Autore Topic: [SAT][360] Radiant Silvergun  (Letto 3283 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
[SAT][360] Radiant Silvergun
« il: 20 Set 2011, 14:27 »
Visto che in molti lo hanno chiesto, apro il topic di Radiant Silvergun.

« Ultima modifica: 22 Nov 2020, 12:19 da Ivan F. »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #1 il: 20 Set 2011, 14:29 »
bravo schubert!

qualche hint visto che non capisco cosa accade on screen? thanx

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #2 il: 20 Set 2011, 14:50 »
ROTFL, chi è che mi sfotteva per Daytona? Qui c'è chi apre thread con il tag [SAT] nel 2011. ^^
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #3 il: 20 Set 2011, 14:52 »
ROTFL, chi è che mi sfotteva per Daytona? Qui c'è chi apre thread con il tag [SAT] nel 2011. ^^

XD :D

EDIT: Per dare un senso all'intervento..L'ho provato, è assurdamente difficile, ai limiti dell'ingiocabilità. Non è che sono una sega totale io, ma la leggibilità la trovo troppo scarsa secondo i canoni moderni.
« Ultima modifica: 20 Set 2011, 15:03 da billyburke »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #4 il: 20 Set 2011, 15:31 »
Invece è molto giocabile, molto più ragionato di altri sparatutto, eccetto che contro i boss finali che sono senza senso (ma chi ha giocato Ikaruga ha un'idea di come affrontarli, sebbene mi paiano più difficili ancora). Ma RS non è statico e immutabile come Ikaruga, ha delle navi nemiche che possono apparire a seconda di ciò che si è fatto in precedenza, e anche dei bonus nascosti, come i cani. E con 7 diverse armi a disposizione, ne passa prima di capire che cosa fare e come farlo. Come al solito, osservare le run degli esperti aiuta molto a capire il gioco, anche se scoprirlo da soli dà molta più soddisfazione. Io ancora adesso non ho capito bene come funziona il gioco dei colori e delle loro concatenazioni, né come fare a farmare certi boss all'infinito. Ikaruga è più accessibile.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #5 il: 20 Set 2011, 17:56 »
Ah, ho letto solo ora i commenti nel thread del Live Arcade.

Ma perché tutti si lamentano della difficoltà all'inizio? Io alla prima partita devo aver fatto fuori i primi due boss. Arrivare al terzo è già più difficile e batterlo pure, ma confronto a certi sparacchini 2D anni '90, inizia decisamente più amichevole. Non è nemmeno veloce. Se contro i primi boss ti caghi addosso, basta un colpo di super spadah ed è fatta in un boccone (infatti non è quella la filosofia del gioco, ma per iniziare va bene).

Forse col pad 360 è un po' più scomodo come controlli, ma su Saturn si controllava benissimo.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #6 il: 20 Set 2011, 18:00 »
Conviene concentrarsi esclusivamente sulla ricerca del punteggio, fregandosene se la partita finisce dopo 2 minuti. E' il modo migliore per imparare a giocare.


ROTFL, chi è che mi sfotteva per Daytona? Qui c'è chi apre thread con il tag [SAT] nel 2011. ^^

 :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #7 il: 20 Set 2011, 18:16 »
Forse col pad 360 è un po' più scomodo come controlli, ma su Saturn si controllava benissimo.
Io l'ho provato con l'arcade stick full-Sanwa e non c'ho capito una ceppa :lol:
Like a hand of God

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #8 il: 20 Set 2011, 18:17 »
L'altro giorno pierre mi ha spiegato come si gioca.

Il numero elevato di armi rende il gioco molto complesso.

bello anche se difficilissimo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #9 il: 20 Set 2011, 18:26 »
Conviene concentrarsi esclusivamente sulla ricerca del punteggio, fregandosene se la partita finisce dopo 2 minuti. E' il modo migliore per imparare a giocare.

Io suggerirei di imparare i prima pattern. Divertirsi nel farlo sarebbe anche meglio. ;D

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #10 il: 20 Set 2011, 20:51 »
L'altro giorno pierre mi ha spiegato come si gioca.

Il numero elevato di armi rende il gioco molto complesso.

bello anche se difficilissimo
Beh, spero che non usiate sette tasti!!??! Dovete usarne tre e imparare le loro combinazioni, anch se si gioca con l'arcade stick.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #11 il: 20 Set 2011, 21:55 »
Dovete usarne tre e imparare le loro combinazioni

Esplicita, perchè mi sa che non tuttti sanno che... ;D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #12 il: 20 Set 2011, 21:58 »
Mi ha fatto vedere le meccaniche del gioco.
Manco sapevo che con la spada potevi raccogliere i proiettili per fare poi la megabomba
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #13 il: 20 Set 2011, 22:05 »
Ma su Saturn è comodissimo usare i sette tasti: ABC, poi XYZ per le combinazioni di A, B e C, e il dorsale R per la spada.

Sì, per chi non lo sapesse, in RS la navicella ha 3 attacchi "standard" (A, B, C), e poi può combinarli tra loro (A+B, A+C, B+C) per crearne altri 3 piuttosto diversi: non si tratta semplicemente della somma delle due parti. Infine, premendo A+B+C si usa la spada, che può essere anche resa più potente assorbendo i proiettili fucsia emessi da certi nemici. Il corretto utilizzo dei vari attacchi facilita alcune situazioni molto incasinate, come passaggi stretti o nemici disposti in formazioni particolari.

C'è poi da sapere che ogni attacco si potenzia utilizzandolo, e che i potenziamenti vengono salvati per poi poter essere usati anche nei primi livelli nelle partite successive; ma un vero PRO parte da zero ogni volta e, entro la fine del gioco, ha tutti i potenziamenti al massimo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [SAT][360] Radiant Silvergun
« Risposta #14 il: 20 Set 2011, 22:20 »
Dovete usarne tre e imparare le loro combinazioni

Esplicita, perchè mi sa che non tuttti sanno che... ;D
Se avete l'arcade stick usate tre bottoni vicini a caso: a+b+x+ab+bx+ax+abx
Se avete il pad, vi consiglio di usare due tasti più un dorsale: a+b+L+aL+bL+ ab +abL (L = L trigger o LB)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20