Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363654 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #45 il: 27 Ott 2011, 19:24 »
Tornando sul seminato, mi chiedo; A questo punto perchè non noleggiarli direttamente i giochi invece di comprarli al Day One? Credo che per il medesimo arco di tempo si spenda di meno, rispetto al rapporto tra il prezzo di acquisto e quello di rivendita,anche con un prezzo supervalutato.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 27 Ott 2011, 19:28 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #46 il: 27 Ott 2011, 20:21 »
Devil quindi se riporti un gioco al GS entro 2 settimane dall'uscita te lo valutano sistematicamente 40 euro? mi sembra ottimo, ma vale solo per l'acquisto di altra roba?

Non ti danno i soldi ovviamente, te li scalano dall'acquisto di qualcos'altro o te li mettono su una tessera per utilizzarli successivamente per qualche acquisto futuro.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #47 il: 27 Ott 2011, 23:50 »
Devil quindi se riporti un gioco al GS entro 2 settimane dall'uscita te lo valutano sistematicamente 40 euro? mi sembra ottimo, ma vale solo per l'acquisto di altra roba?

non è per tutti i giochi, ma per i titoli "hot", tipo i cod uncharted, fifa, batman, ecc, c'è una lista che ogni volta fanno uscire


Citazione
Tornando sul seminato, mi chiedo; A questo punto perchè non noleggiarli direttamente i giochi invece di comprarli al Day One? Credo che per il medesimo arco di tempo si spenda di meno, rispetto al rapporto tra il prezzo di acquisto e quello di rivendita,anche con un prezzo supervalutato.


teoricamente, ma in pratica no
a parte che il noleggio lo fa ormai solo BB e su pochissimi titoli
poi il noleggio costa tipo 5 euro per 4-5 giorni (almeno l'ultima volta che ho visto, nell'ultimo anno non so), quindi un periodo di tempo molto ristretto
quindi se non lo riesci a finire in quei 4-5 giorni poi devi andare di nuovo a noleggiarlo perchè per ogni giorno in più mi pare la penale sia di 1,5/2 euro, e se devi andarci con i mezzi pubblici o l'auto sono altri soldi che se ne vanno
insomma, meglio 15 giorni ed una valutazione di 40 euro che 5 euro (+ altre spese) alla volta per 4/5 giorni
« Ultima modifica: 28 Ott 2011, 00:16 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #48 il: 28 Ott 2011, 00:04 »
Cmq scordavo, gs si prende i giochi rigati, vuoi mettere?
Questo mi riporta in mente la deliziosa abitudine di GS di accordare sui giochi una garanzia di BEN una settimana, tranne poi fare i finti generosi e estenderla dietro l'esborso di un un euro a gioco. Una somma risibile ma che indica quanto GS lucri sull'ignoranza della maggior parte dei suoi acquirenti, facendo loro pagare qualcosa a cui hanno diritto senza se e senza ma.
Mi ricorda il caso di un mio amico che si era preso un DS di seconda mano ad un GS. Dopo poco più di un mese la console non funzionava più e il commesso del caso nicchiava dicendo che la valutazione era solo di un mese sull'hardware di seconda mano. Al mio amico è bastato stamparsi la normativa in materia di garanzia sull'usato e portarla lì perchè il responsabile di quel particolare negozio scendesse a più miti consigli e gli restituisse i soldi fino all'ultimo centesimo, senza tergiversare.
Quindi buona fortuna a chi si comprerà quel gioco rigato che GS accetta di prendere indietro con tanta munificenza.

