Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363692 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #75 il: 31 Ott 2011, 19:04 »
Lost, Agro, ne sanno qualcosa fatti spiegare la faccenda dei Guitar Hero ^__^
Ultimamente ho fatto la stessa cosa con i Castelvania
sì, costavano 12 euro su amazon e loro lo valutavano 15 o addirittura lo accettavano per le promo "2 vg più 20€".
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #76 il: 31 Ott 2011, 19:09 »
Lost, Agro, ne sanno qualcosa fatti spiegare la faccenda dei Guitar Hero ^__^
Ultimamente ho fatto la stessa cosa con i Castelvania
sì, costavano 12 euro su amazon e loro lo valutavano 15 o addirittura lo accettavano per le promo "2 vg più 20€".

2 vg + 20 sono 24 i due castelvania + 20 euro = 44. Gioco nuovo da shoptoo
Ne vale la pena tutto questo sbatti?
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #77 il: 31 Ott 2011, 19:17 »
Lost, Agro, ne sanno qualcosa fatti spiegare la faccenda dei Guitar Hero ^__^
Ultimamente ho fatto la stessa cosa con i Castelvania
sì, costavano 12 euro su amazon e loro lo valutavano 15 o addirittura lo accettavano per le promo "2 vg più 20€".

2 vg + 20 sono 24 i due castelvania + 20 euro = 44. Gioco nuovo da shoptoo
Ne vale la pena tutto questo sbatti?
No, comprare apposta i giochi per godere delle offerte non conviene tantissimo (al netto degli sbatti). Però se hai già un gioco (invendibile) da dar dentro e non riesci a trovarne un secondo, un pensierino ce lo farei.

Inoltre, tenete conto che a volte quando andate a ritirare il gioco, non versate i 20 euro pattuiti, ma una cifra inferiore.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #78 il: 31 Ott 2011, 20:31 »
Lost, Agro, ne sanno qualcosa fatti spiegare la faccenda dei Guitar Hero ^__^
Ultimamente ho fatto la stessa cosa con i Castelvania
sì, costavano 12 euro su amazon e loro lo valutavano 15 o addirittura lo accettavano per le promo "2 vg più 20€".

2 vg + 20 sono 24 i due castelvania + 20 euro = 44. Gioco nuovo da shoptoo
Ne vale la pena tutto questo sbatti?

Veramente i Castelvania li ho pagati 20 euro (tre copie di cui una limited)
valutati rispettivamente 40 euro i normali cadauno 50 la limited (incassati 130 uro spendendone 60 euro) nel periodo del 50% di valutazione in piu sull'usato

riguarda i Guitar Hero li pagavo 10 euro me li valutavano 29 euro con la tessera ne ho smollati 30 ai vari gamestop della Campania

Ho comprato di rendita giochi per un'anno  ;)
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 21:21 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #79 il: 31 Ott 2011, 22:20 »
bhe con i conti dei castelvania che dici tu è diverso  :yes:

Sopra era stata scritta un altra cosa, io mi riferivo a quella
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline DesmondHume

  • Avviato
  • *
  • Post: 329
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #80 il: 01 Nov 2011, 21:29 »
Lasciando un attimo da parte le promozioni di gamestop. Io, da poveraccio che non lavora, ho sempre comprato titoli usati da Gamestop( dove ho trovato prezzi un po' altini) e da BlockBuster (dove ho trovato offerte niente male come Fallout 3 Goty più Red Faction Guerrilla a 15 euri tutti e due). Adesso pensavo di interfacciarmi al mondo di Zavvy e co. La convenienza c'è?


Per quanto riguarda le offerte di gamestop,dipende tutto da che tipo di giocatore sei.Se non ti importa di collezionare giochi puoi portare dentro/ritirare giochi al d1 pagando i canonici 70 euri la prima volta per poi pagarne 30 ogni gioco successivo( tenendo conto del fatto che i giochi vengano riportati una o due settimane dopo e che il buono venga speso per un nuovo gioco al D1)

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #81 il: 01 Nov 2011, 21:31 »
Fai conto che un gioco uscito da un paio di mesi lo puoi trovare su zavvi a 18 euro e invece da GS ancora 40€ usato!

Offline DesmondHume

  • Avviato
  • *
  • Post: 329
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #82 il: 01 Nov 2011, 21:32 »
Fai conto che un gioco uscito da un paio di mesi lo puoi trovare su zavvi a 18 euro e invece da GS ancora 40€ usato!


Come tempi di spedizione come siamo messi?Un mio amico mi ha raccontato di un'odissea con play.com e una copia di Assassinìs Creed II

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #83 il: 01 Nov 2011, 23:01 »
Secondo me queste offerte portando indietro 2 giochi hanno senso solo se non aggiungi soldi, come succede da Feltrinelli o in rare occasioni anche altrove (ad es. Mediaworld), oppure al massimo 9.98€. Dalle mie zone ho scoperto di recente (perché di solito vado appunto da Feltrinelli) c'è un Gamestop che, per fare concorrenza a un Blockbuster "in zona" (in realtà sarà distante almeno 2-3 Km in linea d'aria...) applica tariffe ridotte per le prenotazioni (9.98€). In questi casi anche comprare giochi apposta per le promozioni ha un suo senso e può avere un enorme vantaggio economico.
Se si tratta invece di aggiungere 19.98€ ai due giochi allora lì non vedo più un grande affare.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #84 il: 02 Nov 2011, 06:55 »
Fai conto che un gioco uscito da un paio di mesi lo puoi trovare su zavvi a 18 euro e invece da GS ancora 40€ usato!


