Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 364990 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1635 il: 03 Mar 2017, 14:10 »
Stanno cambiando commessi e responsabile del Gamestop dove vado di solito, quindi non mi conoscono.
Sono andato a ritirare Zelda e hanno cercato di vendermi nell'ordine:
- I nuovi amiibo.
- La Switch.
- Una SD da 32GB.
- La protezione da 3.50 euro ("metti che ti cade!" e io "E' una cartuccia, la raccolgo").

Davvero, io li difendo sempre, ma un po' passa la voglia di andarci.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1636 il: 03 Mar 2017, 14:27 »
Stanno cambiando commessi e responsabile del Gamestop dove vado di solito, quindi non mi conoscono.
Sono andato a ritirare Zelda e hanno cercato di vendermi nell'ordine:
- I nuovi amiibo.
- La Switch.
- Una SD da 32GB.
- La protezione da 3.50 euro ("metti che ti cade!" e io "E' una cartuccia, la raccolgo").

Davvero, io li difendo sempre, ma un po' passa la voglia di andarci.

....e tu pensa che con il giro di vite da Mediaworld sono tornati ad essere l'unico posto dove dare videogiochi a kili per fare i preorder...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1637 il: 03 Mar 2017, 14:37 »
Che lavoro alienante

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1638 il: 03 Mar 2017, 14:42 »
"metti che ti cade!" e io "E' una cartuccia, la raccolgo"

 :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1639 il: 03 Mar 2017, 17:41 »
Racconto la mia esperienza di oggi coi commessi Gamestop, dai.

Vado a ritirare lo Switch Neon prenotato il 24 gennaio. Appena arrivo con lo scontrino, il commesso mi guarda e mi fa "il Neon non c'è più, devi aspettare dieci giorni che arrivano altre unità". Io, che ho Zeldone a casa che mi aspetta, bestemmio i turchi nell'intimità della mia mente e faccio presente che la console l'ho prenotata e che mi aspettavo di trovarla il giorno dell'uscita. Gli domando come abbiano potuto finirle tutte, visto che era il giorno del lancio e il negozio era aperto da un'ora e mezza scarsa. "Nintendo non ce ne ha mandate proprio", dice lui. "Bah!", dico io, e resto lì fermo.

Il suo collega nel frattempo controlla la mia prenotazione e armeggia al computer. Il commesso senior continua a biascicare cose poco sensate sulla data della mia prenotazione, che il 23 c'erano, e che il 24 mi avrebbero dovuto avvisare che avrei dovuto attendere la seconda partita. Dopo l'incazzatura iniziale, mi calmo e guardo gli scaffali degli amiibo perché mi diano la forza. Qualcosa non quadra, e infatti, dopo altre frasi insensate arriva il twist di shymaliana memoria: "uh, ma tu la prenotazione l'hai fatta a gennaio, non a febbraio! Ah ah ah, le matte risate, eccoti lo Switch Neon".

Ma non erano terminati? La sensazione che in realtà avessero provato a rimandarmi a casa a bocca asciutta perché l'ultimo Switch Neon volevano darlo a qualcun altro era forte, visto che il commesso non aveva nemmeno controllato la data dello scontrino, mi ha visto e mi ha subito detto di fare dietrofront. Boh. Non contenti, i simpaticoni hanno anche tentato di convincermi a fare l'estensione di garanzia. "Quanto costa?", chiedo. "Quaranta euro", risponde lui. "Ah ah ah!", rispondo. "Ehvabbè ma se poi si rompe sei fregato eh". "Corro il rischio. Tanto la garanzia è due anni, no?" "Uno!" "Ah. Va bene lo stesso".

Pago e l'altro commesso mi allunga lo scontrino. "La garanzia è valida per due anni", dice. Saluto Gianni e Pinotto e torno a casa.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1640 il: 03 Mar 2017, 18:27 »
AHAHHAHAA, bellissimo Claudio, ma questo passaggio è fenomenale

Dopo l'incazzatura iniziale, mi calmo e guardo gli scaffali degli amiibo perché mi diano la forza.

XD

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1641 il: 03 Mar 2017, 22:00 »
Quaranta euro l'estensione? Interessante...da me era 50 :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1642 il: 03 Mar 2017, 22:28 »
E' 50, nel marasma o hanno detto male o ha capito lui male.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1643 il: 04 Mar 2017, 01:05 »
Ormai vado di rado. Quando vado ringhio. Di solito basta a non farmi rompere i coglioni :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1644 il: 17 Mar 2017, 00:51 »
Racconto la mia esperienza di oggi coi commessi Gamestop, dai.

