Autore Topic: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection  (Letto 45268 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #480 il: 11 Ago 2015, 01:08 »
Incubus davvero un incubo ma alla fine è caduto!! Quando ho visto (finalmente) la barra diventargli rossa ho capito che dopo la ventesima volta ce l'avrei fatta e così è stato!
Come in Dark Souls i nemici base che costellano la stradettina che devi fare per arrivarci alla 5' volta di fila ti uccidono senza essere arrivato al boss e lì spegni tutto.
Lo 'scontro' col drago, oltre che moooolto zeldiano (lo devi persino colpire 3 volte..), è meraviglioso anche solo per il posizionamento della videocamera.
Ora sono a ri-ri-ri-risconfiggere il cavaliere nero. Ambienti sempre più  belli. Nemici con attacchi geniali.
Mi ha preso davvero tanto insomma. È difficile il giusto anche se la mia promessa di non comprare item curativi ma usare i globi rossi è andata a farsi benedire visto che 2 volte mi sono comprato una stella  verde.
Tanto che dead space (che lo iniziato insieme) non lo calcolo proprio.
« Ultima modifica: 11 Ago 2015, 11:25 da fiordocanadese »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #481 il: 15 Ago 2015, 14:04 »
Sono all'inferno dove Trish si rivela per quello che è. .
Devo dire che una volta sbloccati certi potenziamenti (come l'essere completamente coperto di fuoco) tutto si fa un pò più facile. La fatica che ho fatto per battere l'incubus dell'uovo filosofale (guardavo la barretta scendere e diventare rossa incredulo  :D ) è nulla rispetto a Virgil nello stanzone del trono (dove ho usato di tutto, dalla stella verde all'acqua santa!!!). Cmq continua ad essere una figata. Saccagnare di botto la sfera di incubus (con Ifrit, arma meravigliosa) è una delle migliori soddisfazioni della vita a livello videoludico. Capisco chi lo considera gioco della vita. Sicuramente invecchiato meglio di un Bioshock, (giocato anch'esso quest'anno ma facendomi annoiare), a quel gameplay basico degno del primo supermario, seminale e senza tempo allo stesso momento.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #482 il: 15 Ago 2015, 14:13 »
Che ricordi. Proprio vero che il primo amore non si scorda mai  :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #483 il: 15 Ago 2015, 14:27 »
Che ricordi. Proprio vero che il primo amore non si scorda mai  :cry:
Quante volte ti hanno già detto Devil May Cryu? ;D

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #484 il: 21 Ago 2015, 22:20 »
FINITO!
Ho distrutto Mundus al grido "Non. siamo. qui. per. sconfessarci!!!" (i collegamenti mentali che fai mentre giochi..  :D).
Finire Devil May Cry è un'esperienza unica. Hai finito Devil may Cry, uno dei più importanti videogiochi mai fatti. E ti è piaciuto. Sicuramente il miglior videogioco che ho giocato quest'anno (per ora, chissà).
E' la stessa sensazione che hai nel finire di leggere "10 Piccoli Indiani" di Agatha Christie: hai concluso qualcosa che tutt'oggi ha un imprescindibile impatto nel suo campo.

Ah, poi l'ho subito riniziato a Hard. Le vere scoppole..
Quando ho visto il volpone nero nel corridoio della missione 2 (che la prima volta a normal appare qualche missione dopo) ho pensato "E questo che ci fa?!??!"
Quindi muori, riparti la missione, la rifai tutto incazzato, finalmente apri la porta per il cortile del Cuor Di Leone e..
ci trovi i lucertoloni della missione 10.
"E che cazzo..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #485 il: 22 Ago 2015, 00:29 »
:yes: :yes: :yes:
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #486 il: 07 Dic 2017, 17:54 »
http://www.capcom-unity.com/dubindoh/blog/2017/12/07/devil-may-cry-hd-collection-coming-to-pc-ps4-and-xbox-one-on-march-13-2018

Dal 13 marzo 2018 su PC, PS4 e One. Digitale e retail.

Droppate il 5 ora per dinci bacco!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #487 il: 07 Dic 2017, 17:59 »
Io non ne ho mai giocato neanche uno, avrebbe senso recuperarli dopo tutti questi anni?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #488 il: 07 Dic 2017, 18:08 »
I primi due DMC sono giochi che probabilmente non sono invecchiati alla grande, di sicuro c'e' qualcosa da vedere se si e' interessati alle origini del genere, ma bisogna un attimo avere quella mentalita' da 2001 per digerire il grezzo mix fra Resident Evil e azione dinamica.
Mentre DMC3, soprattutto utilizzando lo stile trickster, e' molto piu' vicino a quello che al giorno d' oggi viene considerato character action.
« Ultima modifica: 07 Dic 2017, 19:27 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #489 il: 07 Dic 2017, 18:22 »
Io non ne ho mai giocato neanche uno, avrebbe senso recuperarli dopo tutti questi anni?

Il primo è proprio una pietra miliare del medium, quindi merita di essere giocato e rigiocato ancora oggi. Il primo in particolare non lo reputo neanche troppo invecchiato, ovviamente c'è da abituarsi un pò alla telecamera fissa ed alcune scomodità ma nel complesso è giocabilissimo.
Il 2 è la pecora nera della serie e, ad eccezione di qualche aspetto positivo (schivata con un tasto dedicato e abbozzo di miglioramenti sulle armi da fuoco), è davvero pessimo se raffrontato al primo in tutti i fronti (longevità, ambientazioni, stile, Ia non pervenuta, boss). Qualcuno apprezza comunque lo stile più dark e tenebroso del protagnista, Dante, nel secondo capitolo.
Il terzo, sebbene abbia alcuni punti critici (soprattutto nel level design e nell'art design/design del bestiario che invece erano sempre impeccabili o comunque superiori nel primo) è un titolo favoloso, un action adrenalinico e sontuoso, con momenti di massima tensione ludica (ed anche emotiva ma non posso spoilerare sul senso e contesto di un certo Boss),
Per chi non li ha giocati, a mio avviso sono da recuperare a patto di esser disposti a confrontarsi con titoli comunque non moderni (ma ripeto, a mio modesto avviso, non eccessivamente inevecchiati)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #490 il: 07 Dic 2017, 19:18 »
Ci stavo pensando l'altro giorno, a quanto mi sarebbe piaciuta una collection con il primo su PC. O_____o

Vabbé, ricompriamo tutto per l'ennesima volta. Altre tre run al primo me le sparo volentieri.
Professional Casual Gamer

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #491 il: 07 Dic 2017, 22:32 »
Io non ne ho mai giocato neanche uno, avrebbe senso recuperarli dopo tutti questi anni?
Il primo lo giocai 2 anni fa. Per me invecchiato zero. È ancora imprescindibile

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #492 il: 18 Gen 2018, 11:43 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #493 il: 18 Gen 2018, 15:45 »
Io non ne ho mai giocato neanche uno, avrebbe senso recuperarli dopo tutti questi anni?
Il primo è un capolavoro oggi come ieri, il 2 io faccio direttamente finta che non esista, mi rifiuto ancora oggi di credere che in Capcom abbiano concepito una porcata simile... Ma robe tipo i tank e gli elicotteri zombie grazie a quali droghe li hanno concepiti? :o
Now loading, please wait...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Devil May Cry HD Collection
« Risposta #494 il: 18 Gen 2018, 15:59 »
Credo incorporasse anche la peggior telecamera della storia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com