Autore Topic: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)  (Letto 42489 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #180 il: 21 Apr 2015, 21:22 »
Ma si sa se la versione PS4 corrisponderà come fisica alla ultima build PC oppure sarà più permissiva (e con meno settaggi)?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #181 il: 22 Apr 2015, 01:19 »
Io invece lo prendo proprio perché è un gioco di auto da corsa e campionati, da quanto tempo non se ne vedono su console?
Quello che dici tu è ok, ma abbiamo già il prossimo GT7, se e quando arriverà.

Il mio esatto pensiero.
E, aggiungo, spero che le gare dei vari campionati siano (finalmente) corposamente lunghe, basta gare da 3-4-5 giri (almeno per le categorie dal tier 3/4 in avanti).


Ma si sa se la versione PS4 corrisponderà come fisica alla ultima build PC oppure sarà più permissiva (e con meno settaggi)?

Ipotizzo che, visto che il gioco deve essere giocabile pure da chi non ha un volante ma utilizza solo un controller, che la fisica sia un po' più permissiva, altrimenti risulterebbe ingiocabile senza spendere altri 200+€ in una periferica dedicata.

Sui settaggi, spero che decidano di mantenere tal quali le opzioni previste per la versione PC.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #182 il: 22 Apr 2015, 06:41 »
Speriamo di no... Non siamo più ai tempi di NASCAR Racing!
Non è poi impossibile attivare aiuti "nascosti" (ma anche visibili) in base al controller utilizzato (PC verrà anche giocato con tastiera e mouse...), oltre ai classici SC/TC/ABS/ecc. ecc., non vedo la necessità di ricalcolare la fisica appositamente per le console.
Comunque provo a chiedere.
« Ultima modifica: 22 Apr 2015, 07:54 da atchoo »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #183 il: 22 Apr 2015, 08:32 »
Speriamo di no... Non siamo più ai tempi di NASCAR Racing!
Non è poi impossibile attivare aiuti "nascosti" (ma anche visibili) in base al controller utilizzato (PC verrà anche giocato con tastiera e mouse...), oltre ai classici SC/TC/ABS/ecc. ecc., non vedo la necessità di ricalcolare la fisica appositamente per le console.
Comunque provo a chiedere.

Vai atchoo, in missione per conto di TFP!!!
Penso pero' che pochissimi abbiano potuto gia' provare nel dettaglio la versione PS4 (forse solo il gruppo VVV che infatti ne posta i video sul tubo). Ecco provate a controllare i commenti sulla pagina youtube dei video PS4 postati dai VVV, magari ne ricaviamo qualche notizia utile.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #184 il: 24 Apr 2015, 11:20 »
Niente, non si sa praticamente una mazza! :baby:

Intanto...
I finally have my hands on an almost final build and an opportunity to test the many cars and circuits.

https://youtu.be/ebHSLx71TV0

Si parla di versione PS4, primo filmato a 60fps.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #185 il: 24 Apr 2015, 11:30 »
Già mi vedo le review che lo stroncano perché non è open world  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #186 il: 24 Apr 2015, 21:39 »
L'immancabile Nurburgring, visuale dal casco, PS4: https://youtu.be/3HlMZZ0UWpA

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #187 il: 25 Apr 2015, 00:18 »
Continuo a non capire l'appeal di quella visuale, taglia via 3/4 di schermo  :no:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #188 il: 25 Apr 2015, 09:16 »
Dovrebbe replicare quello che vede un pilota con un casco... Se noti ci sono anche effetti di sfocatura sullo specchietto retrovisore, sul volante e su alcune parti del cruscotto, nei momenti in cui si presume che il pilota non li tenga sotto controllo.
Comunque il casco limita la visuale di parte del cruscotto, ma il parabrezza si vede tutto.
« Ultima modifica: 25 Apr 2015, 09:18 da atchoo »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #189 il: 25 Apr 2015, 09:50 »
Sarà, ma quando sono in macchina ho molta più visuale sulla strada rispetto a quella che propongono nei giochi!
Magari con i vari visori VR sarà meglio, nel frattempo mi vanno benissimo le visuali in posizione più avanzata, tipo il cofano.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #190 il: 25 Apr 2015, 09:57 »
Guidi con il casco? :)
Comunque hai la sensazione di avere più visuale, ma se tieni la testa ferma* ne metti a fuoco meno della visuale dal cruscotto standard (e molta meno di una visuale dal cofano)! Poi, nella realtà, hai ovviamente una visuale 1:1, in un gioco avresti bisogno di stare quasi appiccicato a un 50" per non dover ricorrere a FOV limitanti.
Detto questo, ognuno gioca come meglio crede. :yes:

