Ah, poi un totale plauso ai livelli di difficoltà "concettuali" che non si limitano a cambiare semplici parametri quantitativi ma trasformano radicalmente la natura del titolo, avvicinandolo di più al survival classico. Ecco un breve sunto:
Nuova partita + : rigioca l'avventura alla difficoltà desiderata mantenendo sin dall'inizio i potenziamenti ottenuti nella partita precedente. Utile per i trofei(obiettivi.
Estremo : il gioco verrà impostato in modalità difficile e si svolgerà in modo normale a parte il fatto che non sono concessi fallimenti, perdere la vita equivale a gameover e a dover ricominciare il gioco dall'inizio. Sblocca il modo retrò se completata, un filtro grafico che farà sembrare il gioco un adventure game anni 90. Fuori di testa.
Classico : il gioco è impostato su difficoltà difficile, non si può giocare in co-op, le armi possono solo essere acquistate usando gli schemi e il sistema di mira è impostato su classico. Sblocca l'arma Corna del diavolo se completata. Veramente classico.
Sopravvivenza : il gioco è impostato su difficile, nel mondo di gioco non si trova nessuno strumento o potenziamento, solo risorse, ogni singolo equipaggiamento deve essere costruito al terminale di lavoro, è necessario quindi gestire saggiamente le risorse per potenziare RIG, armi o costruire munizioni e oggetti curativi. Una figata totale.