Autore Topic: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection  (Letto 45068 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #495 il: 18 Gen 2018, 17:45 »
Io non ne ho mai giocato neanche uno, avrebbe senso recuperarli dopo tutti questi anni?

Secondo me si.
Come già ti hanno detto altri, il primo per l'importanza che ha, anche se, parere personale, se sei vergine del fascino che aveva all'epoca già solo per essere il giochillo di Mikami costola di Resident Evil, oggi potresti trovarlo un po' vecchiotto, sopratutto per la telecamera a inquadrature fisse, oggi davvero improponibile.

Ho bei ricordi anche del terzo, e il secondo, sebbene ampiamente il peggiore della trilogia, per me non era nemmeno così orribile come di solito viene descritto. Certo aveva di quelle tranvate che levati.
Chiaramente, in un'operazione nostalgia, procedi con la sequenza 1-3-2 (se ancora ne hai voglia).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #496 il: 18 Gen 2018, 18:18 »
Il terzo lo definirei sommariamente come un Bayonetta con grafica schifosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #497 il: 13 Mar 2018, 16:10 »
qualcuno ha giocato la versione ps4 di dmc4? Su 360 con Dante (e solo con Dante, non con nero) le armi da fuoco soffrivano di un inspiegabile input lag, volevo sapere se per caso la riedizione ne fosse esente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #498 il: 14 Mar 2018, 07:56 »
L'ho ripreso in mano su Xbox e sono arrivato al capitolo 11. Purtroppo c'è un cazzo di salto che sembra impossibile, su 360 non era così difficile. Ho mollato tutto dalla rabbia quindi temo di non poter essere di aiuto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
videoGIOCATORE

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #500 il: 15 Mar 2018, 13:02 »
L'ho giusto lanciato tre secondi (l'ho "vinto" con Amazon Prime) ma non mi sembrava possibile selezionare altri DMC oltre al primo. Non si devono giocare in sequenza, vero? O__o
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #501 il: 15 Mar 2018, 13:07 »
Prime se non erro regala "solo" DMC1.
videoGIOCATORE

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #502 il: 15 Mar 2018, 14:03 »
Ah, a parte che era quello che mi interessava... Mi sembra strano però perché non esisterebbe il modo di comprare gli altri due.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #503 il: 15 Mar 2018, 14:30 »
Ah, a parte che era quello che mi interessava... Mi sembra strano però perché non esisterebbe il modo di comprare gli altri due.
Si, Twitch Prime regala solo il primo e se vuoi anche gli altri devi comprare la collection (che comprende DMC 1-2-3).

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #504 il: 19 Mar 2018, 22:27 »
Mamma mia che conversione vergognosa.
Scrolla con i framerate alti privi di vsync e non legge i salvataggi se la cartella documenti è su un volume diverso da quello di installazione del gioco.
Scandaloso.

Tra l'altro non mi ricordo nulla e sono diventato uno scarsone clamoroso. Sono morto una volta a Phantom e una a Nelo. :(
I tempi delle S (con Special Bonus, magari) sono ben lontani. T______T
Professional Casual Gamer

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #505 il: 11 Ago 2019, 16:13 »
Finito il quarto capitolo del terzo.
Un paio di problemi nello scontro con Cerbero. Il segno del puntamento mi andava via e tornava, mi toccava entrare nelle opzioni e rimetterlo dal menù, finché ho imparato a farne senza.
E avevo una gemma verde che ho usato una volta ma poi sono morto. Ho continuato dal punto dove avevo salvato (appena fuori dalla torre) e non c'era più! Quindi non l'ho più usata ma quando alla fine l'ho sconfitto, me l'ha segnalato!! Probabile che me lo abbia aggiunto di default all'inizio del caricamento? Che rimane una cazzata visto che ero full vita ma almeno si spiega...

