Autore Topic: [Wii] Kirby's Adventure Wii (Kirby's Return to Dreamland in US)  (Letto 8134 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Planet Robobot + Triple Deluxe.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Ok finito in fretta e furia (93%) prendendo comunque tutti gli ingranaggi.

Sto gioco non finisce mai, finale lunghissimo peggio di un final fantasy :death:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Ma grande Wis che aprì  topic, temevo di doverlo aprire io!

Ci sto giocando su Wii u (preso da Eshop) e sono solo al secondo mpndo ma è carino assai.

Intravedo anche sfide interessanti (provata una, bella l'idea, devo sbloccare le altre), per il resto è un episodio classico quindi basato sulle abilità di copia, non è insomma Epic Yarn (bellissimissimo soprattutto graficamente ma non ha il core gameplay Kirbyano), per ora divertente e pulitissimo/fluidissimo/controllabilissimo anche se semplice (la sfida è nella ricerca dei collezionabili come sempre, già ne ho mancati parecchi e dovrò ritornare negli stage).

Per ora poteri preferiti in assolutissimo: Frusta (che è molto articolata, con una pletora di mosse e meccaniche), parasole (figata pure che in acqua abbia interazioni uniche) e spada!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Le sfide di questo gioco sono una ficata estrema, e fa capire quanto profondo possa essere il gameplay di un Kirby se spinto.
Quel capitolo lì con un level design "hardcore" sarebbe TOP  :yes:

[anche così resta un bel gioco però]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Yep, infatti non vedo l'ora di pucciare le sfide  :yes:

Infatti! Io lo sto vivendo come da un lato una gran figata (perchè ha dei fondamentali mica da ridere, con moveset delle trasformazioni puliti e quasi da 'picchiaduro' con tanto di lista comandi e cose con cui costruire combo personali), dall'altro si vede abbastanza che vuoi per il target di utenza, vuoi per la semplicità ci si potrebbe fare tanto di meglio potenzando e partendo da queste basi!

Il capitolo switch per esempio non mi convince molto, poi và a finire che lo prendo comunque ma non saprei
« Ultima modifica: 14 Gen 2020, 14:17 da Laxus91 »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
È uno dei giochi di Kirby più belli. Ne ho un gran ricordo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Ripreso dopo circa due anni (ero effettivamenre rimasto al secondo mondo) e fatto tutto in una manciata di sessioni, al solito in questo giochi 100% (comprese challenge, sempre super sfiziose qui quelle a tempo) o nada.

Bellissimo.
Personalmente della sfida non esagerata, che poi fra extra e mondi finali e alcuni Boss la progressione non è male, me ne frega il giusto quindi ormai non ho problemi a godermi il resto.

E sul resto dico una semplicissima cosa, c'è sempre un qualcosa di invitante, epico e al contempo familiare nel controllare questa pallina rosa che scombeggia, vola e danza alla fine di ogni livello, è quasi una filosofia.

Venemdo da Epic Yarn, che era sublime esteticamente, qui si ha questa grafica 3D solida ma un pò povera di dettagli, regge ma speravo meglio.
Di contro il tornare a meccamiche più classiche con le abilità copia è un gran bel boost per l'interpretabilità (enigmi a parte che son sempre molto rigidi anche se talvolta soddisfacenti), varietà di moveset e approcci.
A questo giro ho amato particolarmente le abilità lottatore, razzo (nella sua semplicità), lancia e volo  :yes:

Nel mentre riflettevo che questa struttura a mondi e molto 'pick up and play' a livelli abbastanza brevi ma con cosette da approfondire ha sempre il suo perché, la suddivisione tematica e sblocco di situazioni e ricostruzione di qualcosa che prima era 'frammentato' è un pò una costante dei giochi di Kirby e funziona sempre discretamente bene nel suo essere un approccio puramente videogiocoso

Controlli sempre precisi e piacevolissimi, caricamenti istantanei, ritmo ottimo grazie alle fasi da fare in fuga, nel mezzo anche qualche occasionale sezioncina 'liberatoria' a base di super abilità oppure ad alcuni barili automatici, momentini sempre interattivi ma in cui ci si rilassa e ci si gode un pò di meritato spettacolo.

