Autore Topic: [Wii] Kirby's Adventure Wii (Kirby's Return to Dreamland in US)  (Letto 8124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #15 il: 16 Set 2011, 10:43 »
Però essere palla rosa puffolosa ha senso, se il tuo target è quello di bambini.
Il problema è proprio che mancano nuove IP, son 25 anni che ci sono sempre le stesse.

E quelle più "nuove" come Wave Race, Pikmin, 1080...si sono perse per strada. Sono curioso di vedere se le recupereranno col Wii U, un bel Wave Race col graficone non mi dispiacerebbe  ;)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #16 il: 16 Set 2011, 10:43 »
@Wis:No scusami non era riferito a te, che se non sbaglio avevi pure molto apprezzato lo Yarn.
L'ho trovato semplicemente meraviglioso.
Tra l'altro non ho nemmeno mai particolarmente apprezzato Kirby (per un mio sciocco pregiudizio secondo il quale i suoi giochi erano "i Mario per bimbi").

Secondo me il problema delle nuove IP è un "non problema".
Ogni gioco sa essere abbastanza differente dal precedente per non essere considerato una mera riproposizione di concetti. L'unico sequel effettivamente "sequel" che mi viene in mente è Galaxy 2, ed è comunque uno spettacolo.
Finchè mi cambi il gioco (tipo appunto Yarn) e mi proponi qualità elevata, che il protagonista sia lo stesso mi interessa relativamente poco.
Professional Casual Gamer

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #17 il: 16 Set 2011, 10:46 »
Citazione da: Konron
Però essere palla rosa puffolosa ha senso, se il tuo target è quello di bambini.
Il problema è proprio che mancano nuove IP, son 25 anni che ci sono sempre le stesse.

E quelle più "nuove" come Wave Race, Pikmin, 1080...si sono perse per strada. Sono curioso di vedere se le recupereranno col Wii U, un bel Wave Race col graficone non mi dispiacerebbe  Wink
Ma il target è quello dei bambini come può esserlo quello di Mario. Prova a vedere quanti bambini riescono a finire lo Yarn al 100% o quanti autoproclamatisi hard core gamer lo fanno...

Che poi, i personaggi Nintendo saranno sempre gli stessi, ma i giochi proprio per nulla.

Edit: preceduto da Wis ^^

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #18 il: 16 Set 2011, 10:48 »
Ma di IP nuove ne hanno tirate fuori a pacchi, pensai ai Mii : P

Certamente, e anche WiiFit, WiiMusic e WiiSports  :D

Parlando seriamente è vero, qualche IP nuova non farebbe male. Anche se alla fine quello che tutti chiedono è il nuovo Mario/Zelda/Metroid/Pikmin... Io avrei voluto un nuovo F-Zero o Wave Race, per dire. Comunque IP nuove su Wii ne sono uscite, tipo Pandora's Tower.

F-Zero, avendo saltato la Wii generation, in effetti non sarebbe male se fosse riproposto.
Però personalmente mi piacerebbe un character davvero nuovo e fresco. L'ultima IP che ricordo, in questo senso, sono i Pikmin, ed è passato un bel po' di tempo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #19 il: 16 Set 2011, 10:51 »
Questo mi tocca ha una data di uscita?

"La stoffa" e' stato molto apprezzato qui in casa e pure  da me, tra l'altro ha una resa fantastica pure su tv hd.
Al momento uno dei migliori 2-3 titoli del 2011 non fatevelo sfuggire E non fate i ridicoli piratuzzi.

Il kirby che deve uscire Wis e' su DS e sembra interessante come gameplay sorta di pikmin in 2d credo.
Su DS ci sono credo altri 4 titoli di kirby tra cui l'interessante paintbrush che ha musiche che mi uccidono ma e' simil yoshi touch.

Su gc invece air ride aveva musiche fantastiche ma un gameplay inutile..

............

Riguardo yarn tra l'altro non credo fosse stato pensato come un kirby inizialmente, poi tra anime e spinte varie han pensato rendesse meglio focalizzarlo.
Situazione simile dinossur planet divenuto starfox, ma qui la qualita' e' altra.

Le mascotte in effetti le usano da traino per giochi disparati mentre una ip nuova nintendo mi pare xenoblade, anche se pure qui hanno aggiunto uno xeno per renderlo più riconoscibile.

