Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363685 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #15 il: 24 Ott 2011, 19:19 »
Ehi, sono stato fortunato, Rage me lo sono tenuto e ho portato indietro Heavy Rain e Yakuza 3, insieme me li hanno rivalutati quasi 30 euro, buono. Devo ancora capire come funziona l'offerta dei 10 euro di sconto se prenoti il gioco, il commesso non ha aperto bocca davanti agli altri clienti, sembrava quasi una cosa aumma aumma tra me e lui; domani ci rivado e chiedo bene, e' impossibile che possa abbassare il prezzo di cosi' tanto di testa sua percio' voglio vederci chiaro. Non che mi lamenti eh, lo faccio solo per sapere. Poi c'e' lo sconto, se hai la tessera, anche sul nuovo : 10% in meno, come sull'usato.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #16 il: 24 Ott 2011, 19:40 »
Continuamo la discussione nata sul topic di Gears of War 3. Quoto l'ultimo messaggio per riprendere il filo del discorso:

Si, e' vero, non per tutti i giochi il discorso e' lo stesso. Infatti ci sono tante promozioni a cui si dovrebbe prestare piu' attenzione. Ad esempio, quando mi e' scaduta la tessera da Gamestop e sono andato li per rinnovarla, c'era un'offerta per la quale al rinnovo si aveva diritto al risparmo del 50% su un gioco usato, e ne ho approfittato per prendere a mia moglie Little Big Planet 2 a...bo', non mi ricordo, tipo 18 euro? Una cosa cosi'. Ora da Gamestop fanno il 10% di sconto anche sul nuovo se hai la tessera, e' una cosa di pochi giorni fa'.
Comunque, tornando al discorso di prima, sto solo dicendo che sono 2 anni che non pago piu' di 20 euro un gioco nuovo, appena uscito, e voi mi state facendo sentire come se fossi un allocco che si fa fregare. Ma voi quanto li pagate i giochi scusate?

Il fatto è che non li paghi 20 euro. E' questa secondo me la più grossa illusione che crea Gamestop. Uno pensa di aver speso 10, 20, 25 euro per un gioco nuovo perchè quella è la cifra che estrae dal portafogli, ma i due giochi dati dentro hanno un valore.

Capisco che se uno non è un collezionista e non ha voglia di rivendersi privatamente i propri giochi usati possa trovare comodo darli a Gamestop, ma che sia conveniente no. E' un'illusione.


I due giochi che dai a loro per prenderlo a 20 euro valgono 40 + 40 minimo, perchè loro un gioco usato come rage o altri recenti li mettono poi ad un prezzo altissimo. Se dai indietro roba scarsa il gioco lo paghi 40 o 50 , gioco buono = valutazione alta, gioco scarso = valutazione rapina. Quindi lo hai pagato come per comprare tre o quattro giochi spediti dall uk. Non capisco perchè i giochi non li vendete sui forum o sulla baia.
La cosa migliore per spendere poco e contribuire allo sviluppo del nostro hobbie perchè anche questa cosa è importante è comprare online. Minimo sforzo massimo risultato.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #17 il: 24 Ott 2011, 20:25 »
Nonono, non diciamo bestialita', casomai e' MASSIMO sforzo risultato decente.
Cioe', vuoi mettere tutto lo sbattimento di perdere ore e ore sulle aste on line, scambiarsi i dati, andare alle poste a perdere mezza giornata ecc.
Io vado da Gamestop, porto la monnezza vecchia indietro, mi prendo il gioco nuovo a un terzo del prezzo e ho FINITO, tutto risolto in un quarto d'ora. Questo e' il MINIMO sforzo, se permetti.
Pero' se per voi tutto sto sbattimento vale 5/10 euro fate pure, per me e' una follia, al limite compro qualche gioco sui forum e gia' mi rompe le palle starmene 2/3 giorni chiuso in casa la mattina perche' non si sa mai quando puo' arrivare il postino col pacco (le ultime 2 volte sono uscito per un quarto d'ora e magicamente proprio in quel lasso di tempo e' venuto il postino, non ha potuto consegnare il gioco e mi ha lasciato l'avviso di passare a ritirarlo dove ce l'hanno in giacenza, che non e' manco qua ma in un paese vicino). Ma forse dipende dalle nostre priorita' : io sono molto pigro e per avere una cosa immediatamente e con meno scazzi possibili sono pure disposto a sborsare di piu'; nessun cruccio per la testa (il pacco l'hanno spedito? c'e' il gioco giusto dentro? L'avranno bloccato alla dogana? e cosi' via) e in 10 minuti ho quel che voglio.
E comunque NON e' affato vero che i giochi che ridai indietro valgono poco, stasera mi hanno valutato 20 euro quel cesso vecchio di Heavy Rain, che e' di quasi 2 anni fa'. Yakuza 3 invece, che ho pagato usato 18 euro, l'hanno rivalutato 6 (pochino, vero, ma per quello che l'ho pagato...), quindi ho prenotato Battlefield 3 e quando uscira' lo paghero' 33 euro, nuovo di zecca e senza impicci.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #18 il: 24 Ott 2011, 21:20 »
Gamestop e' il male.Punto.