Soddisfatto insomma

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Kirby's Adventure Wii (Kirby's Return to Dreamland in US)
« Risposta #97 il: 26 Lug 2022, 19:45 »
Pienamente d'accordo, tra l'altro Nintendo si conferma per l'ennesima volta alfiere del multi locale, perché anche questo in compagnia rulla.
« Ultima modifica: 26 Lug 2022, 20:54 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Il multi locale non l'ho provato ma posso immaginare, specialmente fra Boss e abilità multiple!
Da quel punto di vista sembra averne anche lo Star Allies su switch (che anzi punta maggiormente sulla coop pur essendo giocabile in singolo) ma devo provarlo.

Comunque magia, sono forse immune ai sintomi da stanchezza della prolifica saga di Kirby, sono curioso e voglioso anche della svolta 3D recente (tutte da vedere, diciamo che ad occhio mi pare una virata su un modello alla 3D World ma con le specificità Kirbesche)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Che bello questo gioco :yes:

La softeca Wii ha un sacco di perline semisconosciute/semidimenticate come questa. Nintendo first party in quel periodo faceva fiamme da tutti i cilindri, grazie alla bassa risoluzione e ai ridotti tempi di sviluppo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [Wii] Kirby's Adventure Wii (Kirby's Return to Dreamland in US)
« Risposta #100 il: 27 Lug 2022, 23:02 »
È una softeca piena di chicche, piace molto anche a me.

Ma anche di tanti titoli terze parti rilasciati in esclusiva, tipoo Sega con Madworld che anche sto giocando (non c'è un topic ma non credo proprio sia il caso di aprirlo ora, comunque stilisticamente è tipo il gioco più 'Suda51' di tutta la produzione Platinum, breve ma intenso, poco tecnico ma fisico ed esageratissimo, con le voci della telecronaca persino in italiano a differenza delle cutscenes).

Questo Kirby comunque si può recuperare anche dall'Eshop di Wii U oltre all'emulazione e si, sicuramente da mettere fra i migliori della serie e classici.
Belle le sequenze di Boss finali con tanto di twist annessi, c'è anche la Boss Rush da fare con l'arma di propria scelta decidendo poi se cambiarla o meno.

Ah e bellissima la challenge finale (livellone omnicomprensivo usando tutti gli oggetti del gioco), riesce a sfiorare il concetto di hardcore per stress test delle microdinamiche e possibilità ma tenendosi a debita distanza da quello di masocore e/o di sfida elevata.
Non è esattamente il mio pane (per me l'ideale è la sfida proposta ad esempio dai Donkey Kong Country se parliamo di platform 2D) ma quando hai meccaniche così chiare e pulite resta sempre un gran piacere, compreso il rigiocarsi la hard mode

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Wii] Kirby's Adventure Wii (Kirby's Return to Dreamland in US)
« Risposta #101 il: 04 Lug 2023, 21:33 »
L'avevo snobbato credendo fosse una ciofeca multiplayer tipo Star Allies, me tapino.
Accattato orora su Amazon che lo danno a 46 euro, puccettone!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Kirby's Adventure Wii (Kirby's Return to Dreamland in US)
« Risposta #102 il: 04 Lug 2023, 21:36 »
Bravo Bub, i giochi di Kirby li snobbano tutti ma ultimamente mi sono piaciuti più dei Mario 2D. :hurt:
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Kirby's Adventure Wii (Kirby's Return to Dreamland in US)
« Risposta #103 il: 04 Lug 2023, 23:30 »
Ma anche di tanti titoli terze parti rilasciati in esclusiva, tipoo Sega con Madworld che anche sto giocando (non c'è un topic ma non credo proprio sia il caso di aprirlo ora, comunque stilisticamente è tipo il gioco più 'Suda51' di tutta la produzione Platinum, breve ma intenso, poco tecnico ma fisico ed esageratissimo, con le voci della telecronaca persino in italiano a differenza delle cutscenes).

Ci sta, ci sta invece:

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=16482.0

Citazione
È una softeca piena di chicche, piace molto anche a me.

Macchina più (ingiustamente) detestata e sottovalutata della storia, altroché.

Ma è normale, quando vai in direzione diametralmente opposta al mainstream hardcore ottieni solo tonnellate di fiele.

E vabbè.
videoGIOCATORE