Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363621 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #405 il: 30 Apr 2013, 10:20 »
In ogni caso, l'idea che il negozietto di fiducia, per quanto ladro potesse essere, sia stato soppiantato da sta gente qua, e' una roba che annulla i sensi, l'anima e tutto il fottuto universo.

Questo è uno dei motivi per cui, per me, il digital delivery DEVE vincere facendo sparire questa gente!

massì, togliamo centinaia di posti di lavoro solo perchè ci stanno sul cazzo  ???

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #406 il: 30 Apr 2013, 10:42 »
Difendere GS è sguazzare nella malafede. O essere in conflitto di interessi.
Worms! You're all the same to me!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #407 il: 30 Apr 2013, 11:01 »
io odio anche gli avvocati aether, che non rubano o imbrogliano da meno, anzi, sono tra i primi posti nell'apposita scala universale, ma non mi auguro che stiano tutti a casa senza lavoro

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #408 il: 30 Apr 2013, 11:05 »
Difendere un'azienda con politiche sbagliate solo perché ci lavora della gente non ha senso, se ragioni così non puoi più criticare nessuna azienda.

Parlo in teoria, la realtà di Gamestop manco la conosco da quanto me ne tengo alla larga.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #409 il: 30 Apr 2013, 11:13 »
un cosa è criticare certi aspetti, un'altra farli andare tutti a casa

anche io non sopporto molto cose di gs, per altre sono utili, ma non me ne auguro il fallimento, di nessuno, che i posti di lavoro servono, a meno che ovviamente non si rubi o imbrogli per cose più serie e cifre importanti

stare in un sistema dove si creano testimoni falsi per far andare in carcere la gente (o evitarlo) e criticare chi non ti dà il resto di 2 centesimi, lo trovo ridicolo e paradossale


l'unica cosa che non ha senso quindi è togliere lavoro a dei poveri ragazzi per 2 cent di resto, cosa che tra l'altro ora aggirano con la busta (che vale appunto 2 cent), o cmq, se viene chiesto, te lo danno (certo è uno scazzo per il cliente, ma il resto cmq te lo danno)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #410 il: 30 Apr 2013, 11:18 »
Mhhh quanta segatura e aceto in questo topic
Worms! You're all the same to me!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #411 il: 30 Apr 2013, 11:22 »
un cosa è criticare certi aspetti, un'altra farli andare tutti a casa

anche io non sopporto molto cose di gs, per altre sono utili, ma non me ne auguro il fallimento, di nessuno, che i posti di lavoro servono, a meno che ovviamente non si rubi o imbrogli per cose più serie e cifre importanti

stare in un sistema dove si creano testimoni falsi per far andare in carcere la gente (o evitarlo) e criticare chi non ti dà il resto di 2 centesimi, lo trovo ridicolo e paradossale


l'unica cosa che non ha senso quindi è togliere lavoro a dei poveri ragazzi per 2 cent di resto, cosa che tra l'altro ora aggirano con la busta (che vale appunto 2 cent), o cmq, se viene chiesto, te lo danno (certo è uno scazzo per il cliente, ma il resto cmq te lo danno)
Se il Gamestop, col suo furto di spicciolini, fallisse, magari rinascerebbe una realtà diversa per coprire il mercato di chi vuol fare compravendita in negozio invece che su internet. Non è che GS deve bruciare all'inferno e non ci deve risorgere nulla. Nessuno vuole togliere il lavoro al commesso ma non è che stiamo ancora a costruire le carrozze per tutelare chi le faceva di lavoro...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #412 il: 30 Apr 2013, 11:23 »
se gs fallisce per il DD, stai sicuro che non sorgerebbe una cippa al suo posto, per ovvie ragioni

era questo il punto iniziale dell'intervento

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #413 il: 30 Apr 2013, 11:30 »
se gs fallisce per il DD, stai sicuro che non sorgerebbe una cippa al suo posto, per ovvie ragioni

era questo il punto iniziale dell'intervento
Certo, se nessuno sarà più interessato a comprare usati in negozio arrivederci al GS, resto mancia. :D

Offline Gett

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #414 il: 30 Apr 2013, 11:42 »
Sinceramente nemmeno io sono un fan di game stop ma non mi auguro certo il suo fallimento. D'altronde, fortunatamente, ci sono tante alternative: Feltrinelli e Mediaworld per l'usato, Amazon per l'online. Solo per citarne alcune.

