Autore Topic: [Wii] Kirby's Adventure Wii (Kirby's Return to Dreamland in US)  (Letto 8179 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
mmmm non so. Nel complesso probabilmente il GC c'ha avuto più ciccia, aspetto di finire gli ultimi titoli in backlog wii per tirare definitivamente le somme, ma  la sensazione è sempre stata GC -> Wii

Certo, definire in modo generale e superficiale il Wii come una console con giochi di merda only casual a 360° fa un po' ridere, questo si

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Io pure preferisco il Wii al GC, e questo nonostante manchi quasi totalmente il genere dei giochi d'azione, che almeno su GC aveva un paio di esponenti notevoli.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Iniziato in coop ieri sera dopo aver completato la stoffa dell' eroe.

Eh beh

Graficamente è tipo una delle cose più belle viste in movimento ever, 2D con colori sparati al massimo e una fluidità che vi dovete levare ASAP

Nonostante sia passato qualche anno dall' uscita gira su WiiU sparato in hdmi e tutto ed è subito zucchero per gli occhi

ieri ci siamo sparati 2 ore senza rendercene conto, è bellissimo sperimentare le varie trasformazioni/abilità.

Per il momento è facilotto, ma se non si sta attenti/ non si capisce, si rischia di lasciare indietro alcuni ingranaggi, ergo banale/banale non è

Al momento mi sta piacendo molto di più dell' ottimo la stoffa dell' eroe, lo sto trovando anche decisamente più divertente e riuscito nonostante sia in effetti molto classico nel concept.

Riprendo il mio post per rincarare la dose. Lo sto portando avanti molto a rilento in coop con la donna e mi mancano circa 8 ingranaggi per completare il gioco e lobtrovo davvero strabiliante.

Il suo classicismo, la grafica, il gameplay con trasformazioni fanno di questo gioco un must have.
Il gameplay sempre facile ma speziato verso i mondi finali, ma si lascia giocare e vedere che e' un piacere.

Se cercate un titolo super godibile in coop con donna o figli joinatelo subito, sopratutto se avete un debole per la roba old School.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Prova anche le sfide dei poteri che sono decisamente brillanti. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Io l'ho finito ieri, ma mi mancano ancora le sfide. 15 euro ben spesi, decisamente (comprato dall'EShop WiiU). La Stoffa dell'Eroe resta lì nel suo Olimpo batuffoloso e non lo schioda nessuno, ma questo è decisamente un ottimo titolo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Prova anche le sfide dei poteri che sono decisamente brillanti. :yes:
Superate tutte con il Platino, capolavoro di gameplay  :yes:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Non volevo sembrare troppo entusiasta, ma sono davvero fantastiche. :D
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Ho giocato il primo mondo come secondo giocatore con Metaknight.

Non ho granché capito quali siano i vantaggi di giocare in multi, in termini di collaborazione/combinazioni.
Si può scambiare l'energia, effettuare un singolo attacco combinato... Ma poi?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Dopo aver "aspirato" a "rosei" traguardi (Ah ah! L'avete capita? Ok, la smetto), ho più o meno completato Kirby's Adventure (Wii), un gioco di essere orgogliosamente gay. Questa la spiego alla fine.

Ricordate quando pensavo che Kirby fosse un giochino da bambocci? Ricordate quando ho cambiato idea dopo Triple Deluxe? Beh, dopo Kirby's Adventure sono tornato a pensare che sia da bambocci.

Triple Deluxe mi aveva catturato perché, nonostante la banalità delle meccaniche, era pieno di idee e di segreti poppolosi e dolcioselli. Kirby's Adventure è strutturalmente identico, ma chissà perché m'è parsa la versione per (leggermente più) poveri (di design).