* se cerchi filmati con helmet cam vedrai che in pista i piloti non si guardano tanto in giro.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #191 il: 25 Apr 2015, 10:02 »
Poi, nella realtà, hai ovviamente una visuale 1:1, in un gioco avresti bisogno di stare quasi appiccicato a un 50" per non dover ricorrere a FOV limitanti.

Ecco volevo dire proprio questo!
Non è una limitazione del gioco ma del mezzo, per quello tiravo in ballo i visori... staremo a vedere in futuro.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #192 il: 25 Apr 2015, 15:39 »
Speriamo di no... Non siamo più ai tempi di NASCAR Racing!

Non intendevo gare da 30-40 giri (anche se non mi dispiacerebbe affatto correrne una di tale lunghezza, ogni tanto), ma di gare da 8-10 giri (magari anche col pit-stop obbligatorio), per godere appieno dello spirito della gara.


Non è poi impossibile attivare aiuti "nascosti" (ma anche visibili) in base al controller utilizzato (PC verrà anche giocato con tastiera e mouse...), oltre ai classici SC/TC/ABS/ecc. ecc., non vedo la necessità di ricalcolare la fisica appositamente per le console.
Comunque provo a chiedere.

Sicuramente il gioco "aiuterà" chi ci giocherà con il controller (il controllo e la naturalezza/fluidità dei movimenti di volante mostrati dal tizio quando guida quella che somiglia ad una Formula3 (credo, se ho ben compreso il parlato, che nel gioco vengano identificate come Formula Golf) sarebbero impossibile con un controller (infatti, se non erro, il tizio in quella parte dice esplicitamente che ha utilizzato un volante)); io spero che, come GT ti permetteva di scegliere tra Amateur, Professional e Simulation, anche qui ci sia data la possibilità di settare il tipo di guida che si preferisce.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #193 il: 25 Apr 2015, 15:49 »
Avevo fatto riferimento a NASCAR Racing perché ero convinto che le versioni PC e Playstation fossero completamente diverse (una simulativa e l'altra... consolosa), ma forse mi sbagliavo.

Project Cars cercherà di essere appetibile, su PC, anche ad un'utenza da simulatore: gente che fa gare da decine, se non centinaia, di giri e che si aspetta di trovare bandiere, regole, ecc. ecc. come nella realtà. Quindi mi aspetto piena configurabilità.

Dagli ultimi riscontri che mi hanno dato, PC e console differiranno solo visivamente (ovviamente se si considerano PC di fascia alta), la fisica dovrebbe essere al 100% la stessa.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #194 il: 25 Apr 2015, 16:05 »
Avevo fatto riferimento a NASCAR Racing perché ero convinto che le versioni PC e Playstation fossero completamente diverse (una simulativa e l'altra... consolosa), ma forse mi sbagliavo.

Non saprei (le corse NASCAR non mi sono mai piaciute manco dal vero, figuriamoci correrle virtualmente), io pensavo tu l'avessi citate perché probabilmente avevano gare lunghissime...


Project Cars cercherà di essere appetibile, su PC, anche ad un'utenza da simulatore: gente che fa gare da decine, se non centinaia, di giri e che si aspetta di trovare bandiere, regole, ecc. ecc. come nella realtà. Quindi mi aspetto piena configurabilità.

Dagli ultimi riscontri che mi hanno dato, PC e console differiranno solo visivamente (ovviamente se si considerano PC di fascia alta), la fisica dovrebbe essere al 100% la stessa.

Se ciò corrisponderà effettivamente a quello che ci troveremo in game nelle versioni per console, da appassionato di racing* non posso che esserne contento. Molto contento.
E' la volta buona che ripiglio (tempo/impegni permettendo) a rifarmi sessioni di 6-7-8 ore filate a fare i setting delle auto per i vari circuiti.



*al quale piacerebbe tanta ma tanto ma tanto usare il volante sul Pc per giocare ai simulatori ma che non può permettersi di farlo perché nella camera dove tengo il PC o ci entro io o ci entra il volante.....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)