Devo dire però che da GS mi è capitato anche di fare qualche affare.
Ti sei mai chiesto perchè la gente si interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #415 il: 30 Apr 2013, 11:43 »
la concorrenza non può che fare bene, infatti mi spiace molto che fnac stia in crisi e stia per chiudere, lo stesso altri megastore

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #416 il: 30 Apr 2013, 12:38 »
Il DD a pagamento in quanto DLC deve morire per diversi motivi, e mi e' alieno anche il perché uno dovrebbe spendere la stessa cifra e avere una manciata di dati sul hd al posto di avere a casa la cosa vera,  ma ne ho già discusso ampliamente ai tempi e non torno sull' argomento,

anyway

il discorso dei 2 centesimi e' la punta dell' iceberg. Il problema e' quello, il fatto che ti dicono solo che sono per la busta se glielo fai notare, insomma e' l'atteggiamento sbagliato. Per me devi comunicarmelo se non mi stai ridando i due centesimi.

E badate bene e' una questione di principio eh. Perché sta cosa dei due centesimi in bundle con la loro politica di gestione del cliente/promozioni/usato che mi manda in bestia, e' l'insieme di cose che non mi fanno chiudere un occhio sul discorso dei 2 centesimi, onestamente.

Alla luce di tutto questo, non chiedetemi di avere entropia per sta gente che ci lavora dentro.Perchè a me non me ne può fregare una fava di capi d'abbigliamento, ma se lavorassi in un negozio di vestiti dovrei formarmi sull' argomento per essere professionale e utile per il cliente, cosa che non accade quasi mai, con gente che e' li e non sa manco come deve gestirti o non e' formata sulle PROMOZIONI della roba in uscita, non parlo di sapere che cos'e' mario o metroid eh. Potevo essere solidale e comprare dal negozietto e lasciarli la i famosi 2 centesimi,per aiutare, ma per un negozio che rappresenta la globalizzazione e che ha significato la fine del negozietto di fiducia e di un mercato dell' usato onesto, no mi dispiace, ma non me ne frega proprio un cazzo.

Io ho praticamente smesso di comprare usato in negozio. Compro da utenti del forum, o sui mercatini del forum/ebay, da loro e' praticamente impossibile, salvo per giochi della scorsa gen o per 3x2 particolarmente vantaggiosi.

Poi e' capitato di fare affari da loro, o che mi trovassero pezzi rari in uscita ( vedi il TE di sf4) ma due rondini non fanno primavera, imho.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #417 il: 30 Apr 2013, 16:29 »
Ma quale "cosa vera", un videogioco non ha una forma fisica come può avercela un soprammobile e comprare in negozio una cosa può passare attraverso dei cavi non ha proprio nessun senso. Per ritrovarsi con dei materiali di bassissima qualità e i libretti di istruzione in bianco e nero, poi. In un negozio ci vai a comprare da mangiare, i vestiti ecc. Roba che non passa sulla fottuta linea ADSL, tutto il resto se viaggia sui cavi alla massima velocità possibile mi fa un cazzo di favore.
Like a hand of God

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #418 il: 30 Apr 2013, 16:46 »
Concordo, ormai compro roba fisica solo perchè spesso costa meno (!!!) e posso riportarla in negozio per prendere dell'altro... appena tolgono l'usato passerò completamente al digitale.

Tornando al gamestop, hanno politiche discutibili ma hanno il grande pregio di aver sdoganato il negozio di videogiochi, fino a qualche anno fa era difficile trovarne

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #419 il: 30 Apr 2013, 18:00 »
massì, togliamo centinaia di posti di lavoro solo perchè ci stanno sul cazzo  ???
Con il ragionamento di Devil pure i cartelli di narcotrafficanti Messicani sono da preservare nonostante abbiano politiche criticabili.