Autore Topic: [360][PC][PS3] Dead Space 3  (Letto 33537 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #300 il: 01 Nov 2013, 21:12 »
ma a me sembra che le maggiori critiche siano arrivate da chi il gioco non l'ha giocato proprio, chi l'ha giocato ho sempre letto che l'ha ritenuto dal buono all'ottimo

l'unica cosa che accomuna un pò tutti è che le parti con gli umani facciano abbastanza cagare, per il resto è un bel gioco  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #301 il: 01 Nov 2013, 21:13 »
Ma perché, è disprezzato/non compreso?
La critica più comune è non fa paura/non è più un survival horror/è diventato uno shooter a tutto tondo.

Probabilmente chi lamenta questi difetti ha un ricordo molto confuso di DS1 (per non parlare di DS2).
Io sto un po' in mezzo, in questo periodo quella sciroccata di mia moglie sta giocando al primo e ogni tanto butto un occhio. Diciamo che in termini di inventario e punizione dell'errore è meno permissivo, oltre al fatto che ha qualche passaggio mentale in più. Da DS2 la musica è leggermente cambiata, non tanto da diventare shooter ma comunque il cambiamento di risorse e armi permette una condotta più disinvolta. Poi naturalmente cambiare livello di difficoltà rende il tutto diverso ma ho un ricordo del primo DS a Difficile molto più ostico di quanto accada nei seguiti.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.773
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #302 il: 01 Nov 2013, 21:34 »
Sì, alla fine la critica maggiore è proprio quella che "non fa più paura", che sia diventato una sorta di sparamuretto a stanzoni dove entri, ripulisci e via così. A me onestamente è piaciuto molto, tralasciando la parte iniziale che in effetti è abbastanza scarsa (in quanto ti pone subito contro i peggiori nemici del gioco, gli umani), la parte sul pianeta l'ho trovata estremamente atmosferica, con degli scorci fenomenali. Poi oh, io proprio adoro affettare necromorfi, mi dà una soddisfazione come pochi  :-[
"Ice Cream!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #303 il: 01 Nov 2013, 21:36 »
Io parlo senza aber giocato il 3
Amai il primo e mollai a meta' il secondo perché non era quello che volevo,il registro era cambiato abbastanza drasticamente
Come molti non ho preso il terzo "a causa" del secondo,credo sia cosa diffusa
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #304 il: 02 Nov 2013, 09:38 »
Ma perché, è disprezzato/non compreso?

Scherzi? La stampa non l'ha accolto affatto bene con 7,6/7,8 di metacritic.
A parte l'oasi felice di TFP pure l'utenza lo ha abbastanza massacrato... I toni sono più o meno anologhi a quelli mediamente riservati a RE6, Gaiden 3, DmC, Mass Effect 3...

Un utente sul blog c'ha addirittura scritto che spera tratteremo Dead Space 3 e che lo massacreremo ^^
Secondo me ci rimarrà un attimo maluccio vedendo che hai preparato  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #305 il: 02 Nov 2013, 10:45 »
Ma perché, è disprezzato/non compreso?

Scherzi? La stampa non l'ha accolto affatto bene con 7,6/7,8 di metacritic.
A parte l'oasi felice di TFP pure l'utenza lo ha abbastanza massacrato... I toni sono più o meno anologhi a quelli mediamente riservati a RE6, Gaiden 3, DmC, Mass Effect 3...

Un utente sul blog c'ha addirittura scritto che spera tratteremo Dead Space 3 e che lo massacreremo ^^
Secondo me ci rimarrà un attimo maluccio vedendo che hai preparato  :D
Su RE6 sbagliano. Su Gaiden 3 no!  :D Su DmC dipende. ME3 non è mai uscito!  :)

Più che altro non si tratta di esaltazione o affossamento, a me sembra una serie portata avanti con rigore e senza risparmiarsi troppo. Come terza iterazione l'effetto sorpresa è azzerato ma non è qui che si concretizzano i difetti endemici della produzione videoludica odierna. O almeno, non del tutto...

OT: Socio, per favore fai un salto su FB e leggi... :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #306 il: 02 Nov 2013, 10:55 »
Su RE6 sbagliano. Su Gaiden 3 no!  :D Su DmC dipende. ME3 non è mai uscito!  :)
RE6 non so, al momeno non voglio sapere. Gaiden 3 ha peccati ma rulla comunque più della merda che la massa incensa. DmC dipende ma più sì che no. ME3 è l'unico TPS-RPG serio col Gameplay sfornato da Bioware ma contornato da cacchetta quà e là (le fetch-quest... Aiutooo! La scrittura... Aiuto!!!).