Come tempi di spedizione come siamo messi?Un mio amico mi ha raccontato di un'odissea con play.com e una copia di Assassinìs Creed II

Unico inconveniente è l'incognita poste italiane. Il pacco potrebbe non arrivarti mai nel peggiore dei casi, nel migliore in circa 7-10 gg.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #85 il: 02 Nov 2011, 11:47 »
Lasciando un attimo da parte le promozioni di gamestop. Io, da poveraccio che non lavora, ho sempre comprato titoli usati da Gamestop( dove ho trovato prezzi un po' altini) e da BlockBuster (dove ho trovato offerte niente male come Fallout 3 Goty più Red Faction Guerrilla a 15 euri tutti e due). Adesso pensavo di interfacciarmi al mondo di Zavvy e co. La convenienza c'è?


Ma certo che la convenienza c'è ! io compro su zavvi e amazon.co.uk, le spedizioni di amazon se spendi più di 20€ sono con corriere in tre giorni ti arriva (è uno spettacolo!), mentre zavvi tieni conto di 10-15gg (ci compro la roba da 12 - 15£)
In più e mi riallaccio al tema del 3d, giochi che ho preso in uk li ho rivenduti a blockbuster per la promozione porti due giochi + 10 euri. trovo Blockbuster molto più appetibile rispetto a GS e di manica più larga. In fascia alta per intenderci c'erano fino a settembre, splatterhouse (16 euri su zavvi), vanquish (idem).

Poi sono il primo a passare al servizio noleggio una volta smaltite le mie riserve auree... :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline DesmondHume

  • Avviato
  • *
  • Post: 329
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #86 il: 03 Nov 2011, 15:59 »
Lasciando un attimo da parte le promozioni di gamestop. Io, da poveraccio che non lavora, ho sempre comprato titoli usati da Gamestop( dove ho trovato prezzi un po' altini) e da BlockBuster (dove ho trovato offerte niente male come Fallout 3 Goty più Red Faction Guerrilla a 15 euri tutti e due). Adesso pensavo di interfacciarmi al mondo di Zavvy e co. La convenienza c'è?


Ma certo che la convenienza c'è ! io compro su zavvi e amazon.co.uk, le spedizioni di amazon se spendi più di 20€ sono con corriere in tre giorni ti arriva (è uno spettacolo!), mentre zavvi tieni conto di 10-15gg (ci compro la roba da 12 - 15£)
In più e mi riallaccio al tema del 3d, giochi che ho preso in uk li ho rivenduti a blockbuster per la promozione porti due giochi + 10 euri. trovo Blockbuster molto più appetibile rispetto a GS e di manica più larga. In fascia alta per intenderci c'erano fino a settembre, splatterhouse (16 euri su zavvi), vanquish (idem).

Poi sono il primo a passare al servizio noleggio una volta smaltite le mie riserve auree... :yes:


Io infatti ero interessato a comprare titoli di fascia medio-bassa( contando che mo Deus ex sta a 16 sterline e qualcosa,cosi come Halo reach e altri titoli che devo ancora giocare)

Se si può andare tranquilli con le spedizioni credo lo farò

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #87 il: 03 Nov 2011, 19:00 »
Come tempi di spedizione come siamo messi?Un mio amico mi ha raccontato di un'odissea con play.com e una copia di Assassinìs Creed II

Il mio consiglio: evita come la peste play.com (che è il sito che più di tutti ha contribuito a creare l'idea che dai siti UK ci siano problemi con le spedizioni). Il migliore è amazon UK, che però è anche uno di quelli con i prezzi leggermente più alti. Zavvi è lento ma ha ottimi prezzi. E' valido anche game.co.uk o il suo gemello gameplay.co.uk, così come Shopto che però adesso ha spedizioni costose e prezzi non sempre molto bassi.

In generale gli affari sui siti UK si fanno soprattutto quando ci sono le offerte, che generalmente vanno esaurite in poche ore se sono veramente convenienti, quindi conviene stare alla finestra e monitorare i vari prezzi. Il sito Gamestracker viene incontro in questo senso perchè tiene traccia di tutti i prezzi e se ti registri puoi inserire i giochi che ti interessano nella watchlist e a quel punto basta fare click una volta al giorno sulla watchlist per vedere se ci sono cali di prezzo.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #88 il: 04 Nov 2011, 16:58 »
Io ultimamente le promozioni di GS/BB le uso solo in combo ad offerte stracciate fatte nel punto vendita dove lavoro (i vantaggi di lavorare in una catena di elettronica).
Ultimo esempio: stampando la lista delle variazioni prezzo del giorno mi accorgo che la versione 360 di Assassin's Creed Brotherhood passa inspiegabilmente a 5€ (a volte sono errori, altre volte vengono sbracati i prezzi semplicemente per liberare il magazzino di roba invenduta). Prendo entrambe le copie rimaste in negozio a 8€ (che un po' di sconto dipendente cmq non guasta) e le porto seduta stante da BB per prenotare Skyrim a 29€. Sbattimento zero, risparmio massimo, gioco al day one senza trafile con le poste... :-)
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #89 il: 06 Nov 2011, 16:09 »

Il mio consiglio: evita come la peste play.com

In passato ho acquistato sempre da play.com senza problemi, ma da oltre un anno non acquistavo piu'.
Solo ieri ho preso un paio di giochi, cosa devo aspettarmi?