Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363662 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1755 il: 08 Dic 2018, 22:36 »
Magicamente oggi gs mi risponde via mail, dicendomi che posso andare a prendere il gioco "anche se sono passate 48 ore".
PAYPAL ti amo

Ma tu pensavi che non te l'avessero conservato dopo le 48 ore?  :|
Guarda che li tengono fermi per settimane e mesi, per questo non avevo capito il tuo "non posso più passare" e ti avevo chiesto il perchè, pensavo stessi tipo in trasferta in Cambogia per 6 mesi.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1756 il: 09 Dic 2018, 07:30 »
In realtà sono passato in negozio dopo 5 giorni dall'ordine e non mi hanno dato il gioco. Il commesso mi ha detto che dovevo rivolgermi al servizio clienti, e così ho fatto, salvo poi attuare la procedura di reclamo via PayPal.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1757 il: 09 Dic 2018, 07:31 »
Doppio post

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1758 il: 09 Dic 2018, 09:09 »
Mammamia, hai beccato proprio il commesso idiota.
C'è gente che ha giochi fermi per mesi.  >:(

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1759 il: 09 Dic 2018, 09:39 »
Andiamo bene, il servizio offerto dipende dal commesso :D

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1760 il: 09 Dic 2018, 10:43 »
Va bé, ma si sa che Gamestop funziona così.. Se hai letto il mio racconto, sono andato nel primo gamestop e mi hanno detto che non potevo prendere la Pro perché erano finite, nel secondo invece mi han detto che non c'erano problemi perché anche se erano finite potevano ordinarla online..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1761 il: 09 Dic 2018, 11:08 »
Andiamo bene, il servizio offerto dipende dal commesso :D

Il problema è che sono tanti negozi, personale che cambia e molti non conoscono tutto il regolamento. Spesso uno manca 2 giorni, torna il terzo, la mattina è arrivata una mail o c'è una promo ma attaccando alle 18 non ha avuto tempo di leggere le news per troppa gente. Capita. Non li sto giustificando ma parlo della casistica e di ciò che accade.
Nel tuo caso specifico è vero che sta scritto "i giochi verranno conservati per 48 ore", è anche vero che se hai le tessere i tempi si dilatano (con l'ultima è anche un mese), ma tendenzialmente non ho mai visto tale precisione.
Una volta lo facevano con le limited/collector o giochi dove non si erano aspettati il boom (ricordo MGSV), di dare le copie via passate le 48 ore data la richiesta di altri, ma poi non è successo più e anzi, guai a toccare una collector prima di un mese o 2, quasi le prendono dai clienti.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1762 il: 10 Dic 2018, 08:16 »
Segnalo che secondo me hanno o stanno cercando di correre ai ripari nella gestione cliente, tessera,sacchettino,due centesimi.

Ho fatto recentemente due acquisti per black friday e udite udite non mi hanno inculato o cercato di inculare.

Due store diversi, stessa matrice. Forse si son resi conto che non serve, anzi.

Per il resto, viste anche le recenti notizie, con la svalutazione dei videogiochi nel breve periodo, mercato dell'usato e aggressività amazon, son destinati alla chiusura globale, credo.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1763 il: 10 Dic 2018, 10:37 »
Credo sia inevitabile la chiusura di molteplici punti vendita nel giro di pochi anni, complice anche i servizi tipo gamepass che fanno gola anche a chi è scatoletta oriented (tipo me).

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1765 il: 12 Dic 2018, 11:50 »
Non so se ridere o piangere, ma quando passando in negozio ho visto per la prima volta il cartello ed i volantini di questo nuovo servizio assistenza ho pensato esattamente agli stessi disastri che sono accaduti all'autore di quell'articolo. Ma chi è tanto pazzo da affidare la propria console a Gamestop?!
Quelli non sanno nemmeno cercarti un gioco in un cassetto o gestire l'inventario di un negozio, figurati ripararti una console.



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1766 il: 12 Dic 2018, 12:39 »
Minchia più di due mesi per avere indietro una roba passata nel tritatutto.
Allucinante.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1767 il: 12 Dic 2018, 12:43 »
L'unica cosa su cui non c'entrano è il trasporto: i corrieri sono il male, mortacci loro.

Quando non rischi di morire per mano loro mentre sono alla guida, spesso fanno danno come questo dell'articolo.

O della mia cassettiera, 3 unità su sei erano ammaccati appena arrivati.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1768 il: 12 Dic 2018, 15:41 »
Credo sia inevitabile la chiusura di molteplici punti vendita nel giro di pochi anni, complice anche i servizi tipo gamepass che fanno gola anche a chi è scatoletta oriented (tipo me).
Ti dirò, nella mia zona (Cremona) c'erano tre GS sparsi tra i centri commerciali, uno ha chiuso (ma in definitiva era il centro commerciale più fuori mano e lì hanno chiuso diversi altri negozi, si parla di due-tre annetti fa), quello a cui passo davanti l'ho visto cambiare progressivamente mercanzia: prima una corposa aggiunta di gadget vari, ora un mini stand di cover e personalizzazione di telefoni e console, con tanto di promozione di una tariffa TIM subito all'ingresso. Per vedere i giochini e il cartellone delle prossime uscite devi per forza entrare nel negozio  :scared:

Lasciamo perdere i commessi storditi che li cercano col lanternino, roba da non trovarti una cosa prenotata in un paio di cassetti o di tenere un inventario come dice Maxx (cose che risultano a magazzino e che non sanno dove cercare, tipo quando chiesto Etrian Mistery Dungeon: non riuscivano a trovarlo, ripasso dopo due mesi e lo trovo tra i titoli esposti).
D'altro canto col servizio online e per recuperare le limited mi trovo bene, provo quasi piacere ad andare dai commessi a ritirare qualcosa, sembra ci restino male perché non ho ordinato da loro  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1769 il: 13 Dic 2018, 09:02 »
L'adeguamento della "mercanzia", lol: ti adescano anche se sei fuori dal negozio per venderti qualcosa per il cellulare.

Già odiavo GS e i negozi di cellulari/telefonia, ora è più semplice.