pero' alcune volte e' molto vantaggioso comprare da loro.Vedi per particolari limited o per procurarmi cose un po' sfiziose come l'arcade stick tournament edition di SFIV al dayone, roba che online e' out of stock prima dell' uscita,per dire.

il 3x2, quando i tre giochi costano allo stesso modo.Recentemente ho fatto un bel 3x2 a tipo 40 l'uno: killzone 3, portal 2, dead space 2.

l'usato e' da evitare salvo la roba ultra cheap a pochissimi euro.

Per il resto sento tantissimo la mancanza di un circuito di giochi usati stile download a Milano ( RIP ) che mi permetteva di avere una compravendita di giochi anche abbastanza recenti a pochissimo prezzo.

l'inculata della roba online e' che i pal uk valgono nettamente meno di un pal ita, e questo vale anche sul lungo periodo.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #19 il: 24 Ott 2011, 21:30 »
Gamestop e' il male.Punto.

Sono perfettamente d'accordo.

Conosci il tuo nemico e sfruttane le debolezze a tuo vantaggio.
Questa è la mia filosofia e Gamestop è fra le cose che mi permette di giocare abbondantemente senza spendere delle barche di soldi.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #20 il: 24 Ott 2011, 21:35 »
Gamestop l'ho frequentato pochissimo in vita mia, e conosco maggiormente la sua gemella ideale nota ai più come il Game Rush di Blockbuster. Benché possa capire che siano "comode" le soluzioni del tipo paghi trenta euro un gioco al Day One se ci porti due giochi usati, non riesco mentalmente ad accettarle, sopratutto se poi vedo che su quei giochi usati la catena ci guadagna due o tre volte tanto. A sto punto preferisco tenermeli, anche se non li giocherò mai più.
E se si toglie questo aspetto, non vedo cosa possa offrire GameStop di anche solo vagamente seducente. Ho preso la Limited Edition di Dark Souls su Amazon Uk a 44 euro spedizione compresa, e mi è arrivato 4 giorni dopo il lancio; Col piffero che vado a lasciare in negozio settanta dindini solo per avere il gioco il giorno del lancio.
Ho comprato qualche mese fa Dragon Age 2 nuovo a 30 euro con la spedizione compresa. Al Blockbuster o al GameStop lo trovo usato a 50 euro.
O Resonance of Fate trovato nuovo al GameStop a 70 euro quasi un anno dopo l'uscita, comprato il giorno dopo online a 20.
Insomma, dal mio punto di vista trattasi di una questione squisitamente economica.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #21 il: 24 Ott 2011, 22:49 »
comprare online è la cosa che richiede meno sbattimento di tutte, non diciamo il contrario perchè sono assurdità.
In uk compri 3 giochi al prezzo di uno del gamestop, paghi da casa con carta e ti arrivano i giochi in casa , te li portano.
Se consideri sbattimento aspettare il pacco è un altro discorso , il tutto e subito non paga mai.
Per il resto, baia e forum lo sbattimento è zero visto che non faccio una fila alle poste da anni, si fa tutto online in zero due.
Portare monnezza al gs?per valutazioni da ladri? no grazie , se consideri monnezza rage che costa ancora 69 euro e tu lo dai al gs per 20 bhe non hai occhio per gli affari, c'è poco da dire. Se comunque ti va bene uguale e non ti interessa essere fregato meglio per te, ma da qui a voler farci credere che fai una furbata ce ne passa.
Ad ognuno il suo
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #22 il: 25 Ott 2011, 01:37 »
blasfemi
gamestop vince
è una delle due ragioni per cui non vedo l'ora di tornare in italia (l'altra è il mio cane)

