Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363652 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #495 il: 04 Lug 2013, 15:38 »
Quello che ha scritto la Sony è carta straccia.
Devi andare per avvocati ma la legge parla chiaro.
Anche perchè il punto 5 non si può leggere...statisticamente? Praticamente impossibile? lol
Carta straccia.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #496 il: 04 Lug 2013, 15:40 »
Ovviamente dipende dalla natura del danno e ci mancherebbe anche, quel passaggio serve a tutelare il venditore/produttore, ma se mi si fonde la PS3 dopo un anno e mezzo perchè ci ho giocato e bon, dovrò metterci l'avvocato, ma minchia che me la risarciscono.
Anzi, la mail della Sony non dovrebbe essere anche passabile di denuncia quando cercano di sostenere che non esista nessuna legge in proposito?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #497 il: 04 Lug 2013, 15:41 »
non ne essere così sicuro

il fatto che una cosa (la ps3) possa rompersi dopo tot tempo (un mese, 11 mesi, 23) non è facilmente dimostrabile come difetto congenito, e anche se lo fosse, figurati se quelli alla sony stanno ad ammettere che lo sia
servirebbe un difetto di progettazione stile xbox (riconosciuto e per il quale hanno allungato apposta la garanzia di un ulteriore anno) e bisognerebbe avere un tecnico a disposizione che lo confermi, ma in quel caso lo si farebbe aggiustare direttamente da lui

la legge non è così semplice, kabuto ^^'

(ti parlo da ex-avvocato che ha visto cause perse poi vinte, e cause super sicure poi perse, e altri avvocati potrebbero confermarti la cosa)
« Ultima modifica: 04 Lug 2013, 15:43 da Devil May Cry »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #498 il: 04 Lug 2013, 15:45 »
Io non penso che società come sony siano così sprovvedute in ambito legale. Secondo me hanno visto bene i loro interessi, altrimenti sai quante cause perse? A quest'ora fallimento e chiusura dell'azienda matematici. Poi oh, magari si sono aggiornati col tempo ma ne dubito.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #499 il: 04 Lug 2013, 15:45 »
la legge non è così semplice, kabuto ^^'
Quindi l'aver inculato Apple e Gamestop per la questione della garanzia me lo sono sognato?
Dipende dal difetto, come detto prima, ma la legge c'è ed è abbastanza chiara.
Poi Devil, manco ci discuto con te su GS, hai ragione sono trasparenti e sinceri nel gestire la comunicazione sulla garanzia al consumatore.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #500 il: 04 Lug 2013, 15:47 »
Quindi ripetute cause perse da Apple e GS in merito a queste questioni sono finte.
Prendo atto.
Se fai causa con ragione, 99% in questi casi la svanghi ma è cmq una merda, eh?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #501 il: 04 Lug 2013, 15:50 »
Non sono finte ma ci sono cause e cause. Ogni causa è storia a se. Altrimenti sony è stupida se in virtu' delle stesse cause perse da altre aziende, continua ad ignorare e a commettere lo stesso errore, rischiando grosso. Sono d'accordo con te che è una merda sta situazione ma ha ragione devil quando dice che la legge è tutt'altro che semplice come si crede.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #502 il: 04 Lug 2013, 15:50 »
la legge non è così semplice, kabuto ^^'
Quindi l'aver inculato Apple e Gamestop per la questione della garanzia me lo sono sognato?
Dipende dal difetto, come detto prima, ma la legge c'è ed è abbastanza chiara.
Poi Devil, manco ci discuto con te su GS, hai ragione sono trasparenti e sinceri nel gestire la comunicazione sulla garanzia al consumatore.

sto dicendo che non è facile, e per ogni causa vinta da un consumatore ce ne sono 3 perse magari, non che non hai ragione, visto che concordo con te e servirebbe chiarezza ed uniformità di giudizio/regolamentazione
e sto parlando di TUTTI i negozi, perchè tutti fanno così, non solo GS (sul quale piace spalare merda a prescindere)
e ho anche detto che GS come comunicazione su ste cose fa cagare (e già sapevo che avrebbe avuto multe e problemi, me l'avevano anticipato dei commessi che conosco)

se non leggi o non cogli quello che scrivo non è colpa mia ^^'