No rulez yarn mia figlia a 5 anni lo ha finito, dk country o new super mario no, il target e' diverso. Starfy si avvicina a Kirby.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #20 il: 16 Set 2011, 10:52 »
Secondo me il problema delle nuove IP è un "non problema".
Ogni gioco sa essere abbastanza differente dal precedente per non essere considerato una mera riproposizione di concetti. L'unico sequel effettivamente "sequel" che mi viene in mente è Galaxy 2, ed è comunque uno spettacolo.
Finchè mi cambi il gioco (tipo appunto Yarn) e mi proponi qualità elevata, che il protagonista sia lo stesso mi interessa relativamente poco.
Queste parole sono estremamente sagge.

quello di cui ho sentito parlare bene era per DS? O__o
Kirby Canvas Curse?
Capolavoro assoluto :yes:

Questo mi tocca ha una data di uscita?
Fine ottobre USA e PAL!
0779 1316 7652 4403

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #21 il: 16 Set 2011, 10:55 »
 :o

Che meraviglia.
Che meraviglia!
Worms! You're all the same to me!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #22 il: 16 Set 2011, 10:56 »
Bellerrimo.Direi che dopo Mario, Kirby è stata la mascotte più valorizzata in casa Nintendo col Wii. Pochi titoli ma davvero eccellenti. E' così che dovrebbe essere sempre.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #23 il: 16 Set 2011, 11:02 »
quello di cui ho sentito parlare bene era per DS? O__o
Kirby Canvas Curse?
Capolavoro assoluto :yes:
No, quello io e mia figlia lo sappiamo, che è spettacolare. ^__^
Intendevo quello nuovo!
Professional Casual Gamer

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #24 il: 16 Set 2011, 11:07 »
No rulez yarn mia figlia a 5 anni lo ha finito, dk country o new super mario no, il target e' diverso. Starfy si avvicina a Kirby.
Parlavo delle sfide con gli abitanti delle casette, ha fatto pure tutte quelle? Alla faccia...


Il Kirby Ds nuovo è questo, Mass Attack.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #25 il: 16 Set 2011, 11:17 »
Comunque per quanto riguarda le IP nuove Nintendo, su Wii sono usciti (vado a memoria) Disaster, Xenosaga, Pandora's Tower, Endless Ocean ed il ritorno di qualche ip storica come Punch-Out e la serie Excite. Questo escludendo i giochi "casual" orientati sui Mii, che comunque restano un prodotto Nintendo.
Considerando tutto a me non sembra poco, soprattutto se la confrontiamo con le altre software house.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #26 il: 16 Set 2011, 11:20 »
Mioddio ho visto un gameplay video di Mass Attack: è fighissimo! Bellissima l'idea di comandare vari kirby e corcare di mazzate i vari mostri  :D
No davvero, sembra interessante.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #27 il: 16 Set 2011, 11:51 »
Secondo me il problema delle nuove IP è un "non problema". [...]
Quoto, riquoto e straquoto. :)

Il - per me - grande pregio di Nintendo è che prova a proporre giocabilità/idee in buona parte nuove ad ogni iterazione (o perlomeno alla maggior parte delle stesse, peraltro spesso presentate ad intervalli ben più lunghi di altri franchise ormai annualizzati: e meno tempo hai a disposizione, più difficile è offrire qualcosa di diverso).

Personalmente, chissenefrega se poi mi ritrovo sempre Mario o Samus o quel che è: non è l'abito (videoludico) che fa il monaco.
videoGIOCATORE

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #28 il: 16 Set 2011, 12:01 »
torna il più grande rimedio contro l'insonnia degli ultimi anni  :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Kirby's Return to the Dream Land
« Risposta #29 il: 16 Set 2011, 12:18 »
No rulez yarn mia figlia a 5 anni lo ha finito, dk country o new super mario no, il target e' diverso. Starfy si avvicina a Kirby.
Parlavo delle sfide con gli abitanti delle casette, ha fatto pure tutte quelle? Alla faccia...


Il Kirby Ds nuovo è questo, Mass Attack.

No so di cosa parlavi e io intendevo il gioco liscio.
Che denota un target diverso tra Kirby (in molti livelli dei giochi vecchi diversi livelli si superavano semplicemente volando ad esempio) e Donkey Kong Country, il primo é pensato per un'utenza più giovane e/o meno abile del secondo.
Mario sta nel mezzo.