozietto di giochi ne avevano 5-10, GS ne ha a migliaia e migliaia, per forza di cose devono fissare dei valori prestabiliti, altrimenti sarebbe una mattanza

per i prezzi personalizzati ci sono i forum ebay e subito ^___^

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #658 il: 17 Ott 2013, 19:08 »
nel negozio indipendente dove vado io di giochi usati ce ne saranno boh, un migliaio ? adesso che tratta pure i retrogaming molti di più. Vende anche online peraltro.

io non volevo paragonare nulla cmq, ovviamente di giochi nuovi usati gamestop ne ha molti di più ma solamente dire la cosa che mi piace meno di gamestop.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #659 il: 17 Ott 2013, 19:09 »
L'odio deriva dal vedere in bella mostra copie di resistance 1 per ps3 a 35 euro oppure usati di giochi usciti dopo un mese se non due a 55 euro (dopo che li hanno valutati meno 20 euro dopo 2 giorni massimo una settimana ma venduti a 70 euro)

cut

Guarda io presi pes 2014 al day one e chiesi la valutazione: 27 euro. Tornai a farmi un giro dopo 3 giorni ce n'era già uno usato e stava 55 euro. Ieri sono andato e ho trovato, metal gear solid 4 con confezione cartonata distrutta, 35 euro usato, oblivion limited per xbox360 senza monetina, 30 euro, killzone 2 platinum 24 euro, ninja gaiden sigma 2, anche in questi 3 casi usati.
Tu forse avendo la tessera vedi la cosa da un'ottica diversa ma ti assicuro che le inculate sono sbandierate a 4 venti...
Poi vuoi sapere le valutazioni delle altre catene? Giusto un anno fa di sti tempi piu' o meno, hitman absolution, borderlands 2, gamestop valutava 12 euro l'uno, MediaWorld 30 euro e rientravano pure nella promo porta un gioco usato per prenotarne un altro aggiungendo la differenza.

te l'ho spiegato sopra
dipende dai giochi
non puoi citarmi solo killzone 2 e mgs4 (che cmq sta 20 usato, a 35 sta revengeance), quando altre decine di giochi, anche più recenti, te li tirano appresso
bioshock sta 25, aliens 20 e judgment 25, senza considerare gli sconti che te li scendono del 10%
da MW stanno 35 euro l'uno

il prezzo dell'usato poi dipende anche dalle quantità: non scordare mai che GS se gli portano 130 killzone 2 li prende tutti, MW al terzo o quarto non li accetta più

e cosa più importante di tutte: il fatto che un gioco stia ad un certo prezzo NON equivale al fatto che sarà venduto a quel prezzo, quindi se vedi PES a 55 dopo 3 giorni, non è detto che lo compreranno subito, ma magari quando scende di prezzo; bioshock infinite era presente in più copie nei primi 10 giorni, a 55 euro, hanno cominciato a venderlo solo quando l'hanno sceso a 35


poi sì, ovvio che devi anche tenere in considerazione la tessera: ma anche se portavi pes il giorno dopo da MW e feltrinelli te lo valutavano 25 euro
« Ultima modifica: 17 Ott 2013, 19:12 da Devil May Cry »