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #503 il: 04 Lug 2013, 15:55 »
Da quello che sapevo, la garanzia del produttore è effettivamente di un anno [quindi se ti rivolgi direttamente a Sony per la PS3] mentre il secondo anno è a carico del venditore [in questo caso Gamestop, che ha giustamente avuto casini per la questione].
Apple, dal canto suo, ha avuto problemi proprio con i prodotti comprati direttamente nei suoi store [anche online], quindi in qualità di "rivenditore" più che di "produttore".

Poi ci sono produttori che decidono di fornire 2 anni di garanzia direttamente da loro, ma da quel che ricordo non gli spetta di legge, al contrario dei rivenditori.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #504 il: 04 Lug 2013, 15:56 »
Il responsabile è il venditore che poi dovrebbe rifarsi sul produttore.
Vedi testo di legge.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #505 il: 04 Lug 2013, 16:00 »
Da quello che sapevo, la garanzia del produttore è effettivamente di un anno [quindi se ti rivolgi direttamente a Sony per la PS3] mentre il secondo anno è a carico del venditore [in questo caso Gamestop, che ha giustamente avuto casini per la questione].
Apple, dal canto suo, ha avuto problemi proprio con i prodotti comprati direttamente nei suoi store [anche online], quindi in qualità di "rivenditore" più che di "produttore".

Poi ci sono produttori che decidono di fornire 2 anni di garanzia direttamente da loro, ma da quel che ricordo non gli spetta di legge, al contrario dei rivenditori.

ma GS dice sempre che il secondo anno è con loro, unito poi al fatto che con una ventina di euro puoi farti altri ulteriori due anni da loro per un totale di 1+3 invece di 1+1

quindi non capisco perchè si sta attaccando GS in questo frangente (intendo le console) quando la multa che gli hanno fatto mi pare si riferisse ad altre cose (i videogiochi e la questione game protection messa forzatamente  o a tradimento, se ricordo bene)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #506 il: 04 Lug 2013, 16:07 »
quindi non capisco perchè si sta attaccando GS in questo frangente (intendo le console) quando la multa che gli hanno fatto mi pare si riferisse ad altre cose (i videogiochi e la questione game protection messa forzatamente  o a tradimento, se ricordo bene)
Perchè nel mio caso, e credo non sia l'unico, hanno mentito al momento dell'acquisto e perchè sono stati condannati per non aver (tra le altre cose) validato la garanzia dopo i 6 mesi dall'acquisto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #507 il: 04 Lug 2013, 16:09 »
beh, sfiga, e commessi furbetti, buon per te che hai risolto, anche se non ho capito cosa ti avrebbero detto/non detto ^^'

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #508 il: 04 Lug 2013, 16:12 »
Quando ho comprato PsVita la commessa mi ha detto che la garanzia copre solo 1 anno.
Vedi un pò tu...con io che ghignavo.
Devono morire.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #509 il: 03 Ago 2013, 09:28 »
Io ieri sono andato a prenotare PS4 e c'è da dire che devo un po' rivalutare 'sti barboni. :)

Insomma, con la promo mi hanno valutato 50€ due giochi recenti ma non recentissimi (Crysis 3 e Metal Gear Rising), in più la vecchia PS3 posso portarla a Novembre scalando così altri 150€.
Aggiungendoci le due-tre croste supervalutate che gli ho già lasciato mi hanno levato altri 50€.

Considerando che da lì all'uscita porterò sicuramente altre robe, accessori compresi, penso che alla fine mi farò la macchinetta nuova sganciando non più di un centinaio di euro. :)

edit

Ah, dimenticavo: mi hanno pure ritirato un paio di giochi PAL UK, sicuramente senza italiano... :suspious:
« Ultima modifica: 03 Ago 2013, 10:50 da Barbelith »