Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363645 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #180 il: 20 Feb 2012, 12:53 »
sì, ma io sto dicendo che chi vende online evidentemente ha agevolazioni e spese diverse da chi ha anche negozi fisici
^^'
poi gs tra promozioni, tessere e sconti vari ha prezzi in linea con tutti gli altri se non molte volte pure più bassi

Però tra promozioni, tessere e sconti vari c'è un bello sbattimento a carico del cliente, che può giovarsene a patto di tenere d'occhio tutto quanto. Per chi compra poco, come me, è molto più conveniente verificare il prezzo più basso uk e comprare con un paio di clic, nell'ambito di una valutazione di massima che tiene conto non solo del denaro speso ma anche del tempo perso.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #181 il: 20 Feb 2012, 13:00 »
poi gs tra promozioni, tessere e sconti vari ha prezzi in linea con tutti gli altri se non molte volte pure più bassi

Secondo me non è giustificabile in ogni caso pagare 59,90 un gioco di seconda mano che online puoi trovare nuovo sui siti UK a 15,95. Mi è successo un paio di mesi fa con Castlevania: Lords of Shadows. Cioè, sicuramente sarò io a non capirci una fava di mercato e cazzi vari, ma in che modo me lo giustificate un simile divario tra i prezzi? Oh, son 40 euro in più, eh, mica cotica. Ma - casi limite a parte - tutto il prezzo dell'usato da GameStop è ridicolo, dai.

60 euro è impossibile, semmai 55 euro, che con le tessere puoi arrivare a pagare 45 ^^'
ma poi voi SCORDATE sempre una cosa: quanto ti valutano loro un gioco
perchè se CS lo vendevano a 55 euro è perchè portandolo da loro te lo valutavano 25, con le tessere 30 (prova a riportare un gioco usato su un sito uk che hai comprato a 5 euro e te lo valutano 50 centesimi, non certo 30 euro come gs)

in altre parole, più loro ti valutano un gioco più poi lo rivendono (giustamente)
non è che possiamo avere la moglie ubriaca e la botte piena e quindi farci valutare i giochi 30 euro e poi comprarli usati allo stesso prezzo
(mw prima faceva così, ritirava a massimo 20 come valutazione normale o più alto in caso di promozioni e rivendeva a 30/40, ma poi ora sta mettendo prezzi anche più alti di gs)

se vi sapete muovere gs è ottimo
« Ultima modifica: 20 Feb 2012, 13:05 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #182 il: 20 Feb 2012, 13:02 »
sì, ma io sto dicendo che chi vende online evidentemente ha agevolazioni e spese diverse da chi ha anche negozi fisici
^^'
poi gs tra promozioni, tessere e sconti vari ha prezzi in linea con tutti gli altri se non molte volte pure più bassi

Però tra promozioni, tessere e sconti vari c'è un bello sbattimento a carico del cliente, che può giovarsene a patto di tenere d'occhio tutto quanto. Per chi compra poco, come me, è molto più conveniente verificare il prezzo più basso uk e comprare con un paio di clic, nell'ambito di una valutazione di massima che tiene conto non solo del denaro speso ma anche del tempo perso.

ma anche no rosario, non c'è mica tanto di così complesso
esiste il sito online che ti dice tutto, promozioni, offerte, prezzi ecc
prima di andare in negozio basta che dai un occhio là (o telefoni) oppure compri tutto online che (quasi) tutto è uguale

poi ovviamente non sei solito a comprare/vendere, vai su uno zavvi a caso e compri al prezzo più basso

ma sta leggenda di gs re dei ladri mi fa sempre sorridere ogni volta perchè c'è molta disinformazione

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #183 il: 20 Feb 2012, 13:14 »
I prezzi dell'usato gamestop sono uguali a quelli del nuovo amazon.it
Non sempre ma 9 volte su 10 è così.
Sono stato al gamestop di portici e di castellammare: Catherine usato, 45 euro. Lo stesso prezzo, nuovo su amazon.it
Non penso sia un caso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #184 il: 20 Feb 2012, 13:24 »
ma sta leggenda di gs re dei ladri mi fa sempre sorridere ogni volta perchè c'è molta disinformazione

Non è una leggenda, anzi. Dov'è la convenienza sul nuovo da gamestop? Hanno i prezzi piu' alti in circolazione.
Cioè se uno non ha la possibilità di fare permute con il proprio usato, perchè dovrebbe dare 70 euro per un gioco a gamestop?
Altrove il risparmio è minimo 5/10 euro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #185 il: 20 Feb 2012, 13:26 »
ma sta leggenda di gs re dei ladri mi fa sempre sorridere ogni volta perchè c'è molta disinformazione