Vado a ritirare lo Switch Neon prenotato il 24 gennaio. Appena arrivo con lo scontrino, il commesso mi guarda e mi fa "il Neon non c'è più, devi aspettare dieci giorni che arrivano altre unità". Io, che ho Zeldone a casa che mi aspetta, bestemmio i turchi nell'intimità della mia mente e faccio presente che la console l'ho prenotata e che mi aspettavo di trovarla il giorno dell'uscita. Gli domando come abbiano potuto finirle tutte, visto che era il giorno del lancio e il negozio era aperto da un'ora e mezza scarsa. "Nintendo non ce ne ha mandate proprio", dice lui. "Bah!", dico io, e resto lì fermo.

Il suo collega nel frattempo controlla la mia prenotazione e armeggia al computer. Il commesso senior continua a biascicare cose poco sensate sulla data della mia prenotazione, che il 23 c'erano, e che il 24 mi avrebbero dovuto avvisare che avrei dovuto attendere la seconda partita. Dopo l'incazzatura iniziale, mi calmo e guardo gli scaffali degli amiibo perché mi diano la forza. Qualcosa non quadra, e infatti, dopo altre frasi insensate arriva il twist di shymaliana memoria: "uh, ma tu la prenotazione l'hai fatta a gennaio, non a febbraio! Ah ah ah, le matte risate, eccoti lo Switch Neon".

Ma non erano terminati? La sensazione che in realtà avessero provato a rimandarmi a casa a bocca asciutta perché l'ultimo Switch Neon volevano darlo a qualcun altro era forte, visto che il commesso non aveva nemmeno controllato la data dello scontrino, mi ha visto e mi ha subito detto di fare dietrofront. Boh. Non contenti, i simpaticoni hanno anche tentato di convincermi a fare l'estensione di garanzia. "Quanto costa?", chiedo. "Quaranta euro", risponde lui. "Ah ah ah!", rispondo. "Ehvabbè ma se poi si rompe sei fregato eh". "Corro il rischio. Tanto la garanzia è due anni, no?" "Uno!" "Ah. Va bene lo stesso".

Pago e l'altro commesso mi allunga lo scontrino. "La garanzia è valida per due anni", dice. Saluto Gianni e Pinotto e torno a casa.
Ahahah fantastico! Dovrebbero scrivere un libro con tutte queste storie.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1645 il: 17 Mar 2017, 00:56 »
Io non capisco se è una politica di tutti i gamestop o solo quelli di palermo: praticamente vendono come NUOVO un gioco aperto e senza sigilli.

L'altro giorno ho visto un sacco di copie di Zelda BOTW per Wii U spacciate per nuove ma senza cellophane e (udite udite) un casino di graffi nella custodia.
Come fanno a graffiare le custodie così, nemmeno fossero falegnami!

Se ci passo e li trovo ancora vi posto qualche foto!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1646 il: 17 Mar 2017, 09:25 »
Uh il discorso dei giochi nuovi aperti venduti dal Gamestop (e quindi non intonsi e incellopanati) mi pare si sia belle fatto anni fa ed era pure abbastanza arzigogolato (nel senso che con un freeclimbing fra l'assurdo e il demenziale riescono a giustificarla la cosa).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1647 il: 17 Mar 2017, 10:00 »
C'è da dire che spesso basta chiedere ed una copia incellofanata la trovano nel retro.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1648 il: 17 Mar 2017, 10:36 »
A me tutti i giochi della Switch (2) li hanno venduti incellofanati.
Anche il BR di SW.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1649 il: 17 Mar 2017, 10:41 »
Sì, in genere quando la quantità è a 1 sono tutti aperti perchè espongono le custodie, se poi hanno le fascette allora il gioco lo tengono dentro. Poi c'è chi le tiene cmq dentro per non darli appunto aperti, ma è proprio il marketing che impone di esporle e si prendono le cazziate. E siccome non è un prodotto soggetto ad usura, tipo una tv esposta, non c'è l'obbligo di fare sconti. Alla fine dei conti, non è manco sto dramma, certo se lo danno graffiato è un altro discorso ma là basta farsi cambiare la cover o tornare dopo per il cambio disco.