Autore Topic: Le migliori mod per Half-Life 1 e 2?  (Letto 478 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BarboPanda

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Le migliori mod per Half-Life 1 e 2?
« il: 18 Ott 2022, 14:21 »
Allora, sono in piena Steam Deck mania e alterno la modalità portatile alla modalità docked.

Ho appena acquistato un mouse razer per giocare meglio gli fps in docked e sono pronto a ri-giocarmi per la quarta volta in vita mia la saga del primo Half-Life comrpeso delle due espansioni ufficiali: Blue Shift e Opposing Force e sono pronto a ri-giocarmi per la terza volta la saga di Half-Life 2 comprese le sue espansioni ufficiali.



Insomma ho tutta l'intenzione di passare le prossime settimane dentro questo meraviglioso e spaventoso universo alternativo.

Ma voglio farlo nel migliore dei modi e con tutti gli stimoli aggiuntivi possibili.



So che esiste Black Mesa come opera di remake del primo; ma terrei questa esperienza alla fine e separata visto che ho proprio voglia di riprende i feels del primo grande originale.



Dunque vorrei chiedere a persone appassionate della saga:



1) Delle mod grafiche e di impostazioni (tipo input ecc.) per rendere il primo Half-Life (e magari le espansioni) più al passo coi tempi ma senza andarne a snaturare eccessivamente lo spirito; vorrei il gameplay vanilla con texture più alte e controlli ok.



2) Stessa cosa per Half-Life 2 e sue espansioni.



3) Ma la cosa principale che mi interessa è sapere quali mod devo assolutamente giocare che vadano a:

-ampliare la storia

-far vedere prospettive diverse

-aggiungere chicche di gameplay aggiungendo sezioni nuove  e quindi carne al fuoco...

... insomma le migliori mod di storia fatte da appassionati e per appassionati sia per il primo che per il secondo Half-Life



Dateci dentro con i consigli!!
Endure and Survive

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Le migliori mod per Half-Life 1 e 2?
« Risposta #1 il: 18 Ott 2022, 16:02 »
Non sono pratico delle mod, ma con Black Mesa ci ho provato più volte (anche recentemente, dove avevano corretto uno dei miei rant passati più duri) ma per 2 cose che fa bene te ne spara 1 che è deleteria a più livelli.
Cioè, l'opera che stai facendo è tua, ma perche devi modificare l'originale con cagate magistrali?
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Le migliori mod per Half-Life 1 e 2?
« Risposta #2 il: 18 Ott 2022, 23:06 »
Con l'esplosione dell'indie / digital delivery purtroppo il mondo del modding si è imbastardito.

Prima era riempire i buchi narrativi lasciati dagli sviluppatori o Inventarsi cose nuove.

Ora si tappano perlopiù i buchi di programmazione, se non addirittura di gamedesign toutcourt e poco altro, secondo me.

Probabilmente c'è qualcosa di degno uscito negli ultimi anni, ma non lo conosco. La crema dello sviluppo a singola A la trovi sullo store di Steam...

Quanto a nomi, gli storici...
They Hunger,
Uss  darkstar
Azure Sheep


Riot Act (italiano)
Rock24
Minerva Metastasis
Research and Development
Whoopservatory
Mission Improbable

Moar
https://www.reddit.com/r/HalfLife/comments/60pmr9/a_comprehensive_list_of_all_singleplayer/?utm_source=share&utm_medium=android_app&utm_name=androidcss&utm_term=1&utm_content=share_button
« Ultima modifica: 18 Ott 2022, 23:31 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Le migliori mod per Half-Life 1 e 2?
« Risposta #5 il: 23 Feb 2023, 17:09 »
Che bomba.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.