Beh, magari per me che i giochi me li voglio tenere e non intendo rivenderli, entrare al GS potrebbe non essere poi così conveniente. Per dire, al GS Sonic Generations sta a 69,90, io l'ho preso scorsa settimana da Zavvi a 17,95. Sarò disinformato?
Le vittime della disinformazione piuttosto sono tutti quelli che comprano un gioco al lancio a 69,90 senza sapere che dai siti UK lo si può avere a 39,90... O anche a meno. Se la differenza fosse di una decina di euri sarebbe tutto un altro paio di maniche, eh, ma pagarli il triplo mi sembra eccessivo.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #186 il: 20 Feb 2012, 15:12 »
sbagli il presupposto però, anche se nella sostanza il gioco è quello, siti uk e gs (ma qualsiasi negozio italiano) vendono prodotti DIVERSI, gli uni appunto uk e gli altri PAL ITA
per disinformazione poi rispondo sotto, ma NON è vero che gs ha sempre prezzi più alti degli altri, su tantissimi giochi è più economico, sia sul nuovo che l'usato


Citazione
Cioè se uno non ha la possibilità di fare permute con il proprio usato, perchè dovrebbe dare 70 euro per un gioco a gamestop?
Altrove il risparmio è minimo 5/10 euro.

a parte che ripeto, non puoi paragonare gamestop negozio fisico coi negozi online che hanno agevolazioni e per questo prezzi più bassi, forse mi sono spiegato male, ma in parte già ho risposto sopra
tra negozi italiani, i prezzi del gs non sono così differenti dagli altri, variano di 5-10 euro a volte (ora con mw non più, tipo se vuoi space marine gs lo tiene a 40 nuovo e mw a 70 euro, castlevania idem e così una marea di titoli), è vero, ma su molte altre cose sono più vantaggiosi, basta sapersi muovere e comprare nel posto giusto e uno quei soldi alla fine li risparmia, quello che intendevo dire è che si dice "gs ladro" ma se poi vai nei negozietti o altre catene minori i giochi stanno pure di più (per dire sdegno qui a portici che ha prezzi maggiori del gs di fronte oppure vendeva la limited di infamous 2 a 10 euro portandogli 15 giochi :D )

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #187 il: 20 Feb 2012, 15:14 »
GS è re dei ladri, riguardo ai prezzi.
Il bello che fuori dal negozio c'è scritto: "forniamo sempre il prezzo più concorrenziale nel raggio di 10 km" una roba del genere.
Ma non è assolutamente vero, gli ho fatto notare più volte che al Saturn al piano sopra di loro i prezzi sono più bassi ma ovviamente a loro non importa nulla.
Pessimi prezzi facendoti credere di essere i più economici.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #188 il: 20 Feb 2012, 15:18 »
eccone un altro che fa disinformazione, complimenti, vedo che leggi uno quello che scrive
perchè space marine* a 40 vs i 70 di mw unito a, che ne so, mw3 a 70 vs i 65 di mw fa gs "il re dei ladri" e mw il migliore dei rivenditori



anyway, il calo di prezzo lo fanno se hanno un mw o saturn vicino
se non lo fanno di spontanea volontà basta che chiedi

l'altro giorno, per dire, dovevo prendere una ps3 e il negozio di fronte la teneva meno, ho chiesto se poteva fare lo stesso prezzo e hanno mandato una mail per chiedere il permesso
permesso che poi hanno dato ma nel frattempo avevo già risolto



*nb: non venite a dire che zavvi lo tiene a 10 centesimi perchè sono cose diverse

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #189 il: 20 Feb 2012, 15:22 »
sbagli il presupposto però, anche se nella sostanza il gioco è quello, siti uk e gs (ma qualsiasi negozio italiano) vendono prodotti DIVERSI, gli uni appunto uk e gli altri PAL ITA