??
la garanzia sulle console usate è di un anno, UN anno, sta cosa di un mese non l'ho mai sentita
grazie che glielo hanno cambiato, è la loro politica normale

quanto ai giochi, gs ha una politica di garanzia superiore a qualunque altro negozio, e lo fanno non solo sull'usato ma anche sul nuovo
se vai da MW/saturn il gioco te lo cambiano solo se glielo riporti mezz'ora dopo, e devi lottare per farlo
figuriamoci se torni una settimana dopo, ti ridono in faccia
feltrinelli lo stesso
BB è quello che pure te lo cambiava abbastanza facilmente ma sempre in tempi ristrettissimi, tipo 1-3 giorni
gamestop ha tre formule di garanzia e nessun altro fa come loro


il fatto è che i videogiochi non sono come gli altri beni, di questo già ne parlammo qualche tempo fa non ricordo in quale topic
quindi se uno dopo 3 settimane torna e dice "non funziona" è lampante che l'ha finito e te lo vuole mettere nel culo (tranne rari casi)
ma lo stesso se torna dopo 4-5 giorni e dice: "voglio un altro gioco"
se così non fosse uno prenderebbe giochi all'infinito avendone comprato all'inizio uno solo
detto ciò, a me mi cambiarono un gioco dopo un mese dall'acquisto, per dire, era un viking, salvo poi scoprire che non era il gioco fallato ma io che non avevo scaricato un aggiornamento e per questo si bloccava


ripeto ancora una volta, non voglio passare per l'avvocato del diavolo, ma qui si fa disinformazione a manetta

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #49 il: 28 Ott 2011, 04:21 »
Non ci siamo. Se un'altra catena non accetta di prenderti indietro un gioco dopo mezz'ora non giustifica GS nell'accordare una garanzia massima di una settimana. E ancora meno nel richiedere di pagare altri soldi per prolungare tale garanzia.
E riguardo alle console, non dubito che in generale GS offra un anno di garanzia (anzi, così è scritto sul loro sito). Nel caso da me esposto, così non era. E non è certo un'eccezione il fatto che un commesso faccia finta di ignorare le stesse disposizioni strombazzate dalla società per la quale lavora.

Per quanto riguarda infine la tua ultima osservazione, non capisco il punto. Non basta che io porti un gioco dicendo che non funziona. Si presume che un commesso controllerà che così sia, allo scopo appunto di evitare furbate.

Anyway, non la vedo come un fare o meno l'avvocato del diavolo di GS. E' ragionevole ed auspicabile che ognuno abbia la sua opinione sul tema in atto, altrimenti assisteremmo ad un estenuante soliloquio.
Semplicemente penso che vi siano alternative a GS e in generale a catene simili ben più viabili e convenienti. E potendo scegliere, non ho dubbi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #50 il: 28 Ott 2011, 09:45 »
Scusate se sfrutto il topic ma vrei una domanda che riguarda GS!

A parte andare in negozio di persona, c'è un modo per sapere quanto può essere valutato un gioco, una console o un accessorio usato?

Grazie in anticipo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #51 il: 28 Ott 2011, 09:54 »
No Lost, devi andare in negozio. Sul sito puoi solo vedere se un gioco è valido per le promo oppure no (e nemmeno sicuro al 100%, a volte il sito è aggiornato in ritardo).

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #52 il: 28 Ott 2011, 09:59 »

a parte che il noleggio lo fa ormai solo BB e su pochissimi titoli
poi il noleggio costa tipo 5 euro per 4-5 giorni (almeno l'ultima volta che ho visto, nell'ultimo anno non so), quindi un periodo di tempo molto ristretto
quindi se non lo riesci a finire in quei 4-5 giorni poi devi andare di nuovo a noleggiarlo perchè per ogni giorno in più mi pare la penale sia di 1,5/2 euro, e se devi andarci con i mezzi pubblici o l'auto sono altri soldi che se ne vanno
insomma, meglio 15 giorni ed una valutazione di 40 euro che 5 euro (+ altre spese) alla volta per 4/5 giorni
www.oneplays.com
resistance is futile, you will be assimilated

se vi interessa mandatemi l'indirizzo di posta in PM e avrete 1 mese omaggio (all'iscrizione)
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #53 il: 28 Ott 2011, 10:38 »
1 non ci siamo. Se un'altra catena non accetta di prenderti indietro un gioco dopo mezz'ora non giustifica GS nell'accordare una garanzia massima di una settimana. E ancora meno nel richiedere di pagare altri soldi per prolungare tale garanzia.
2 E riguardo alle console, non dubito che in generale GS offra un anno di garanzia (anzi, così è scritto sul loro sito). Nel caso da me esposto, così non era. E non è certo un'eccezione il fatto che un commesso faccia finta di ignorare le stesse disposizioni strombazzate dalla società per la quale lavora.