e per rispondere alla domanda: ovviamente conviene, sempre
basta solo saperle sfruttare, ovviamente (ho fatto cose che voi umani non potete manco immaginare, top, lenin e stay ne sanno qualcuna)


aneddoto: quando quelli del gs fanno le riunioni serali parlano di me :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #23 il: 25 Ott 2011, 13:11 »
Ma tu sei un caso a parte non vale
Gamestop è il male con tutte le sue esclusive ma con prezzi fuori mercato specialmente sull'usato
ma anche sui nuovi non scherza tutti marcati 70 euro
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #24 il: 25 Ott 2011, 17:47 »
Gsmestop lo ritengo funzionle. Basta stare alla larga dagli usati prezzati in modo artistico. Sfruttaro per fifa e dark soul questa estate quando prezzavano l`usato il cinquanta per cento in più. Comunque preferisco il mediaworld che nella lista novità ha spesso roba buona e riprendono in dietro più roba (inmedia, ma anche titoli per ds e psp validi per promo ps3 o 360).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #25 il: 26 Ott 2011, 11:27 »
Le promo Gamestop hanno senso solo quando riesci a rifilare giochi pessimi di scarso valore, roba che non ti metteresti a vendere nemmeno su ebay. Se invece gli devi dare due giochi recenti + 20 euro per un titolo...ugh, che inculata.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #26 il: 26 Ott 2011, 12:29 »
Da una catena che prezza TUTTO .98, e ha i cassieri che regolarmente dicono ai clienti "Ah, ho finito le monete da 2 centesimi, le sono in debito di 2 centesimi!  :D" (mentre è direttiva dei superiori di NON andare a far rifornimento di monete, mai...)... che vi aspettate?
Ogni volta che andare provano a derubarvi.
Sì, derubarvi. Perché prezzare tutto .98 e cercare ad ogni vendita di farvi pagare anche i 2 cent eccedenti è RUBARE.

Quindi se entrate nella fetida catena, o entrate con una granata per fare un favore al mondo (dei videogiocatori e non), o sinceratevi di avere 8 centesimi in moneta.
Worms! You're all the same to me!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #27 il: 26 Ott 2011, 14:04 »
guarda che basta che chiedi e ti danno le monete da 5 o 10 centesimi eh

poi lungi da me difendere GS, ma certe critiche proprio non le capisco

vi lamentate dei prezzi degli usati alti ma anche sui forum se ne vedono, semplicemente non comprate e cercate un prezzo inferiore
poi se uno entra nel negozio convinto di spendere 65 per un uncharted 3 e lo trova usato a 55 (50 se hai la tessera) con il disco in condizioni perfette, sono sempre 15 euro che uno ha risparmiato
ma ripeto, uno alza i tacchi e se ne va

altra cosa: i giochi recenti te li valutano quasi tutti 50 40 o 30 ogni 10 giorni della sua vita, e per uno che prende e ricompra in breve tempo sono prezzi altissimi, molto più pratico e immediato di andare su un mercatino o ebay qualunque ed aspettare di vendere il gioco

oh, se non sapete approfittare delle offerte la colpa non è di gamestop
« Ultima modifica: 26 Ott 2011, 14:13 da Devil May Cry »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #28 il: 26 Ott 2011, 14:05 »
Non penso tu abbia capito quel che ho scritto...
Worms! You're all the same to me!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #29 il: 26 Ott 2011, 14:10 »
si che ho capito, e ti ripeto che basta che chiedi di nuovo o nella peggiore delle ipotesi che non vuoi il gioco e ti danno anche il resto di 20 centesimi se non hanno le monete da 5 o 10
puoi addirittura farteli mettere sulla gift card, pensa un pò

ma meglio ancora, paghi con la carta di credito, oppure se vuoi pagare in contanti, paghi tipo 40 euro in contanti e i 4.98 con la carta di credito, così glielo metti nel culo

insomma, ci sono tanti modi per risolvere la situazione

e poi il 90% dei negozi in italia ha prezzi con .98 o .99, mica solo GS
« Ultima modifica: 26 Ott 2011, 14:15 da Devil May Cry »