Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 365232 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1485 il: 24 Lug 2015, 21:58 »
Aspetto qualcuno che mi rivenda usati entrbi, che ho voglia di rigiocarlo! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1486 il: 07 Ago 2015, 12:42 »
Torno ora dal gamestop.
Stavolta si sono comportati veramente da merde e sono fortunati che mi sono trattenuto.

Ieri ad altri due store mi hanno fatto tranquillamente una certa offerta..
Oggi vado ad uno store più lontano (10+10km sul motorino per uno con i miei problemi alla spina dorsale non sono uno scherzo) e il tizio si rifiuta di farmi lo sconto perché a suo dire non è valido nelle modalità. Mi sono impuntato, gli ho fatto chiamare i superiori e il collega che mi aveva già fatto lo sconto, niente da fare. Il punto è che il tizio in questione era store manager e se voleva poteva benissimo far passare l'offerta come avevano fatto i suoi colleghi ma non ha voluto.

Giuro che ero sul procinto di buttargli per aria gli scaffali e augurargli buon lavoro nel mettere a posto.
Mi sono trattenuto solo perché aveva appena passato la mia card e aveva i miei dati sott'occhio, anche se non avrei danneggiato nulla poteva benissimo inventarsi una denuncia a nome dell'azienda per presunti danni.

Morale: non comprate un cazzo da questi sciacalli e se proprio dovete, sfruttate solo le offerte che li danneggiano. Non è la prima volta che mi fanno scherzetti del genere. Aspetto che succeda ancora per fare qualche danno, così le pagano tutte assieme.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1487 il: 07 Ago 2015, 12:45 »
Il senso di girare 3 negozi per una offerta?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1488 il: 07 Ago 2015, 12:50 »
 Che non tutti i negozi hanno la stessa roba usata, my dear.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1489 il: 07 Ago 2015, 12:54 »
Maxx devo quotare kabuto: chi te lo fa fare, a maggior ragione coi problemi che dici, tutt'altro che banali...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1490 il: 07 Ago 2015, 13:51 »
Non esistono offerte che danneggiano.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1491 il: 07 Ago 2015, 14:05 »
In effetti no, ma a volte svendono roba "in perdita" o fanno offerte che posso essere sfruttate per fargli recuperare meno di quanto hanno pagato loro la merce.
Ah, vi ho detto di quella volta che un commesso mi ha fatto incazzare e sotto al naso ho comprato un gioco usato da un altro cliente che stava per darlo dentro? Le risate..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1492 il: 07 Ago 2015, 14:16 »
Avrei voluto farlo io una volta, ma non ho avuto il coraggio: ho fatto guadagnare 9€ al GameStop, in mezzo minuto, non ho dato neanche il tempo di stampare l'adesivo del prezzo.

Poi io ho ho guadagnato 20 a mia volta, ma va be'...
« Ultima modifica: 07 Ago 2015, 14:24 da The Benso »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1493 il: 07 Ago 2015, 14:32 »
Nel mio caso il gioco era "Spider-Man: Il Regno delle Ombre" per Ps3 che mi mancava in collezione e che non è facilissimo da trovare. Il signore stava per darlo dentro assieme ad altra roba e io faccio al commesso "ma tipo.. se ti porto roba io quanto me la valuti? ad esempio questo quanto vale?" indicando il gioco. lui gli dice tipo 2 euro.. e io so già che poi lo rivendono a 10.
Non ricordo per quale motivo mi aveva fatto incazzare in precedenza (una roba di offerte non rispettate, sicuro), allora dico al signore "se vuoi te lo prendo io a 5". E così è stato. Il commesso prima mi guarda storto e poi mi fa "guarda che non è colpa mia" (di quello che era successo prima) io "ok ok, capisco". Ma intanto il gioco gliel'ho soffiato. :P


« Ultima modifica: 07 Ago 2015, 15:52 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1494 il: 07 Ago 2015, 17:50 »
Comunque vorrei precisare una cosa:
So bene qual'è la situazione di chi lavora al GS e catene analoghe. La compagnia li spreme come limoni, non stanno fermi un attimo, quasi sempre in piedi, generalmente sottopagati, costretti a proporre di continuo cagate come la game protection e cose del genere.

Ma allora dico: per quale motivo devi remare contro al cliente? Il regolamento dice chiaramente che un commesso deve fare tutto il possibile per accontentare il cliente in modo che sia soddisfatto e torni. Ma allora perché ogni tanto dovete fà gli stronzi?
« Ultima modifica: 07 Ago 2015, 17:52 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1495 il: 07 Ago 2015, 18:07 »
ipotizzo che il regolamento dica anche quello che NON devono fare, oltre a ricercare la soddisfazione ultima del cliente... di questo passo, le assumerebbero tutte donne  :-[

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1496 il: 07 Ago 2015, 18:30 »
Al di là della battuta facile (e le donne sò peggio dietro al bancone), se un tuo collega non ha avuto problemi ad applicare l'offerta X, perché tu devi contrariare un cliente abituale per un cavillo?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1497 il: 07 Ago 2015, 18:31 »
Al di là della battuta facile (e le donne sò peggio dietro al bancone), se un tuo collega non ha avuto problemi ad applicare l'offerta X, perché tu devi contrariare un cliente abituale per un cavillo?

non consideri nemmeno l'ipotesi che il collega abbia fatto qualcosa che non andava fatta?
non prendermi per uno spaccaballe, ma approccia il discorso in modo "oggettivo"

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1498 il: 07 Ago 2015, 18:32 »
Tra la soddisfazione del cliente e il fare più soldi possibili credo abbiano la seconda come precedenza

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1499 il: 07 Ago 2015, 18:50 »
A livello economico ci avrebbe guadagnato di più applicandomi l'offerta "irregolare" come avevano fatto i suoi colleghi rispetto a quella "regolare". Così facendo ha solo perso una transazione e fatto incazzare un cliente abituale per un cavillo.
Ripeto, era il responsabile dello store, se voleva poteva applicarmela come avevano fatto gli altri.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City