Autore Topic: SuperConsole fa marcia indietro su Silent Hill???  (Letto 4029 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline *uno del popolo*

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
    • www.lyt.it
    • E-mail
SuperConsole fa marcia indietro su Silent Hill???
« Risposta #15 il: 10 Mag 2003, 14:50 »
cmq la tua rece su SH2 è proprio quella che mi sarei aspettato di leggere ai tempi su Super :D
goduria :D

udp
www.lyt.it
 "Una gioviale scossetta elettrica, trasmessa dalla sveglia automatica incorporata nel modulatore d'umore che si trovava vicino al letto, destò Rick Deckard."

Offline Dark Gatsryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
    • http://www.gameoff.it
SuperConsole fa marcia indietro su Silent Hill???
« Risposta #16 il: 10 Mag 2003, 16:07 »
Io sono forse una delle poche persone ad aver giustificato il voto dato da Super a SH2, gioco validissimo ma con decisamente troppi difetti dal punto di vista del gameplay. Personalmente però gli avrei dato un 8.
'm the alpha and the omega
I'm the beginning and the end I'm all and nothing --------------------- Superbellissimo redattore di Multiplayer Offline

Offline Shin X

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
  • L'Opinionista
    • SHINBIAGIO
SuperConsole fa marcia indietro su Silent Hill???
« Risposta #17 il: 11 Mag 2003, 09:40 »
Si continua a parlare di voto. Per me lo stafalcione recensorio di Silent Hill 2 risiedeva nel definirlo come una sorta di Resident Evil. Gore a dispetto di introspezione.

La cosa più lontana dalla verità che si possa dire sul game Konami
<<Redattore di IGN Italia e Outcast >>
- La curiosità uccise il gatto, ma sempre meglio che morire di noia.

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
SuperConsole fa marcia indietro su Silent Hill???
« Risposta #18 il: 11 Mag 2003, 16:39 »
Inoltre l'effetto granuloso secondo me non era fastidioso, anzi, l'atmosfera ne guadagnava. Se uno l'avesse giocato senza si sarebbe accorto che alcune texture erano un po' scarse.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Dark Gatsryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
    • http://www.gameoff.it
SuperConsole fa marcia indietro su Silent Hill???
« Risposta #19 il: 11 Mag 2003, 20:31 »
Citazione
Si continua a parlare di voto. Per me lo stafalcione recensorio di Silent Hill 2 risiedeva nel definirlo come una sorta di Resident Evil. Gore a dispetto di introspezione.

La cosa più lontana dalla verità che si possa dire sul game Konami


Sul fatto che SH2 fosse più gore sul predecessore non ci sono dubbi...
Sul fatto che fosse meno introspettivo ce ne sono parecchi :)
'm the alpha and the omega
I'm the beginning and the end I'm all and nothing --------------------- Superbellissimo redattore di Multiplayer Offline

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
SuperConsole fa marcia indietro su Silent Hill???
« Risposta #20 il: 11 Mag 2003, 21:29 »
Non sono del tutto certo che SH2 fosse più gore o esplicito rispetto al suo predecessore. Mi ricordo corpi sventrati e infermiere colla faccia lorda di sangue della mia prima gita a Silent Hill piuttosto disturbanti...
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
SuperConsole fa marcia indietro su Silent Hill???
« Risposta #21 il: 11 Mag 2003, 23:05 »
Non so voi, ma io ho avuto che l'impressione che la trama di Silent Hill 2 sia molto più introspettiva ed intimista [gioca molto con la suscettibilità/fragilità delle persone].

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
SuperConsole fa marcia indietro su Silent Hill???
« Risposta #22 il: 11 Mag 2003, 23:25 »
Citazione da: "teokrazia"
Non so voi, ma io ho avuto che l'impressione che la trama di Silent Hill 2 sia molto più introspettiva ed intimista [gioca molto con la suscettibilità/fragilità delle persone].

Sono d'accordo, inoltre il primo SH a un certo punto diventava di una noia mortale. E tecnicamenta era un gioco scarso, il che non lo rende automaticamente una ciofeca ma concore all'assegnazione di un giustificato 85%, ora come allora.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Perfect Dark

  • Iniziato
  • Post: 71
SuperConsole fa marcia indietro su Silent Hill???
« Risposta #23 il: 12 Mag 2003, 01:56 »
Non è facile fare recensioni dopo 20 giorni che hai sottomano il gioco,io credo che un capolavoro vada riconosciuto come tale solo dopo che è passato almeno un anno;è pieno di giochi che lì per lì entusiasmano e dopo 5 mesi ti accorgi che sono nella media cos come sono molti i capolavori che all'inizio ti lasciano interdetto perchè ti aspettavi tutta un altra cosa e in seguito ti accorgi di quanto fosse grande il gioco;SH2 è un esempio,a me è successo anche con FFX e MGS2;all'inizio delusione totale con entrambi (mi aspettavo giochi molto diversi),dopo un pò di tempo mi sono accorto che erano grandissimi titoli
b]MSG2:[/b]"Non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
 Sotto torchio: Zelda Wind Waker (GC) Mario Kart Super Circuit (GBA SP) PES2 (PS2) Rayman 3 (PC)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
SuperConsole fa marcia indietro su Silent Hill???
« Risposta #24 il: 12 Mag 2003, 13:50 »
Citazione da: "Perfect Dark"
Non è facile etc etc...


Quoto.
Magari non deve passare proprio un anno, ma condivido il tuo ragionamento.

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
SuperConsole fa marcia indietro su Silent Hill???
« Risposta #25 il: 12 Mag 2003, 18:33 »
Per molti artisti la fama ed il riconoscimanto del proprio talento sono giunti postumi. Evidentemente anche un videogioco necessita di un certo tempo per essere valutato (e per valutare il suo reale impatto).
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.