Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363737 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DesmondHume

  • Avviato
  • *
  • Post: 329
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #120 il: 02 Dic 2011, 15:09 »
Sono andato a vedere cosa mi avrebbero dato per due titoli: Eden e Rizing Storm (ancora incellophanato, me lo sarei ricomprato comunque anche se lo avessero preso).
Bene, il responso è: 8 euro e 3 euro.
AHAHAHAHAHAHAHAH!
3 EURO.
Mi è scappato un "LOL" gigante mentre me lo diceva (tra l'altro tentando di aprire il cellophane per leggere il codice a barre -LOLx2-, l'ho fermato dicendo "no, scusa, se permetti non è ancora vostro e il cellophane ce lo lasci").
Cioè 3 euro. Se anche lo rivendessero a soli 12 euro (che è il prezzo che l'ho pagato) sarebbe comunque il triplo di quanto ti danno (che poi mica te li danno, i soldi, te li scalano da un acquisto che fai presso di loro, quindi è ancora diversa la questione).
Poi ok, le offerte e tutto il resto, per me devono esplodere tutti.


A questi livelli piuttosto che lasciarglielo lo regalerei al primo che passa. E' proprio il principio della sottovalutazione che non mi va molto a genio. Sarei disposto a farlo solo se, con i giochi dati dentro, riuscissi a coprirmi la cifra di un gioco usato che non ho mai giocato, senza neanche troppe pretese.

Ad un mio amico hanno valutato Mw2 e Gears of War 2, insieme, per 15 euro.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #121 il: 02 Dic 2011, 15:12 »
per una limited edition incelofanata, mai aperta, pal ita, di star wars potere della forza 2 ( prezzo 79.90 ovunque ai tempi dell' uscita) offrivano tipo 20 euro.

ovviamente devono esplodere.

Per  l'acquisto e la vendita dell'usato sono da evitare. Poi ogni tanto c'e' qualche buon pezzo a prezzo basso, ma e' una rarita'.


Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #122 il: 02 Dic 2011, 16:38 »
Invece tenersi 'sti ruderi ad ammuffire sugli scaffali di casa e' piu' conveniente, sisi. Bo', fate come vi pare, lo so che per tanti giochi vecchi per cui non c'e' mercato ti pisciano in mano, ma e' SEMPRE meglio di niente. Per fare un esempio, il primo Dead Rising, che non ho piu' giocato da quando e' uscito, sarebbe tornato piu' utile se gliel'avessi riportato, anche se l'avessero valutato 5/10 euro. Cosi' invece sta a prendere polvere sul mio gia' strapieno scaffale, insieme ad altri illustri prendipolvere del calibro di Fight night 3, Sega Superstar tennis e flatout ultimate carnage. Ecco, anche se 'sti 4 giochi tutti assieme sarebbero stati utili a prendere UN solo gioco nuovo, sarebbe comunque stato meglio che tenerli dove li tengo ora a putrefare.
Son ladri da Gamestop? Siiii! Sono FESSO io che per fare la guerra ai mulini a vento mi tengo i ruderi in casa per tutta la vita sapendo di non giocarci mai piu'? SIIIIII!!!!!
E comunque date una letta agli sconti di Dicembre che ho postato nella pagina precedente, se vi lamentate pure di quelli siete cattivi dentro.
« Ultima modifica: 02 Dic 2011, 16:40 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #123 il: 02 Dic 2011, 16:47 »
Ah, non e' un'offerta vera e propria, e' un abbassamento di prezzo, ma lo segnalo lo stesso :
PES 2012 nuovo a 39 euro.
Ora, mi chiedevo...nella lista che ho postato nella pagina precedente, tra i giochi che usufruiranno di un forte sconto c'e' anche PES.
-67% sul nuovo. Ma se gia' sta a 38 euro! Facendo due calcoli verrebbe a costare tipo 13 euro. Mi sembra strano, anche per una super offerta.
Oppure per quel giorno riazeranno il prezzo a 70 euro, e allora con lo sconto verrebbe 23 euro, che e' comunque pochissimo per un gioco cosi' nuovo.
Comunque, sono stato da Gamestop e il commesso supremo mi ha detto che la lista pubblicata on line da Mondo X-Box andrebbe oscurata, dato che neanche a loro l'hanno comunicata. In pratica i commessi sanno giorno per giorno quale gioco sara' scontato quel di', altrimenti se la notizia si sparge la gente non compra piu' niente perche' tanto gia' sa quale giorno Gears 3 (ad esempio) costera' di meno. Stai a vedere che oscurano il sito.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #124 il: 02 Dic 2011, 17:31 »
Invece tenersi 'sti ruderi ad ammuffire sugli scaffali di casa e' piu' conveniente, sisi.
Se il gioco per cui mi hanno offerto 3 euro lo metto su Ebay ce ne faccio almeno 15/20 in scioltezza.
Non lo faccio, perchè il gioco comunque mi interessa e poi avrei la sbatta di ricomprarlo.
Professional Casual Gamer

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #125 il: 02 Dic 2011, 17:53 »
Si, in questo caso hai ragione, ci guadagni 10 euro in piu', nulla da dire. Per me conta pure lo sbattimento eh, l'ho gia' detto l'altra volta, ma io sono pigro e per la comodita' e la velocita' sono prontissimo a sborsare di piu', i vizi si pagano.
Comunque, ecco il link alla pagina delle offerte di Gamestop :

http://www.gamestop.it/locale/promoPages/specialSitePromo/CalendarioAvvento/
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #126 il: 02 Dic 2011, 17:58 »
Comunque queste offerte sono notevoli, nulla da dire.
Professional Casual Gamer

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #127 il: 03 Dic 2011, 00:04 »
Magari un gioco che da gamestop ti riprendono a 5 euro su ebay lo piazzi benissimo a 15 euro.
E la spedizione quanto costa? E lo sbattimento di fare il pacco e spedirlo?

