Autore Topic: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)  (Letto 42501 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #525 il: 11 Set 2015, 04:33 »
Ieri l'apice del nervoso.
Campionato GT3 USA a Road America,gara 2 con sosta ai box obbligatoria,9 giri,parto in pole.
Nel pregara cerco di mettere non troppo carburante,tanto c'è la sosta,però mi tengo cmq largo perché,come già detto,la previsione è spesso errata.
Parte la gara,prendo un discreto vantaggio,a 3 dalla fine vado ai box e nel menu della sosta aggiungo un pò di carburante perché ho solo 10 litri.
Riparto dal box...e non hanno messo benzina,ho ancora 10 litri! :no:
Allora dico:se è previsto che cambiano solo le gomme,che cavolo mi metti l'opzione per scegliere quanto carburante mettere??  :o
Morale della favola:in prima posizione rimango a piedi a 3 curve dal traguardo.  >:(
Dulcis in fundo,parcheggio l'auto in parte,metto pausa e scelgo il ritiro....e il gioco si blocca!Riavviare la console.  :no:
Peccato per sti bug perché cmq le gare su asciutto sono belle tirate e combattute e mai scontate neanche se prendi 5 secondi di vantaggio.
Le gare su pioggia invece sono rovinate dalla netta differenza di grip tra la mia auto e quelle della CPU e dal cattivo lavoro del TCS che anche settato quasi al max ti fa slittare ad ogni curva...  :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #526 il: 11 Set 2015, 09:23 »
Le gare su pioggia invece sono rovinate dalla netta differenza di grip tra la mia auto e quelle della CPU e dal cattivo lavoro del TCS che anche settato quasi al max ti fa slittare ad ogni curva...  :no:

Ma dai c'è ancora sto problema?
No vabbè, ho fatto bene a venderlo al tempo, è un gran bel gioco di guida ma è talmente pieno di piccoli bug che lo rendono "fastidioso" da giocare.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #527 il: 11 Set 2015, 18:48 »
Infatti.
Provando la demo di Forza 6 a Sebring bagnato ho notato invece proprio il perfetto bilanciamento tra quanto vai più piano tu e quanto la CPU.
Anche in MotoGP per dire le gare su bagnato sono molto più plausibili,anche con pista che via via si asciuga.
In CARS invece la CPU va quasi come quando è asciutto,non ho guardato bene i tempi ma mi danno 3 o 4 secondi di distacco in qualifica laddove con l'asciutto mi qualifico a metà schieramento. :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #528 il: 11 Set 2015, 20:09 »
Oggi gara a Brno con pioggia leggera,qui tt ok,gara coerente.
Poi la pista si è asciugata,ha smesso di piovere,gomme intermedie che su asciutto perdevano grip,sosta ai box,messe le morbide,ripresi i 2 che mi avevano passato e vittoria!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.523
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #529 il: 26 Nov 2015, 23:30 »
A $20 sullo store US. Se non fosse che con Driveclub ho raggiunto la pace dei sensi....  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #530 il: 06 Gen 2016, 01:20 »
Alla fine com'era 'sto gioco? Come si colloca rispetto a GT e DriveClub? I 60 fps non mi farebbero schifo. Guidare a 30 è una cosa che proprio mi impedisce una digestione corretta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #531 il: 06 Gen 2016, 02:52 »
Dici Project Bugs?
Vorrebbe essere simulativo e si può impostare tutto a piacimento, dalla difficoltà agli aiuti alla guida.
Perô se non hanno sistemato un po' con le ultime patch ti consiglio di lasciar stare, è un gioco di corse su circuiti e quindi dovrebbe essere a prova bomba con i tempi sul giro dell'IA ma ho ancora il nervoso per i problemi con i tempi in gara/qualifica/asciutto/bagnato.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #532 il: 06 Gen 2016, 09:03 »
Beh, il motore fisico è quanto di più avanzato sia mai arrivato su console, il confronto va fatto con i simulatori PC (i soliti rFactor 1 e 2, Assetto Corsa, iRacing, ecc. ecc.). Ma gli appassionati del genere l'hanno abbastanza snobbato.
Tra le cose da sistemare, oltre a quella citata da Fabrizio*, c'erano anche i controlli: di fatto non ti veniva dato un gioco "chiavi in mano", dovevi poi metterti lì con taaanta pazienza a trovare un setting soddisfacente. Questo sia per il volante che per il joypad.
Il titolo paga anche una certa schizofrenia di fondo, con alti e bassi nella realizzazione delle auto e nel loro comportamento.
Dal punto di vista grafico è ok, nulla di più. Altrimenti ai 60 fps, comunque non sempre costanti, con anche parecchie auto in pista non arrivavi. Questo su PS4, su un PC potente il discorso cambia.

* a margine: agli appassionati dei simulatori poco interessano IA e modalità carriera. O si gioca contro altri o contro sé stessi.
« Ultima modifica: 06 Gen 2016, 09:33 da atchoo »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #533 il: 12 Gen 2017, 11:22 »
Scopro oggi che gli Slighty Mad avevano fatto anche Shift.
Siccome lo volevo recuperare su PS3, ha senso o mi butto su questo? Sono migliorati molto?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #534 il: 12 Gen 2017, 11:30 »
Io non prenderei nessuno dei due.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #535 il: 12 Gen 2017, 11:35 »
Se hanno sistemato i bug secondo me questo Project Cars è un buon gioco, anche per chi non ama i simulativi come me.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #536 il: 12 Gen 2017, 11:43 »
Io non prenderei nessuno dei due.

Addirittura?
Ma la mia domanda era solo per capire se c'erano stati dei passi in avanti rispetto a Shift

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #537 il: 12 Gen 2017, 11:46 »
È comunque un Gran Turismo/Forza Motorsport con una fisica un po' più simulativa.
Io consiglio piuttosto Assetto Corsa, godibile anche con il joypad e con una modularità degli aiuti che lo rende accessibile a tutti.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #538 il: 12 Gen 2017, 12:05 »
Io consiglio piuttosto Assetto Corsa, godibile anche con il joypad e con una modularità degli aiuti che lo rende accessibile a tutti.

Mah dipende da cosa cerca, Assetto Corsa è poco gioco, bisogna essere appassionati di guida per apprezzarlo, per dire io mi sono stancato subito.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.523
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #539 il: 12 Gen 2017, 13:46 »
Condivido. È pur vero che Assetto Corsa offre un'enormità di eventi con difficoltà settabile.
Io sono rimasto sorpreso. Quello che manca è l armonia d insieme offerta da un Gran Turismo. In Assetto Corsa la carriera è abbastanza fredda, non vinci denaro e non sblocchi auto, solo altri eventi. Quindi si va consigliato a chi cerca un simulatore puro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................