3 Per quanto riguarda infine la tua ultima osservazione, non capisco il punto. Non basta che io porti un gioco dicendo che non funziona. Si presume che un commesso controllerà che così sia, allo scopo appunto di evitare furbate
Cut

1 ma come non ci siamo?
Gs ti dà un servizio in più rispetto agli altri e non va bene?
Vai da gs ti cambiano il gioco gratis entro una settimana o più e per un anno per  1 o 3 euro
Vai da mw e ti ridono in faccia dopo mezz'ora.
Non vedo come criticare la politica del primo.
Che poi se vai sul sito vedrai che per i giochi nuovi ti danno una garanzia gratuita di 24 mesi, ma nessuno lo sa (manco io lo sapevo l'ho scoperto oggi e quando torno voglio proprio vedere che mi dicono).
2 Quanto alla console il tuo amico ha beccato il commesso stupido e/o bastardo, ma la politica è di un anno di garanzia sull'usato.
3 nessun- negozio- nessuno ha il tempo nè la possibilità materiae di provare tutti i giochi che arrivano, e anche volendo è possibile che non funzionino solo in un secondo momento, è per questo che ti danno la garanzia.Possiamo discutere che sia giusto o sbagliato, ma lo fanno tutti e anche qui non vedo perchè sparare a zero su gs.

Oh, io sono d'accordonel dire che gs ha prezzi alti e fa parecchie furbate (tipo i 98cent), ma su altre cose mi pare proprio che si attacchi ad capocchiam.

« Ultima modifica: 28 Ott 2011, 10:40 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #54 il: 28 Ott 2011, 10:43 »

a parte che il noleggio lo fa ormai solo BB e su pochissimi titoli
poi il noleggio costa tipo 5 euro per 4-5 giorni (almeno l'ultima volta che ho visto, nell'ultimo anno non so), quindi un periodo di tempo molto ristretto
quindi se non lo riesci a finire in quei 4-5 giorni poi devi andare di nuovo a noleggiarlo perchè per ogni giorno in più mi pare la penale sia di 1,5/2 euro, e se devi andarci con i mezzi pubblici o l'auto sono altri soldi che se ne vanno
insomma, meglio 15 giorni ed una valutazione di 40 euro che 5 euro (+ altre spese) alla volta per 4/5 giorni
www.oneplays.com
resistance is futile, you will be assimilated

se vi interessa mandatemi l'indirizzo di posta in PM e avrete 1 mese omaggio (all'iscrizione)

Sembra interessante e il prezzo è buono, ma un mese (per un gioco) è troppo e le spedizioni non le sopporto. Sono per la praticità ed immediatezza del negozio. Approfondirò, cmq, perchè 10 euro e cambi illimitati sembrano invitanti.
« Ultima modifica: 28 Ott 2011, 10:49 da Devil May Cry »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #55 il: 28 Ott 2011, 11:39 »
Comunque come convenienza questo li batte tutti Gamestop, Feltrinelli, Media, ecc.ecc.


Ieri sera dalle risate avevo le lacrime agli occhi  :D
« Ultima modifica: 28 Ott 2011, 11:52 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #56 il: 28 Ott 2011, 12:07 »
ecco, a me sta limited attizza parecchio, ma si trova in giro da quelle parti che qua costa un fottio (l'ultima volta che ho visto 179 o 199) e non posso portarmi tutto l'ambaradan con me?

cmq lol, ovviamente :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #57 il: 28 Ott 2011, 12:13 »
Videogiochi esse senza portare 15 giochi (che conviene molto come offerta  :D ) la tiene a 125 euro
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #58 il: 28 Ott 2011, 12:18 »
Bhè ma lì dentro c'è anche la ps3 no?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #59 il: 28 Ott 2011, 12:23 »
No  :D

Citazione
Infamous 2 - Hero Edition + Beta Uncharted 3 + Statuetta di Cole + Zaino a tracolla di Cole + Album a fumetti a tiratura limitata + Voucher
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz