Autore Topic: [360][PC][PS3] Dead Space 3  (Letto 33370 volte)

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Offline Bilbo Baggins

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #315 il: 09 Dic 2013, 11:08 »
Beh la stanza che non ho aperto era all'interno di una side-mission che, una volta completata, ha sigillato la porta di entrata e non sono più riuscito ad entrare. Cosa che mi ha fatto incazzare visto che la nuova impostazione di DS3 ti fa andare avanti e indietro per diverse location (penso alle 3 astronavi dei capitoli 3-4).

A sto punto mi sa che mi conviene considerare il glitch almeno per il tungsteno...comunque a fine gioco si possono rigiocare i singoli capitoli...mi auguro che tenga conto dei collectibles già raccolti...no?
Nella percentuale di completamento per ora mi da tutto 100% a parte il capitolo dove ho lasciato intatta la stanza sigillata...
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #316 il: 29 Nov 2014, 15:46 »
Continua lo sfoltimento backlog a nastro, ho iniziato questo che avevano regalato col plus qualche mese fa.
Non sembra niente male, a parte le facce da ps2 che tanto non si vedono mai. La creazione delle armi mi darà sicuramente soddisfazioni e muoversi nello spazio a gravità zero è sempre bello.
Ho rosicato solo quando non mi ha fatto entrare in una nave perchè era per una missione coop ma non ho nessuno da invitare :(

Offline Andrea Rivuz

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #317 il: 30 Nov 2014, 11:30 »
Mi è già passata la voglia di continuare grazie ai salvataggi a cazzo che fa sto gioco. Ogni volta che lo avvio non ho mai idea di quanto indietro mi sbatterà rispetto a dove ero arrivato quando ho selezionato "salva ed esci".

Offline Andrea Rivuz

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #318 il: 02 Dic 2014, 15:09 »
In pratica salva veramente solo quando esce scritto salvataggio progressi. Peccato che a volte può passare un sacco di tempo tra un salvataggio e l'altro, specialmente durante le missioni opzionali non esce MAI, uff.

Ma quanto è lungo? Non è male ma sta iniziando ad annoiarmi, anche perchè il 90% degli scontri sono tutti uguali. Entri in una stanzetta, senti che si rompe una presa d'aria e arrivano mostriciattoli che ti corrono incontro da tutti i lati.
:tired:

Offline Fabrizio1701

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #319 il: 14 Giu 2015, 20:13 »
Iniziato anche io, nella prima mezz'ora credevo di aver sbagliato gioco ed avviato uno sparamuretto  :D
Adesso è tornato più o meno il solito dead space, solo che le armi per ora mi sembrano diverse, un colpo tagliatore ad esempio non ce la fa a rompere le zampette di quei cosi con i tre tentacoli.
Ma poi, ne posso portare solo due? Bruuutto, comunque ho da poco trovato il tavolo di lavoro per le armi, devo studiarmelo un po' che mi pare compesso.

Offline BombAtomicA

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #320 il: 15 Giu 2015, 01:30 »
Ne puoi portare solo due, ma in realtà sono quattro perché al tavolo da lavoro puoi fare in modo che ogni arma abbia due modalità diverse di sparo. Quindi chessò, puoi farti una mitragliatrice/lanciafiamme e un tagliatore/sparamine, e voilà. A me il tavolo da lavoro piacque molto perché effettivamente se ti ci applichi puoi divertirti a provare un botto di combinazioni diverse.
"Ice Cream!"

Offline Fabrizio1701

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #321 il: 17 Giu 2015, 14:37 »
Sono al capitolo 7, a me pare uguale ai primi 2 a parte che adesso i necromorfi corrono di più e non riesco a staccargli gli arti con un colpo.
Poi c'è quel cavolo di rigenerante...  :no:

Più avanti cambia? ho giocato da poco il 2 e non è che abbia così tanta voglia di continuare...

Offline Nemesis Divina

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #322 il: 26 Dic 2015, 17:07 »
Ho letto questo bell'articolo del Gladia:


 http://www.gamermaycry.blogspot.it/2013/11/in-depth-dead-space-3.html?m=1

E mi sono un po' scimmiato. Volendo approfondire al meglio tutto l'universo narrativo del gioco, cosa devo giocare/leggere/guardare e in che ordine?

Solo la roba indispensabile/meritevole.
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Offline fiordocanadese

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #323 il: 03 Dic 2017, 00:46 »
https://www.youtube.com/watch?v=ifitFRuUl4c&t=1566s

Alla fine non l'ho mai recuperato (e ci sta non lo farò mai..). Ho usato questo video (ben fatto veramente) per conoscerne la storia e ricordarmi quando erano belli i primi 2 capitoli (soprattutto il secondo <3),

Offline fiordocanadese

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #324 il: 13 Lug 2019, 19:36 »
https://www.youtube.com/watch?v=ifitFRuUl4c&t=1566s

Alla fine non l'ho mai recuperato (e ci sta non lo farò mai..). Ho usato questo video (ben fatto veramente) per conoscerne la storia e ricordarmi quando erano belli i primi 2 capitoli (soprattutto il secondo <3),
Il mio io di 2 anni fa non poteva sapere che il suo io di un anno dopo avrebbe comprato su ps3 il gioco visto un forte sconto (un 5 euro), accendendolo solo una volta per neanche mezz'ora per il semplice fatto che la play 3 ormai è a casa di suo fratello e pare brutto ogni volta che va a cena da lui, mettersi a giocare sulla ormai sua playstation.
Ma il mio io di 2 anni fa non poteva neanche sapere che un giorno ci sarebbero stati i pass, nello specifico il Now, al cui interno, nel catalogo, avrebbe trovato questo gioco.
 :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
« Ultima modifica: 13 Lug 2019, 19:45 da fiordocanadese »

Offline fiordocanadese

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #325 il: 16 Lug 2019, 09:57 »
Per ora la frase più intelligente che mi viene da dire è che è dead space senza carpenter. È tutto più fumettoso e meno sangue e merda. E un pò dispiace, soprattutto per i mostri che fanno meno paura (sembrano più slavati).
È anche più buio dei 2 precedenti in certi punti ma non è la stessa cosa, negli altri il buio era roba messa con cura, qui sembra tutto tirato via, ti facciamo passare da questo corridoio buio perchè ci VA.
Il gameplay rimane il solito, anche se mi sembra più facile rispetto agli altri, i medipack si trovano con più costanza, i nemici mi paiano più lenti. Oh, magari dopo 2 capitoli in qualche aspetto sono facilitato.
Ho appena smesso che ho fatto casino con le armi. Ne ho smontata una (tra l'altro la principale, quella a taglio) e mi sa che ho montato nell'altra pistola per avere il secondo fuoco il pezzo principale. Quindi ho una sola pistola ma quella al plasma non va bene in tutte le situazioni...
Spero ci sia il modo per tornare indietro o mi tocca ricominciare (che lo farei, per dead space, questo e altro).

Offline Nemesis Divina

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #326 il: 16 Lug 2019, 18:46 »
Dopo aver abbandonato il primo per troppa tensione/poco tempo, non ho più ripreso la serie. Però li ho tutti lì e prima o poi mi sparo la maratona  :yes:
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Offline Laxus91

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #327 il: 16 Lug 2019, 18:55 »
Dopo aver abbandonato il primo per troppa tensione/poco tempo, non ho più ripreso la serie. Però li ho tutti lì e prima o poi mi sparo la maratona  :yes:

Vai Neme, che 1 e 2 son bomba, la chiusura dei visceral è uno dei più grandi crimini verso il gaming.
Certo, la tensione non é poca

Offline fiordocanadese

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #328 il: 19 Lug 2019, 19:18 »
Dopo aver abbandonato il primo per troppa tensione/poco tempo, non ho più ripreso la serie. Però li ho tutti lì e prima o poi mi sparo la maratona  :yes:
Per me è una delle saghe più belle della scorsa generazione, il 2 lo adoro, un'esperienza completa, con quel pizzico di Carpenter che non guastava.
Tra l'altro rispetto all'1 è abbastanza diverso, ma non necessariamente migliore o peggiore. Il secondo aveva il pregio che se nel primo verso il finale diventava facilotto (soprattutto se eri abbastanza furbo a potenziarti 2 o 3 armi, e lo eri sicuramente), il secondo si imbastardiva tantissimo, cosa che per me creava un sacco di tensione ma anche divertimento (il gameplay lo adoro).
Il primo aveva una atmosfera lugubre, disperata, roba che ho rivisto solo in Alien Isolation (altre grande titolo che riprenderò con amici, quest'anno). Il 2 andavi abbastanza a capo basso sul fattore paura (anche se i
Spoiler (click to show/hide)
.... brrr...), anche giustamente visto quello che era capitato ad isaac lo scorso episodio.

Il terzo per ora è sicuramente il peggiore ma il gameplay è quello, anzi reso più fluido dove prima era bello legnoso. E continua ad essere divertente , hai voglia a capire persino il perché i mostri vengono in quel preciso ordine (lo smembramento e la telecinesi qui sono galeotti..).
E mai come qui sembri il servitore della serva "Isaac ho un dito in culo.. me lo togli?" "Isaac qui c'è una leva accanto a me.. potresti attraversare quel corridoio di mostri e venire qui ad azionarla? Grazie. Spazza nel mentre, va" ma in maniera così sfacciata che trovarlo strano diventa come chiedersi come mai non si prendono seri provvedimenti sui continui rapimenti di Peach da parte di Bowser.
E si perde un'altra bella porzione di atmosfera ma ci sta, ricrearla per l'ennesima volta non avrebbe avuto troppo senso. Anche se i bui dei primi 2 avevano un che di artistico, qui a volte sembrano buttati a caso.
Il problema sono nelle cose "esterne", non ho mai visto in gioco così pieno di "Vai al negozio" per comprare con monete vere componenti. C'è persino un robottino che raccoglie roba in giro e la puoi usare solo se "Vai al negozio".
Cose che non inficiano l'esperienza ma danno noia, senti di stare perdendo qualcosa, senti che mai come nei precedenti una seconda run sarà necessaria.
E poi c'è la storia delle 2 sole armi da portarti con sè. Ma perché? Com'è possibile? Che senso ha ancora non l'ho capito. Illuminatevi al momento, anche se credo ci arriverò da me.
Poi coop solo online è una cosa talmente da 2013 e insensata che verrebbe da contattare i Visceral (pace all'anima loro) e mandargli 7 o 8 volte al giorno peni via chat per un mesetto.
« Ultima modifica: 19 Lug 2019, 19:25 da fiordocanadese »

Offline Void

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Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #329 il: 13 Apr 2020, 18:58 »
Ho ripreso a giocare con la PS3 ultimamente, e mi chiedevo come mai avessi lasciato indietro Dead Space 3, visto che i primi due mi piacquero molto.

Inizio.
Coop? Vabbè
Parte iniziale con sparatorie tra umani... ook ???
Montagne di munizioni tutte uguali... solo due armi alla volta... mi chiedo se sia rimasto qualcosa di caratteristico...
Crafting con microtransazioni? Maccos
Inizio a ricordare perché non l'ho voluto mai iniziare, avevo paura di quello che poteva essere

Poi si riprende.
Si torna ad essere rinchiusi in ambienti bui e claustrofobici, con alieni che appaiono anche troppo bastardamente, con munizioni e cure non più così abbondanti. Inizio a morire, le missioni secondarie sono impegnative.
Bene, dai c'è speranza. Salva ed esci - Guarda che ti salvo solo le munizioni - wut?

Il giorno dopo.
Ehi, ma... dove sono? Questa parte l'avevo già superata ieri... Ook, quindi salva solo nei checkpoint? Bella merda, toccherà lasciare la console accesa fino a sera.
Proseguo.
Il robottino del farming... argh.
Tra l'altro, lasciando la console accesa, mi rendo conto che basta aspettare, anche in pausa, ed il robot torna con un po' di materiali.
Altro che survival horror con risorse limitate, qua puoi pagare soldi o tempo per potenziarti o rifornirti di munizioni o cure.
Proseguo.
Gli effetti sonori iniziano a migliorare, ricordo ancora la bellezza di quelli del primo capitolo. Molto bene.
La difficoltà aumenta ancora. 
Ci sono ancora troppi umani e troppi dialoghi nella storia, di alcuni avrei preferito farne a meno.
Riprendo confidenza con le meccaniche "classiche".

Infine, la tragedia.
Ultima stanza di una missione secondaria. Nulla di impegnativo, la supero e mi accingo a tornare indietro. Riappaiono nuovi nemici, mi uccidono. Riparto dall'ultima stanza...
Rifaccio tutto, proseguo, muoio.
Rifaccio tutto, proseguo un po' di più, muoio.
Muoio ancora.
Riparto ancora, culo stretto, utilizzo di cure, stasi e proiettili molto più generoso. Attraverso tutta la zona. Al treno sfagiolata gigante. Muoio
Riparto dall'ultima stanza.
Ragequittato.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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