Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 150414 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1305 il: 06 Feb 2019, 17:09 »
Dall'ultimo post intuisco che ti non abbia visto né dovuto mettere mano ai pc normalmente utilizzati da gente poco esperta (eufemismo).

È incredibilmente facile fare casini.

(ovviamente Microsoft ha la sua imprescindibile quota di responsabilità in tutto questo)

Eh la gente poco esperta i casini li fa' lo stesso, con la differenza che una volta quando mi arrivava la telefonata di supporto tecnico, ero capace di indicare i 3 semplici passi per risolvere la situazione, ora non so' piu' manco io dove mettere le mani  :D

Riguardo i settaggi ovviamente non li cambio in continuazione, ma da quando ho win10 se sorge un problema mi e' capitato piu' di una volta di dover googlare "come fare operazione che una volta era semplice e adesso richiede di andare a cambiare una voce dal registro di sistema perche' darti un opzione accessibile senza smanettare sarebbe troppo facile", che a mio avviso non e' il massimo come user experience.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1306 il: 08 Feb 2019, 08:58 »
Io posso solo dire che il mio surface pro, anche grazie a Windows 10, ha la stessa affidabilità e piacevolezza d'uso dei prodotti Apple. In passato mi sono lamentato di qualche aggiornamento che aveva un po' rallentato il tutto ma ste cose succedevano pure sul mio iMac e infatti ricordo un sacco di gente che evitava di aggiornare prima di sapere con certezza che non ci fossero bug o altre grane. Quello che posso dire è che invece ci sono programmi che ciucciano molte più risorse rispetto a prima, tipo Chrome.
Il cambio dell'interfaccia è davvero un non problema se ci spendi giusto quei pochi giorni per adattarti ai cambiamenti. Come succede su qualsiasi ora (per esempio ho ripreso in mano un iPad dopo diversi anni e di certo non è più così immediato come un tempo ma offre anche molte possibilità in più che richiedono un minimo di adattamento).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1308 il: 17 Gen 2020, 14:22 »
Ho installato Edge Chromium. In due clic importi tutti i tuoi dati da Chrome e di fatto ne hai una copia con skin diversa e "di serie" nell'OS. La trovo un'ottima mossa, conseguenza del nuovo approccio di buonsenso avuto da Nadella in questi anni: scegliere le battaglie che si possono vincere e, dove si parte già sconfitti, venire incontro al consumatore, magari sfruttando l'avversario a proprio favore. La Microsoft di adesso è molto meno "evil corporation" di Google, Apple e Amazon, secondo me.

Per premiarli ho disinstallato Chrome, tanto sarebbe un doppione. E poi ho la sindrome da Atchoo, meno app installo più sono sereno.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1309 il: 17 Gen 2020, 14:42 »
Buono a sapersi, proverò.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1310 il: 17 Gen 2020, 15:27 »
Io sono già su Edge da mesi ma adesso è ancora più da provare.  :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1311 il: 17 Gen 2020, 15:42 »
Sindrome da Atchoo? 🤔

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1312 il: 17 Gen 2020, 16:12 »
Sindrome da Atchoo? 🤔

Non è così? Per me è un pregio!
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1313 il: 17 Gen 2020, 16:16 »
Sì, ma così sembra virare al patologico. :no:
Meglio "metodo atchoo". :yes:

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1314 il: 18 Gen 2020, 14:03 »
La trovo un'ottima mossa, conseguenza del nuovo approccio di buonsenso avuto da Nadella in questi anni: scegliere le battaglie che si possono vincere e, dove si parte già sconfitti, venire incontro al consumatore, magari sfruttando l'avversario a proprio favore.

Sono d'accordo con Luv3Kar e aggiungo un altro esempio a favore di questa tesi. Negli ultimi tempi sto usando parecchio per lavoro il WSL (Windows Subsystem for Linux) che è praticamente una shell linux (nel mio caso Ubuntu) in una sorta di macchina virtuale. Funziona benissimo ed è un piacere da usare. Praticamente copre tutte le mie esigenze di uso del Pinguino e mi ha risparmiato l'installazione di un secondo sistema operativo in dual boot. Molto bene Microsoft, I ❤️ U! Mi pento di quando da ragazzo ti chiamavo Micro$oft, Microzozz etc. etc.
bubbo

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1315 il: 29 Mag 2020, 12:35 »
TFP Link :: https://attivissimo.blogspot.com/2020/05/aggiornamenti-da-fare-e-da-non-fare.html

Citazione
Se invece siete utenti Windows, in particolare di Windows 10, aspettate a fare l’aggiornamento massiccio denominato 20H1 o 2004 o semplicemente “quello di maggio 2020”, perché c’è almeno una decina di potenziali problemi che possono verificarsi durante l’aggiornamento. Microsoft stessa raccomanda di lasciare che sia Windows stesso a proporvi di aggiornarsi, senza forzare l’aggiornamento.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1316 il: 29 Ott 2020, 22:46 »
Oggi mi sono accorto di avere una app installata sul mio windows 10 che si chiama Drawboard PDF. Sta sullo store di Microsoft ma è di un'azienda terza che sembra non avere nulla a che fare con Microsoft. All'interno dell'app cliccando su "About" leggo quanto segue:

Volevo chiedervi se è successo anche ad altri di ritrovarsi con app installate a propria insaputa. Non fa proprio piacere questa cosa devo dire... anche se la app in questione, ironia della sorte, mi servirebbe e probabilmente comincerò a usarla. Ma la versione Pro se la possono tenere!
bubbo

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1317 il: 06 Nov 2020, 20:07 »
Oggi mi sono accorto di avere una app installata sul mio windows 10 che si chiama Drawboard PDF. Sta sullo store di Microsoft ma è di un'azienda terza che sembra non avere nulla a che fare con Microsoft. All'interno dell'app cliccando su "About" leggo quanto segue:

Volevo chiedervi se è successo anche ad altri di ritrovarsi con app installate a propria insaputa. Non fa proprio piacere questa cosa devo dire... anche se la app in questione, ironia della sorte, mi servirebbe e probabilmente comincerò a usarla. Ma la versione Pro se la possono tenere!

il mio win10 apre i .pdf con Edge di default. Secondo me il programma è stato installato da altro software.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1318 il: 05 Dic 2020, 14:32 »
Trovato il thread giusto, sposto il messaggio. :)
« Ultima modifica: 05 Dic 2020, 20:24 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1319 il: 01 Mag 2021, 17:17 »
Qual è il canale migliore per procurarsi una copia legittima di Windows 10, possibilmente nella sua versione più leggera?

Considerate che al riguardo sono piuttosto a digiuno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]