Citazione
OT: Socio, per favore fai un salto su FB e leggi... :)
Ok  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #307 il: 02 Nov 2013, 15:08 »
Ah, poi un totale plauso ai livelli di difficoltà "concettuali" che non si limitano a cambiare semplici parametri quantitativi ma trasformano radicalmente la natura del titolo, avvicinandolo di più al survival classico. Ecco un breve sunto:

Nuova partita + : rigioca l'avventura alla difficoltà desiderata mantenendo sin dall'inizio i potenziamenti ottenuti nella partita precedente. Utile per i trofei(obiettivi.

Estremo : il gioco verrà impostato in modalità difficile e si svolgerà in modo normale a parte il fatto che non sono concessi fallimenti, perdere la vita equivale a gameover e a dover ricominciare il gioco dall'inizio. Sblocca il modo retrò se completata, un filtro grafico che farà sembrare il gioco un adventure game anni 90. Fuori di testa.

Classico : il gioco è impostato su difficoltà difficile, non si può giocare in co-op, le armi possono solo essere acquistate usando gli schemi e il sistema di mira è impostato su classico. Sblocca l'arma Corna del diavolo se completata. Veramente classico.

Sopravvivenza : il gioco è impostato su difficile, nel mondo di gioco non si trova nessuno strumento o potenziamento, solo risorse, ogni singolo equipaggiamento deve essere costruito al terminale di lavoro, è necessario quindi gestire saggiamente le risorse per potenziare RIG, armi o costruire munizioni e oggetti curativi. Una figata totale.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #308 il: 02 Nov 2013, 17:10 »
Figata... L'1 mi è parso invero molto scarno di queste opzioni... Anche se la second run a livello Impossibile mi stavo gustando :yes:...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #309 il: 02 Nov 2013, 17:14 »
estremo è peggio dello zealot (o quello che era) di DS2 che dovevi finire con 3 saves

certo se si può salvare liberamente e ricaricare con qualche barbatrucco (tipo uscire direttamente nella home), diventa più fattibile delle altre modalità

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #310 il: 02 Nov 2013, 19:27 »
estremo è peggio dello zealot (o quello che era) di DS2 che dovevi finire con 3 saves

certo se si può salvare liberamente e ricaricare con qualche barbatrucco (tipo uscire direttamente nella home), diventa più fattibile delle altre modalità
Si può chiavettizzare il salvataggio di volta in volta ma il manuale del perfetto videogiocatore non lo consente...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #311 il: 09 Dic 2013, 10:16 »
SPOILER??

Ragazzuoli, sto cercando di fare una run completista con DS3, e questo implica aprire molte porte che necessitano della barra al tungsteno. Da qui la domanda: l'elemento tungsteno (perennemente scarso) è scovabile solo nell'ambiente di gioco, o lo posso ottenere smontando qualche arma?

Perchè ho già dovuto lasciare indietro una porta chiusa perchè non avevo materiale per produrre la barra, ma trovandomi una seconda volta nella stessa situazione, mi stanno un po' girando le palle.
OK che il materiale sia scarso, ma che senso ha che sia insufficiente per aprire tutte le porte?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #312 il: 09 Dic 2013, 10:47 »
Allora, devo ammettere di non ricordare l'ottenimento del tungsteno smantellando armi, mi pare di aver sentito di gente che ne ricavava molto presto nel gioco smantellando le armi DLC.

Per il resto il tungsteno si trova anche nell'ambiente di gioco, come item e droppato dai nemici ma non prima del capitolo 7-8 in quantità importanti. Fino a quel momento te la devi cavare con gli scavenger bots, magari utilizzando il trucco dei checkpoint (facendo avanti e indietro) e lo scavo casuale (quello, per capirsi, senza l'indicatore di prossimità, che consente di racimolare un po' di materiale random) ma è una palla allucinante. E poi sì, vai sempre in giro con 1-2 barre, mi sembra che in termini di quantità costino poco.

Verso la fine trovi una marea di tungsteno ma è indubbio che il newgame + con risorse conservate serva appunto per affrontare il completismo senza troppe ansie.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #313 il: 09 Dic 2013, 10:52 »
Dei glitch (che fra l'altro Dead Space si porta dietro dal primo) avevo letto ma volevo evitare.
Certo che se è l'unica risorsa, vado senza patemi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #314 il: 09 Dic 2013, 10:57 »
Dei glitch (che fra l'altro Dead Space si porta dietro dal primo) avevo letto ma volevo evitare.
Certo che se è l'unica risorsa, vado senza patemi...
Se è l'unica run che ti vuoi fare non avere dubbi. Ovviamente il gioco è diviso in grandi sezioni e almeno in 3-4 momenti non c'è più modo di tornare indietro...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)