Ti riferisci alla localizzazione? Nel senso che paghiamo il doppio per avere il manuale tradotto e il gioco doppiato?
Anyway, i giochi UK hanno per gran parte (ok, salvo rare eccezioni, ma ci si può documentare online) i testi in italiano...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #190 il: 20 Feb 2012, 15:32 »
certo che lo so, ma stai in ogni caso comprando un prodotto diverso

poi non credo che i prezzi dipendano solo dalla traduzione o il doppiaggio

non capisco perchè poi sorvolate sempre sulla questione: i siti online uk hanno sicuro agevolazioni e costi in meno che non puoi andare a paragonare ai negozi italiani fisici
se in italia esistesse una catena fisica che vendesse giochi ai prezzi uk online, allora potremmo definire gs mw bb ecc ladroni, ma i prezzi che hanno solo semplicemente in linea con i negozi fisici mondiali, euro più, euro meno
« Ultima modifica: 20 Feb 2012, 15:37 da Devil May Cry »

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #191 il: 20 Feb 2012, 15:35 »
Quello dei prezzi è solo uno dei tanti fattori negativi, poi per quel che mi riguarda GS è già fuori legge nella sua politica sulle garanzie hardware.
Sono loro i primi a fare disinformazione dicendoti di garantire solo per un anno una ps3 nuova; e lo sanno benissimo che per legge la garanzia dev'essere garantita dal negoziante e per una durata di due anni. Meno male che la persona informata il problema lo risolve in fretta.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #192 il: 20 Feb 2012, 15:40 »
certo che lo so, ma stai in ogni caso comprando un prodotto diverso

...Ad un prezzo ingiustificabilmente maggiorato.
Nel senso che se io avessi comprato tutti i miei vg da GS anzichè su Zavvi o Play.com, non avrei speso - chessò - il 10% o il 20% in più (che sarebbe pure accettabile, volendo): avrei speso almeno il doppio, se non oltre.

Quello dei prezzi è solo uno dei tanti fattori negativi, poi per quel che mi riguarda GS è già fuori legge nella sua politica sulle garanzie hardware.
Sono loro i primi a fare disinformazione dicendoti di garantire solo per un anno una ps3 nuova; e lo sanno benissimo che per legge la garanzia dev'essere garantita dal negoziante e per una durata di due anni. Meno male che la persona informata il problema lo risolve in fretta.

E non abbiamo ancora parlato dei centesimi di resto che si intascano (vabbè, questa viene da un altro forum, ma fa ride e va benissimo per trollare un po'...) :D
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #193 il: 20 Feb 2012, 15:42 »
Citazione
Meno male che la persona informata il problema lo risolve in fretta.

talmente informato che il problema della garanzia sony è un problema che fa sony, non i gs, in tutti i negozi che vai ti dicono che è un anno perchè sony così dice

per legge in teoria sono 2 anni ma è sony che rompe le palle, non i gs (nb: ho comprato 7 playstation negli anni e solo una volta in un gs)

incolpare gs per problemi che fa sony non lo capisco  :no:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #194 il: 20 Feb 2012, 15:49 »
Citazione
Ad un prezzo ingiustificabilmente maggiorato.
Nel senso che se io avessi comprato tutti i miei vg da GS anzichè su Zavvi o Play.com, non avrei speso - chessò - il 10% o il 20% in più (che sarebbe pure accettabile, volendo): avrei speso almeno il doppio, se non oltre.

mdm, stai paragonando prodotti diversi, e tra rivenditori diversi: non puoi paragonare spese/costi di negozi fisici a negozi online
semmai sono gli inglesi che dovrebbero gridare allo scandalo per quei prezzi, ma cmq sentivo dire da gente che andava in inghilterra che se uno va in un negozio e dimostra che un gioco online sta di meno ti fanno lo stesso prezzo


poi per il resto immagino che le cose siano più o meno così:
io sono il capo di zavvi, i giochi, non so come, li ho a 30 euro e li riesco a rivendere a 40 euro online perchè ho prezzi di favore e meno spese (sicuro si saltano dei passaggi/spese come quello di rifornire i negozi, pagare locazioni, magazzini, dipendenti e compagnia bella)
tu sei il capo di gs e i giochi li paghi 63 euro, diciamo 60, e li rivendi a 70

in entrambi i casi il guadagno è simile
o qua si pensa che i gamestop i giochi li hanno a 30 euro e li rivendono a 70?
loro sul nuovo guadagnano il 10%, non il 100%




Citazione
E non abbiamo ancora parlato dei centesimi di resto che si intascano

questa l'hanno imparata: ora quei 2 cent li battono sullo scontrino come busta -___-'
cmq se chiedi te li danno
« Ultima modifica: 20 Feb 2012, 15:51 da Devil May Cry »