In larga parte, è stata una questione socio-politica. Ho giocato questo episodio interamente in doppio, dopo aver letto di gente che si strappava le mutande per il multiplayer. E invece ho avuto l'impressione che questo mi abbia totalmente rovinato il gioco. In doppio cambia il ritmo dell'azione e dell'esplorazione. Svanisce il gusto spettatoriale dell'evento scenografico, di cui Triple Deluxe era pieno. Muore il piacere del segreto intimamente svelato, che in Triple Deluxe mi aveva spinto a ripetere i livelli.

Soprattutto, non esiste un accidenti di incentivo a giocare in due! Per cominciare, in doppio perlopiù ci si ostacola, sia in combattimento, sia visivamente. Inoltre, l'unica mossa in coppia è globalmente inutile. Infine, il secondo giocatore può selezionare solo un Kirby giallo (ovvero, un ossimoro) oppure uno degli altri tre personaggi secondari, come Metaknight. Ma nessuno di questi ha il potere dell'acquisizione di abilità! Ma se è proprio quello che definisce Kirby, che senso ha?!

L'unico elemento spassoso, da questo punto di vista, è la possibilità di "regalare" energia al compagno. È sufficiente avvicinarsi e, in automatico, i due si baciano selvaggiamente con la lingua. O quantomeno, questa è l'impressione. Come dicevo all'inizio, Kirby's Adventure è un gioco di essere orgogliosamente gay. 

Intendiamoci, è possibile che in singolo il gioco sveli le sue meraviglie, avvicinandosi a Triple Deluxe. Anche perché ripeto, su Internet ci sono gente che idolatrano questo episodio. E vi assicuro che se lo mollate a una coppia di bambocci questi invocano il Padreterno per la gioia. Ma per quanto mi riguarda forse non sono in grado di giudicarlo, chi lo sa. Non sarò più il bamboccio di una volta?

Mio voto: 6,5
Voto per bambocci: 7,5
Media: 7
« Ultima modifica: 13 Giu 2015, 21:55 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Beh si, come hai detto tu te lo sei rovinato ^^

Almeno le prove a tempo le hai fatte?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Non ci penso nemmeno.
Come acquisto è stato comunque "ripagato" dal"apprezzamento altrui, quindi amen.

Peraltro ho anche preso Kirby: Epic Yarn, riguardo al quale nutro fervide aspettative, quindi la mia carriera di kirbaiolo continua.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Non ci penso nemmeno.
Come acquisto è stato comunque "ripagato" dal"apprezzamento altrui, quindi amen.

Peraltro ho anche preso Kirby: Epic Yarn, riguardo al quale nutro fervide aspettative, quindi la mia carriera di kirbaiolo continua.
Son la parte più bella del gioco... ripensaci... ...


Per EY, giocalo da solo :'D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
D'accordo, poi gli mollo un occhio, promesso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Strano che non avessi linkato la mia vecchia recensione,
che scrissi quando lavoravo ancora per Gamesurf.
Il gioco comunque mi piacque parecchio, sarà che ci giocai anche con la nipotina:

Kirby's Adventure Wii
Ritorno alle origini per la palletta assassina



Ammetto di non essere ferratissimo sulla serie avendone giocati pochi, magari ho scritto anche qualche svarione. Il primo su NES però lo giocai.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Ivan secondo me sei stato fin troppo cattivo. Giocato tutto in multi, sono praticamente alla fine ( mi manca una rotellina per arrivare a  120 + boss ) e a me è sembrato veramente buono, e l'ho apprezzato perlopiù per il suo classicismo.

Verissimo e appoggio le critiche sull' inutilità del rooster al di fuori del Kirby e il discorso dell' incentivo nullo per il multi, ma imho è il gioco ideale da condividere con Donna o eventualmente figli vari piccoli.

Ho anche io in backlog l'episodio per il 3ds, magari col fatto che è uscito in seguito gli hanno apportato migliorie, e quindi giocare questo adventure dopo può essere fuorviante.

anyway, per me giocone, dovrebbe essere in ogni softeca wii che si rispetti