Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363858 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #345 il: 09 Nov 2012, 10:30 »
Il fatto è che la lista dei resi di gameclub si è fatta negli ultimi tempi sempre più elitataria, da gamestop invece c'è sempre il verso che ti prendano roba anche un pò lessa (bei tempi quando al Media ritiravano i vecchi titoli per DS e PSP per i nuovi PS3 360, ora solo le ultimissime relase accettano).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #346 il: 09 Nov 2012, 10:42 »
Io ho trovato una PS3 usata ad un buon prezzo, con garanzia ma sui giochi usati i prezzi sono quasi divertenti. Praticamente costano 5€ in meno del nuovo...stigrancazzi...ahah

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #347 il: 09 Nov 2012, 10:57 »
Si bhè per gli usati Gamestop è sempre stato un rabbino (per i recentissimi soprattutto), considera però che quando ritirano l'usato recente le valutazioni che fanno sono elevate.
Quindi Gamestop va usato per riportare il vecchio ma non per acquistarlo, a meno che non si voglia un titolo vecchio (e spesso pure bello) che ci sta te lo tirino dietro (per dire tempo fa vidi quel gran capolavoro di FF Tactics per PSP usato venduto veramente a una bischerata).
Aha Firenze ha aperto un Saturn (spin off di Mediaworld o viceversa) e devo dire che sugli usati mi sembrano più convenienti del Media...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #348 il: 09 Nov 2012, 12:24 »
si alternano eder, qui ci sono 2 saturn e 3 mw e i prezzi non sono simili
poi come detto a suo tempo, anche loro hanno imparato a prezzare gli usati, e state tranquilli che sui titoli nuovi (horizon, dishonored, nfs) i prezzi dell'usato sono alti come quelli gs (40-50, con 5/10 euro di differenza col nuovo come fa gs)

gs conviene a portargli i giochi recenti (che ti fanno valutazioni più alte) e qualcuno vecchio (che spesso mantengono un buon prezzo), per altri meglio vendere a privati, al mw non porto più niente ormai, la lista delle loro promo prevede praticamente o giochi usciti ieri o che ancora devono uscire, ridicola -___-'

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #349 il: 10 Nov 2012, 12:55 »
e state tranquilli che sui titoli nuovi (horizon, dishonored, nfs) i prezzi dell'usato sono alti come quelli gs (40-50, con 5/10 euro di differenza col nuovo come fa gs)

Purtroppo questa cosa è tristemente vera.
Dragon's Dogma continuano a prezzarlo usato al Mw 49,90.
The Witcher 2 nuovo per 360 in edizione enhanced sta per dire allo stesso prezzo.
Cala trinchetto, cala.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #350 il: 15 Nov 2012, 00:17 »
A Pisa Dragon Dogma sta a 39.90.
Prototype 2 Ltd, Downpour e altra roba "nuova" 29.90.
Io ho preso un fantastico SSX e un onesto Neverdead a 19.90.
E anche DOA e SFIV 3D a 9.90 l'uno. Valutati da GS il doppio e validi per promozioni.
Direi che considerato che il mercato dell'usato, tranne per alcuni titoli, è ufficialmente morto e che i prezzi calano come le braghe di Rocco, si riesce specie con le promozioni a spuntare bei prezzi.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.630
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #351 il: 16 Dic 2012, 10:41 »
Ma se gli porto il mio Wii funzionante, senza tutto l'imballaggio originale, me lo ritirano ugualmente?
Scusate, ma ultimamente non ho troppo tempo da fare giri a vuoto e il rivenditore più vicino è a 30km... vorrei andare a botta sicura. :)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.845
  • Buraido!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #352 il: 16 Dic 2012, 10:46 »
Telefona :)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
R: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #353 il: 16 Dic 2012, 11:09 »
Il 360 glielo ho dato dentro senza imballaggi vari, bastava che ci fossero tutti i cavi e un pad!

Se noti infatti quando vendono accessori o console usate spesso lo fanno senza scatole!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #354 il: 16 Dic 2012, 11:42 »
no, non è che te lo danno senza scatola, danno le scatole loro personalizzate, quindi la tua è inutile, puoi anche non portarla che tanto dopo la buttano

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #355 il: 16 Dic 2012, 13:29 »
Piu' che altro Ryo, la Wii te la valutano tipo 20 euro (25?), non so se ti conviene farti 60 km tra andata e ritorno...regalala alla parrocchia per farci giocare i bimbi, almeno stai a posto con la coscienza per la fine del mondo, che, vorrei ricordarlo, e' tra 5 giorni....
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #356 il: 16 Dic 2012, 13:32 »
(vedi che la tessera ora costa 17, anche se ce n'è anche una gratuita che però non ti dà sconti ma solo punti da accumulare)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #357 il: 16 Dic 2012, 18:58 »
Ecco Devil, sono stato a comprare Spec Ops e insieme ho preso SBK Generation usato. Mi hanno cambiano la tessrina e mi hanno dato quella con il coniglio di 3 lv.
Anche questa dura un anno? Non c'è più scritto nulla sulla tessera.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #358 il: 16 Dic 2012, 21:19 »
teoricamente sì, è tutto computerizzato ora, solo che online non esce scritto e a loro non sono sicuro che compaia "subito" (forse devono cercarlo in qualche schermata)

a me scade tra poco e non so come dovrò fare -_____-'

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #359 il: 03 Feb 2013, 00:09 »
http://finance.yahoo.com/news/eight-retailers-that-will-close-the-most-stores-173320796.html?page=2

Yahoo: forecast store closings for GameStop set around 500 to 600
Citazione
> Forecast store closings: 500 to 600
> Number of U.S. stores: 4,471
> One-year stock performance: -2.2%

In November, just as the holiday season was in full swing, GameStop Corp. (GME) announced it would close 200 stores in 2013. The video game retailer, hurt by growth in mobile gaming at the expense of console gaming platforms, had a 4.6% year-over-year decrease in revenue, as well as a 4.4% decline in comparable-store sales over the nine-week holiday period. For the third quarter of 2012, the most recent quarterly release, gross profits fell at GameStop’s three core product segments: new hardware, new software and used products.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz