Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363847 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1530 il: 04 Giu 2016, 07:21 »
A me era successa una roba analoga ma con la game protection. Mi ero accorto che me l'aveva caricata, dicendomi che mi faceva lo sconto sul gioco. Ho guardato lo scontrino a casa ed et voilà. Son tornato li e cara grazia era una tipa, fosse stato un uomo non escludo due ceffoni. Cretini. Mi hanno ridato subito i soldi della game protection.

O e' una direttiva aziendale, o hanno delle policy di vendita e risultato molto estreme.. A far così perdi il cliente poco da fare. Io da loro non compro più da allora, per dire.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1531 il: 04 Giu 2016, 09:41 »
Si è una policy aziendale. In pratica mi par di capire che se non fai i numeri che dicono loro (e vendendo la roba che dicono loro -principalmente usati, game protection e season pass-) ti fanno prima dei richiami, poi ti cacciano fuori a calci in culo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1532 il: 04 Giu 2016, 12:59 »
Sì ma se tirano troppo la corda poi è la gente che li prenderà a calci in culo.
Io ci tornerò a fine mese giusto perchè ho un preorder piazzato già da un po' ma poi difficilmente mi rivedranno.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1533 il: 05 Giu 2016, 02:49 »
Di solito sono fastidiosi con game protection etc. ma basta dire "no" in un paio di occasioni diverse alla stesso commesso e la smette di rompere.
Epica invece la commessa supernerd e vagamente sexy dalle mie parti che forte del suo carisma intellettivo non solo consigliava a chi voleva i nuovi di prendere il corrispettivo usato, ma forzava l'acquisto: una volta l'ho vista stare letteralmente quindici minuti a tentare di convincere un tizio a prendere The Witcher 3 usato quando lui lo voleva nuovo (la differenza era di pochi euro e nell'usato non c'era il grattino). Questa insisteva e insisteva "ma non devi avere pregiudizi sull'usato, io lo dico per te, risparmi, etc." non sapevo se ridere o se urlarle: "daje sto cazzo de gioco e falla finita"! :D

Vabé, dicevamo: con te invece la questione è diversa... l'han fatta proprio  fuori dalla tazza, ma non a fianco eh, nel bidet. :D


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1534 il: 05 Giu 2016, 07:58 »
A me può pure dispiacere per alcuni dipendenti. Voglio dire, se la questione e' vendi le tazze a 10 carte l'uno o stai a casa o vendi un gioco usato al 5% in meno rispetto al nuovo, be' e' dura per chiunque, se non sei sotto natale. Il punto e' o dovrebbe essere: Questo modello paga? Gamestop e' tutt'ora un azienda in salute? Imho una volta che uno mangia la foglia e scopre un qualsiasi rivenditore online, ciao. Non dimentichiamo che peraltro da Gamestop il nuovo costa almeno almeno 1 euro in più, quando non sono 5, quindi manco conviene.

Se non esistessero ci proverei ad aprire un negozio di videogiochi, penso che troverei il coraggio.Credo.

Cmq con sti sotterfugi Stan diventando davvero antipatici, più del solito.
« Ultima modifica: 05 Giu 2016, 08:00 da lawless »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1535 il: 05 Giu 2016, 08:20 »
Vabé, dicevamo: con te invece la questione è diversa... l'han fatta proprio  fuori dalla tazza, ma non a fianco eh, nel bidet. :D

Si son pure puliti il sedere con l'asciugamano :D
Come dicevo era uno nuovo, e anche i colleghi che mi han fatto il reso poi erano nuovi che non avevo mai visto in quel negozio. Quelli di prima non mi avevano mai fatto scherzi del genere, anzi mi avevano anche fatto dei favori tenendomi da parte delle cose o indicandomi promozioni (VERE :D) che mi han fatto anche risparmiare qualcosina. Certo mi chiedevano sempre 'vuoi la gameprotection' come sono tenuti a fare ma bastava dire no e finiva lì senza insistere.
Spero per loro che li abbiano solo spostati in qualche altro GS qui in zona e che non li abbiano mandati via perchè troppo poco stronzi.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1536 il: 07 Giu 2016, 14:05 »
Voi sopravvalutate la clientela media di gamestop e sottovalutate i profitti che ricava da essa.

Una volta scoperta la concorrenza (soprattutto quella online) certi utenti non tornano più e non c'è proprio modo di riconquistarli. Quindi puntano sul ricavare il massimo da quelli che rimangono (gente che non è in grado di acquistare su amazon o ebay, e ne è ancora, purtroppo, piena l'Italia) o di conquistare altri mercati, vedi infatti quanto stanno puntando sulla gadgettistica.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1537 il: 17 Giu 2016, 11:03 »
E infatti se la stanno piàndo nder posto, perché la gadgettistica non se la fila quasi nessuno ed ogni tot fanno delle offerte strambe per tentare di togliersela di torno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1538 il: 17 Giu 2016, 11:38 »
In questi giorni danno un nuovo carnet di buoni, me lo spulcio per vedere se c'è qualche offerta interessante.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1539 il: 17 Giu 2016, 14:24 »
Appena sai qualcosa riferisci qui, grazie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1541 il: 17 Giu 2016, 16:21 »
E infatti se la stanno piàndo nder posto, perché la gadgettistica non se la fila quasi nessuno ed ogni tot fanno delle offerte strambe per tentare di togliersela di torno.


In realtà va molto bene e hanno un margine altissimo. Anche quando vedi offerte assurde ci stanno guadagnando. Basta che vendono una maglietta o una felpa per generare margine per molti altri pezzi.
E' una delle cose che più gli sta facendo fare soldi nell'ultimo anno.
Non a caso stanno aprendo e apriranno molti negozi solo di loot e quasi tutti i gamestop si stanno riempiendo sempre più di statuine, magliette e altra roba possibile e immaginabile (cuscini, pigiami, caramelle, bolle di sapone, ecc ecc). ^____^

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1542 il: 18 Giu 2016, 00:50 »
è proprio vero che il mondo è bello perchè vario...
ma ci sono così tanti Vito Iuvara in giro co' le tasche piene di soldi?

:P

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1543 il: 18 Giu 2016, 01:30 »
Beh, io sto pieno di magliette e felpe e i prezzi sono normali. Mica costano 200 euro le magliette. Stanno dai 6 ai 25 e con le varie offerte si prendono quasi sempre a 13 15 euro. Le felpe stanno un po di più ma anche là le ho sempre prese tra i 15 e 25. Un pigiama molto carino di mario a 12 euro.
Avete veramente un'immagine distorta di troppe cose, mi sa. ^^
In giro nei negozi c'è molta più merda a prezzi più alti che una maglietta di fallout o Batman a 15 euro.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1544 il: 18 Giu 2016, 11:14 »
Già, io ho preso una maglietta Playstation a 5,98 e una di Mario a 7,98, di buona qualità.