Cmq grandioso, la versione matura del primo.
L'animazione di Dante che corre sul muro rimane tutt'oggi qualcosa di fighissimo da vedere per la prima volta, non so quanti animatori ci sono morti per far si che fosse così bella. I quattro stili me li godo con calma uno alla volta, anche perché messi così sembrano totalmente indipendenti (cambiarli per sconfiggere e passare determinate zone del gioco? Non mi pare).
Il senso di "puoi morirci sopra per vederlo tutto" è veramente palpabile e la voglia c'è.
E tutti i filmati sono stupendi, esageratissimi, fuori di testa, la storia sarà quel che sarà ma almeno non ti lasciano senza divertirti.
L'ho sto giocando a normal che so l'easy per i giappi. Si, per ora scorre proprio bene.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #506 il: 11 Ago 2019, 16:26 »
Vedrai quanti momenti magnifici avrà ancora in serbo!
Aldilà di qualche inconrueza stilistica (per me) questo qui è tra i vest Devil May Cry ever per tante ragioni.
Di fatto prende il combat del primo (bello ma limitato) e lo eleva all'ennesima potenza ed espande, creando in realtà la base primordiale dalle quale nasceranno anche i seguenti DMC (compreso il recente 5 che spero giocherai).
E setta anche uno standard per quella che è la formalizzazione dell'aspetto stylish (ben più marcato rispetto al primo in cui era già presente), inventa gli stili per Dante e porta la spettacolarità (e sbriffonaggine di Dante) a livelli inauditi (un Dante più giovane ovviamente essendo un prequel, più vigoroso e distante dalla caratterizzazione comunque leggermente più seriosa del primo).

Gli stili si potenziano acquisendo nuove funzioni, studiatele per bene man mano e si, forse è meglio concentrarsi su quello più adatto prima di passare ad altri (puoi switchare o alle statue o a inizio missione ma avere uno o l'altro fà la differenza soprattutto in base a quanta dimestichezza hai ad usarlo!).

Per gli stili royal guard potrebbe essere ostico da padroneggiare, mi butterei su swordmaster che aggiunge combo corpo a corpo ma non sottovalutare la schivata extra di trickster (utilissima contro i boss) e gunslinger per attacchi a distanza più elaborati, per il resto vedrai man mano

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #507 il: 19 Ago 2019, 23:16 »
Sconfitta Vampirella-Nevan.
I boss cmq sono meravigliosi. Tutti tattici, da capire che steategia usare per batterli.
Per ora il piú ostico sicuramente Vergil e non mi è piaciuto troppo il Cuore Del Leviatano (infatti ho usato lí una sfera gialla che non avevo voglia di starci troppo).
È sicuramente l'aspetto piú spettacolare del gioco.
Poi mi piace gli ambienti grandi, le scalate di Dante (e usando lo Trickster, la schivata non la uso mai ma immagino serve con gli altri stili.), le chicche che ogni tanto compaiano a caso (surfare su un nemico!).
Veramente splendito.
Quanto è difficile da platinare?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #508 il: 19 Ago 2019, 23:32 »
Naturalmente è splendido, e che te ne pare della nuova arma appena presa? Let's Rock!

I Boss son numerosi e molto belli, molto diversi poi fra loro (con sezioni platform annesse, mini enigmi o cose da capire per stordirli e fargli danno ecc), Vergil è invece la boss fight più tecnica/difficile ed esaltante in assoluto.
Per il platino non so ma il gioco lo 100%ai e il grosso sta in:
1) potenziare tutte le barre, e basta trovare tutti i frammenti di sfera blu e viola e completare ogni missione segreta! Mal che vada rigiocando le missioni potrai recuperare le cose mancate
2) S rankare alle varie difficoltà: se c'è un trofeo che richiede il rango S per ogni missione allora può esser dura (ma migliorare i punteggi fà proprio parte della bellezza del gioco)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #509 il: 21 Ago 2019, 00:07 »
Naturalmente è splendido, e che te ne pare della nuova arma appena presa? Let's Rock!

I Boss son numerosi e molto belli, molto diversi poi fra loro (con sezioni platform annesse, mini enigmi o cose da capire per stordirli e fargli danno ecc), Vergil è invece la boss fight più tecnica/difficile ed esaltante in assoluto.
Per il platino non so ma il gioco lo 100%ai e il grosso sta in:
1) potenziare tutte le barre, e basta trovare tutti i frammenti di sfera blu e viola e completare ogni missione segreta! Mal che vada rigiocando le missioni potrai recuperare le cose mancate
2) S rankare alle varie difficoltà: se c'è un trofeo che richiede il rango S per ogni missione allora può esser dura (ma migliorare i punteggi fà proprio parte della bellezza del gioco)
La nuova arma per ora è quella che mi piace meno, vediamo a potenziarla!
Intanto stasera ho platinato Life Is Strage: Before The Storm (facile poco meno della prima stagione di TWD) :D :D :D Avevo bisogno di un platino in stì giorni e l'ho avuto!