Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 364770 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1890 il: 06 Dic 2019, 17:11 »


Infatti ci ho preso GRID, Death Stranding e Zeldino con 30 euro totali portando 3 giochi neanche validi per le promo.

Ehhhhhhhhh?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1891 il: 06 Dic 2019, 17:14 »
Non lo prendere in considerazione, nel senso, può anche essere capitato, ma hanno sicuro fatto imbrogli e controimbrogli ma non funziona ovviamente come dice lui. ^^'
I dipendenti GS ormai viaggiano a KPI, quindi sfruttano qualsiasi gabola possibile e immaginabile per fare numeri, uno dei più importanti è la % presell, insieme a protezioni e rinnovo tessere.
Quindi con queste promo il loro fine primario è fare numeri, non margine.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1892 il: 06 Dic 2019, 17:22 »
Nessun imbroglio, con il Christmas Pass si può prendere un usato qualsiasi a 9,98 portando un gioco che loro vendono usato ad almeno 24,98.
Il nuovo e i preorder invece li paghi 19,98 portando un usato valido per le promo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1893 il: 06 Dic 2019, 17:30 »
Sì, ma se scrivi che con 30 euro hai preso quei 3 giochi, col conto non ci possiamo mai trovare (sarebbe minimo 15/20 euro di pass, spesa iniziale per fare il pass e 30 euro aggiuntivi, ossia 10x3). O hai scritto una cosa errata oppure ti sei spiegato male (tipo che erano usati, più le cifre necessarie per fare il pass, senza scordare che cmq hai dato giochi dentro, quindi c'è da considerare anche quella "privazione"). Quindi chi legge va giustamente in confusione.

PS: so benissimo come funziona, anche meglio dei dipendenti GS, lo spiego io a loro e conosco i codici a memoria. ^______^
« Ultima modifica: 06 Dic 2019, 17:35 da Devil May Cry »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1894 il: 06 Dic 2019, 17:38 »
Ma l’ho scritto che ho portato 3 giochi, ecco mancavano giusto i 15 euro di Pass, quindi in effetti il totale sale a 45!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1895 il: 06 Dic 2019, 17:46 »
Eh appunto, senza scordare che prima il pass era di 10 tickets e prevedeva una spesa di almeno 40/50 euro. ^_____^'

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1896 il: 06 Dic 2019, 17:51 »
Eh appunto, senza scordare che prima il pass era di 10 tickets e prevedeva una spesa di almeno 40/50 euro. ^_____^'
E nel mio caso cosa può essere successo (20 euro + spiderman ps4 per un nuovo di 70 euro più altri due buoni con le caratteristiche sopra dette)?  L'unica cosa è che il tizio ha detto che avevo accumulato "qualcosa" sulla card di livello 3 e mi faceva la promozione così.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1897 il: 06 Dic 2019, 17:55 »
Lì come dicevi tu la risposta è tette.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1898 il: 06 Dic 2019, 18:19 »
Lì come dicevi tu la risposta è tette.
Però, scherzi a parte, la tessera di livello 3 serve solo alla scontistica/promozioni  oppure accumula anche uno storico per determinare la fedeltà? Io vado sempre da GS perché sta sulla strada per andare a lavoro e dalla generazione Ps3 che ci compro spesso e volentieri. Forse ti fanno decurtazioni se compri tanto, magari Devil lo sa.
Perché, poi, quando i commessi spiegano, io:



"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1899 il: 06 Dic 2019, 18:27 »
Maronn', ho scatenato un mostro^

Dopo vi leggo meglio, intanto grazie.
 Anzi, intanto

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1900 il: 06 Dic 2019, 19:00 »
Eh appunto, senza scordare che prima il pass era di 10 tickets e prevedeva una spesa di almeno 40/50 euro. ^_____^'
E nel mio caso cosa può essere successo (20 euro + spiderman ps4 per un nuovo di 70 euro più altri due buoni con le caratteristiche sopra dette)?  L'unica cosa è che il tizio ha detto che avevo accumulato "qualcosa" sulla card di livello 3 e mi faceva la promozione così.

Ha usato un buono del pass usando un gioco valido (spidey)+20 euro.
La tessera accumula carote ma devi averne tipo 3000 (o 6000 non ricordo) per il rinnovo automatico gratuito, sennò dopo un anno scade e  devi pagare 17 euro per il rinnovo.
Presumibilmente ha coperto con un suo tesoretto (o altre magagne che non sto a raccontare) sia rinnovo che pass (circa 32 euro totali), per fare i numeri di cui sopra.
Non mi ricordo se hai speso altro ma se così non è stato la risposta esatta è proprio tette, Kpi e tette.
« Ultima modifica: 06 Dic 2019, 19:07 da Devil May Cry »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1901 il: 06 Dic 2019, 19:12 »
Ha usato un buono del pass usando un gioco valido (spidey)+20 euro.
La tessera accumula carote ma devi averne tipo 3000 (o 6000 non ricordo) per il rinnovo automatico gratuito, sennò dopo un anno scade e  devi pagare 17 euro per il rinnovo.
Presumibilmente ha coperto con un suo tesoretto (o altre magagne che non sto a raccontare) sia rinnovo che pass (circa 32 euro totali), per fare i numeri di cui sopra.
Non mi ricordo se hai speso altro ma se così non è stato la risposta esatta è proprio tette, Kpi e tette.
La tessera la rinnovo sempre, quindi quella era già pagata.

Per il resto sì, sarà qualche magheggio per fare numero. Però per Natale voglio giocare a Zeldino per Switch, quindi mi sa che vado col push up!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1902 il: 06 Dic 2019, 19:27 »
#escile

Spoiler (click to show/hide)


Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1903 il: 06 Dic 2019, 20:04 »
#escile

Spoiler (click to show/hide)
Beh sono loro che dovrebbero #uscire le promozioni!  :D

Comunque @Devil May Cry tu ne che capisci, come sta messo GS in generale? Perché quello delle mie parti ormai i vg li vende per di più, è un negozio di telefonia con gadget assortiti. Ma io temo di trovarlo chiuso prima o poi.  :cry:
« Ultima modifica: 06 Dic 2019, 20:36 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1904 il: 06 Dic 2019, 20:49 »
Vabbè il riassuntone è che non avendo io alcun tipo di scheda o pass di nessun livello (ci ho comprato UN gioco negli ultimi dieci anni^) non c'è davvero nessuna convenienza per me, e mi attacco al razzo :yes:

Enjoy per voy
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN