Autore Topic: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)  (Letto 42231 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #405 il: 20 Mag 2015, 09:13 »
Purtroppo, almeno su PS4, con quella visuale riscontro un peggioramento della resa grafica delle auto che ci precedono, che un pochino stride con l’immedesimazione raggiunta.
 
Per le differenze delle auto: da quello che ho capito ci sono stati tot “gruppi lavoro” a cui sono stati assegnate tot auto: le incoerenze di cui parli dovrebbero essere dovute a questo. Speriamo lavorino di lima nei mesi che seguono, sarebbe un peccato non risolvere questi peccati veniali considerando tutto il resto.
Le DTM sono nervosette anche in Assetto Corsa, comunque, ma neppure le Gruppo 5 dovrebbero scherzare, anzi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #406 il: 20 Mag 2015, 10:47 »
Vorrei sapere, soprattutto da chi ha il pad, se vi ritrovate in queste impressioni.

Ho fatto parecchie gare ad inviti e quindi provato anche tante macchine diverse, devo dire che con il pad è davvero complicato anche solo tenerle in pista, direi quasi tutte soprattutto se si inizia a disattivare qualche aiuto.
Poi ho deciso di ignorare gli inviti e concentrarmi sulla carriera, passati i Super Kart mi hanno offerto una McLaren MP4-12C di GT3 ed è un sogno, è davvero un piacere da guidare.
Mi è sembrato anche più semplice, ho dovuto alzare all'80% la difficoltà e ho comunque fatto la pole con 2 secondi di margine a Silverstone, vediamo se è colpa/merito del circuito.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #407 il: 22 Mag 2015, 10:44 »
Fabrizio il tuo spunto e' interessante. Come detto e motivato da atchoo, penso dipenda dai diversi ''lotti'' di macchine, come se fossero stati curati da team diversi.

Per esempio ieri ho fatto una gara di Super Kart a Dubai (invito) e mi sono sembrati moltooo piu' maneggevoli dei Kart normali (per quanto anche il circuito fosse piu' ampio e meno nervoso). Insomma e' un po' strano che vetture piu' potenti siano piu' controllabili, e sicuramente e' un aspetto che i SMS stanno valutando.

Altra cosa: ieri ho fatto una gara ad invito con l'Audi RS8 a Zolder (circuito peraltro molto bello). I primi giri non riuscivo proprio a tenerla, troppo nervosa ed instabile, mi giravo ad ogni curva.
Seguendo una guida generica trovata online (in realta' dedicata a GTR) provo una piccola modifica agli springs anteriori (piu' morbidi) e voila', handling immediatamente migliorato. Perdo qualcosina in percorrenza nei curvoni, ma staccata / inserimento in curva / uscita dalla curva ne risulta sensibilimente migliorati.
Che bella sensazione, capire come intervenire sulla meccanica e percepirne i risultati.

Nota a margine: nel loro forum gli SMS hanno confermato che stanno lavorando per introdurre il supporto al motion control (su PS4 ma penso anche su altre piattaforme).

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #408 il: 22 Mag 2015, 11:42 »
A me sembra che ogni tanto il gioco sbarrelli un po con i settaggi.
Ieri con i superkart a silverstone faccio 5-6 giri ottimi...vado ai box, torno in pista e la macchina è semplicemente inguidabile..esco, riavvio la sessione e come per magia tutto torna guidabilissimo..

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #409 il: 22 Mag 2015, 15:13 »
Io sto continuando il campionato GT3, è davvero divertente, sono in tutto 5 eventi, che faccio di durata 50%, ognuno con gara sprint e lunga con pit, la prima dura una ventina di minuti e l'altra una mezz'oretta.

Anche per me a volte sbarella con i settaggi, e mi capita anche che dopo il pit (solo cambio gomme) non riesca a mantenere i tempi fatti in precedenza (ma potrebbe essere la stanchezza o una calo di concentrazione).
Poi devo capire perchè il mio pit dura più degli altri, boh!

Poi ieri mi è successa una cosa strana a SPA, gara lunga con pit obbligatorio, sono davanti e a tre quarti di gara inizia a piovere, ne approfitto per fare il pit così metto anche gomme da bagnato.
Esco e ci sono 3 auto davanti che si erano fermate prima (il mio pit è lunghissimo, chissà perchè), quindi dovrebbero avere gomme da asciutto, ma vanno come spie e non riesco a stargli dietro, anzi prima della fine perdo altre due posizioni.
Pioveva davvero tanto quindi magari avrei dovuto mettere gomme da bagnato estremo, ma non capisco gli altri come facessero ad andare così forte, visto che il pit l'hanno fatto quando non pioveva.

Comunque mi sta piacendo parecchio, non sto giocando al Witchero per andare avanti con questo  :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #410 il: 22 Mag 2015, 15:15 »
L'ultima parte riguarda un bug già fixato. Verrà inserito nella prossima patch.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #411 il: 22 Mag 2015, 17:26 »
Sicuramente il gioco e' uscito con molti bug, alcuni evidenti.

Pero' ad esempio io non mi ricordo un gioco con un implementazione del meteo dinamica cosi' convincente, e con ripercussioni cosi' ben fatte sull'approccio di guida e sulla gestione di una gara.

Ci sta anche che debbano limare alcune imperfezioni che si sono lasciati indietro per un lancio un po' forzato.

Comunque l'IA e' bella battagliera eh! Ieri gara nelle retrovie con l'Audi, davanti e' stato tutto uno sportellarsi e spintonarsi. Sono partito 18esimo e arrivato nono grazie praticamente ad errori degli avversari causati da bagarre.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #412 il: 22 Mag 2015, 17:37 »
È comunque previsto un supporto a lungo termine, sia come bugfix (e ci mancherebbe...), ma anche come aggiunte varie. Qualcosa di simile a #Driveclub, diciamo, anche se il titolo Evolution aveva magagne un po' più evidenti.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #413 il: 22 Mag 2015, 19:23 »
Comunque a parte i settaggi che sfarfallano per il resto mi piace veramente tanto.
Sono una pippa e gioco col pad ma mi basta mezzo giro pulito per esaltarmi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #414 il: 25 Mag 2015, 11:04 »
Sono passato ai prototipi LMP2, a memoria questo è il primo gioco di corse dove guidare e tenere in pista le macchine più potenti è più semplice rispetto a quelle precedenti!
Solo che adesso le altre auto mi passano in rettilineo, devo capire se è la mia scuderia che mi ha dato una macchina scarsa o devo toccare i settaggi (e non ne ho molta voglia  :evil:).

Ci sono problemi però nelle gare con bagnato, aneddoto del giorno:
Ho iniziato una gara sotto il diluvio, la gara dura 15 minuti e dopo poco inizia a smettere, quando mancano 8 minuti è praticamente asciutto ma stavolta decido di non fermarmi per vedere che succede.
Succede che niente, le gomme diventano rosse in fretta ma tengono comunque abbastanza bene e riesco a finire la gara senza particolari problemi (non sono un esperto ma non dovrebbero diventare subito inguidabili?), tra l'altro altri 6/7 piloti non hanno fatto la sosta quindi se mi fossi fermato avrei perso parecchie posizioni.


Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #416 il: 25 Mag 2015, 12:44 »
Titolo un pelo fuorviante, in realtà probabilmente non uscirà mai.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #417 il: 25 Mag 2015, 14:27 »
Lolle, lo studio parla di "gravi problemi per la versione WiiU, 23 fps e aumentarli sembra un'impresa, speriamo che annuncino la nuova console all'E3 (dove hanno già detto che non lo faranno) grossa crisi".

Titolo di multiplayer: la versione Wii U è quasi pronta. :yes:

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #418 il: 25 Mag 2015, 15:54 »
Sono passato ai prototipi LMP2, a memoria questo è il primo gioco di corse dove guidare e tenere in pista le macchine più potenti è più semplice rispetto a quelle precedenti!
Solo che adesso le altre auto mi passano in rettilineo, devo capire se è la mia scuderia che mi ha dato una macchina scarsa o devo toccare i settaggi (e non ne ho molta voglia  :evil:).

Ci sono problemi però nelle gare con bagnato, aneddoto del giorno:
Ho iniziato una gara sotto il diluvio, la gara dura 15 minuti e dopo poco inizia a smettere, quando mancano 8 minuti è praticamente asciutto ma stavolta decido di non fermarmi per vedere che succede.
Succede che niente, le gomme diventano rosse in fretta ma tengono comunque abbastanza bene e riesco a finire la gara senza particolari problemi (non sono un esperto ma non dovrebbero diventare subito inguidabili?), tra l'altro altri 6/7 piloti non hanno fatto la sosta quindi se mi fossi fermato avrei perso parecchie posizioni.

Per l'ultima parte e' strano, proprio oggi ho fatto una gara online a Hockeinheim (30 giri, DTM). Dopo il 15esimo giro le gomme anteriori hanno iniziato ad essere costantemente rosse. Al 19 esimo giro la gomma anteriore destra e' tornata verde e poi blu (al che ho pensato azzo succede???). Dopo tre curve messaggio dai box di rientrare perche' avevo consumato tutta la gomma! Questo per dire che dopo tot giri ad alte temperature le gomme si esauriscono in fretta...

EDIT: Comunque consiglio di regolarsi il FOV. Io l'ho regolato seguendo qualche tutorial online e il gioco ne ha beneficiato esponenzialmente. Riesco a percepire molto meglio ogni piccola variaziane di assetto e regolare la guida di conseguenza. Penso che anche atchoo l'avesse consigliato in precedenza.
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 17:12 da Zoto »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #419 il: 25 Mag 2015, 18:12 »
Titolo un pelo fuorviante, in realtà probabilmente non uscirà mai.
Su gaf facevano notare come nel 2013 gli sviluppatori erano sicuri che non ci sarebbero stati problemi a portare il gioco su WiiU, anche se è vero che nel 2013 il gioco era ancora previsto per le console oldgen.

Ora si ritrovano con un gioco che non raggiunge gli standard prefissati e che richiederà più sviluppo, quindi maggior budget, e si cagano in mano perchè a ragione temono che PCars su WiiU venda due copie.

Hanno fatto male a cassare le versioni oldgen che avrebbero potuto compensare i costi.