Anche io sono molto pigro su queste cose, ma a parte tutto, io fin'ora ho solo comprato per corrispondenza, se qualcuno ha esperienza mi può dire quanto è noioso l'iter per vendere/spedire?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #128 il: 03 Dic 2011, 00:26 »
vabbè ragazzi, ma vi state lamentando di una cosa naturale
NON potete pretendere che un negozio vi ritiri i giochi ad un prezzo esorbitante, NESSUNO lo fa, nè bb, nè mw, nè feltrinelli, manco i negozietti privati sotto casa
se lo facessero non ci guadagnerebbero e non potrebbero proporre le offerte che fanno (cioè, se la feltrinelli dopo non mettesse i giochi a 40-50 euro usati non potrebbe farvi l'offerta di un gioco nuovo a 0 se ne porti 2, è logico)
gs fa poi tutto in elettronico e non riconosce il valore di pezzi rari, quindi se gli portate ad esempio tales of symphonia incellofanato per gc, ve lo valuta 1-2 euro mentre online lo vendereste a 80-100 euro

a volte fanno valutazioni ottime per giochi pessimi anche dopo un anno e ve li valutano 25-27 euro + 10% in più, dopo l'uscita vi valutano i titoli ho 50-40-30, cosa che non fa nessun altro
insomma, il punto è sempre lo stesso: saper approfittare dell'offerta, e se in quel caso specifico non va a genio, rivolgersi altrove, come forum online ed ebay, easy

ma prendete un gioco, tipo che ne so: nier o donkey kong, andate in tutti sti negozi e vedete quando vi darebbero, vedrete che nel 90% dei casi le valutazioni gs sono più alte di tutti gli altri, sempre basse magari, ma più alte degli altri

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #129 il: 03 Dic 2011, 01:21 »
Ora, mi chiedevo...nella lista che ho postato nella pagina precedente, tra i giochi che usufruiranno di un forte sconto c'e' anche PES.
-67% sul nuovo. Ma se gia' sta a 38 euro! Facendo due calcoli verrebbe a costare tipo 13 euro. Mi sembra strano, anche per una super offerta
Cut
Comunque, sono stato da Gamestop e il commesso supremo mi ha detto che la lista pubblicata on line da Mondo X-Box andrebbe oscurata, dato che neanche a loro l'hanno comunicata. In pratica i commessi sanno giorno per giorno quale gioco sara' scontato quel di', altrimenti se la notizia si sparge la gente non compra piu' niente perche' tanto gia' sa quale giorno Gears 3 (ad esempio) costera' di meno. Stai a vedere che oscurano il sito.

13 per pes è pure assai, amico!
Cmq la lista può anche essere vera, il punto è che come dici non è buono per loro perchè la gente aspetterà prima di prendere certi giochi.
Probabile che la cambino.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #130 il: 08 Dic 2011, 02:38 »
Piccolo giallo in attesa di domattina (chimero' in negozio per conferme) : lo sconto su PES nuovo e' del 50%, come si puo' leggere nel loro sito, ma nel frattempo il prezzo di vendita di PES2012 da Gamestop e' sceso da 69 a 39 euro, quindi se il 50% di sconto lo applicano sui 39 euro e' anche meglio del previsto. In caso contrario, buuuu a loro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #131 il: 08 Dic 2011, 08:28 »
Mm, a 40 stanno le versioni sceme, ps3 e 360 stanno 60.
Almeno stando al sito, nei negozi magari la cosa cambia.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #132 il: 08 Dic 2011, 10:48 »
No, no, e' stato proprio il commesso a farmi vedere il prezzo, io manco l'avevo notato : per 360 (credo anche per PS3) costa 39.90 nuovo.
Comunque, torniamo a questa fantastica offerta che ci permette, solo oggi, di comprare PES2012 nuovo a 20 euro. Sisi, come no. Se avete una PSP. Se avete un Wii (ROFTL). Se avete un PC. Ma NON se avete PS3 e 360. Eh no signori, l'offerta e' valida solo per quelle versioni la', mica per quelle che vendono davvero. Buuuuuuuuuuu. No ma, BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
Meno male, gia' non ero convinto di prendere il nuovo PES, ma mi son detto "vabbuo', a 20 euro..." e invece... Gamestop e' peggio di quelle fighe che te la fanno annusare e poi, mentre ti stai spogliando con la bava alla bocca per saltarle addosso, si rivestono e se ne vanno.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #133 il: 08 Dic 2011, 11:22 »
Lol.
Secondo me sta cosa è'stata dettata dall'aver reso pubblico il calendario delle offerte. Vogliono dimostrare che può cambiare oppure che ti possono cmq fregare.
Altrimenti Venderebbero troppo in perdita.
Sapendo che un gow o fifa a caso tra tot giorni lo paghi la metà o cmq 20-30 euro in meno, chi è il fesso che se li compra?
A sto punto o cambiano proprio giochi e non solo la percentuale di sconto, per dimostrare fino in fondo che l'offerta possono cambiarla quando vogliono, oppure le cose gli si ritorcono contro e rischiano figure come in sto caso.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #134 il: 08 Dic 2011, 11:59 »
si pes lo stavo lumando anche io, poi tac, solo versioni pc e wii.

lolle.

vabe. Cmq io un sacco di roba non l'ho presa al day one.Se non ricevo i giochi in regalo li recupero a gennaio con il 3x2, che se si comprano i 3 giochi allo stesso prezzo di listino e' una delle poche promozioni vantaggiose.... o quasi.

Che a pensarci bene un aumentino del prezzo pre 3x2 lo fanno sempre, i volponi.