Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 150428 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #870 il: 12 Ott 2015, 12:16 »
Scusate, ma se compro questa:
http://www.kinguin.net/category/19429/windows-10-professional-oem-key/

Con che mi ritrovo esattamente?
E' una key di W10 effettiva?
Funziona soltanto su un PC?
Grazie :*

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #871 il: 12 Ott 2015, 14:14 »
Scusate, ma se compro questa:
http://www.kinguin.net/category/19429/windows-10-professional-oem-key/

Con che mi ritrovo esattamente?
E' una key di W10 effettiva?
Funziona soltanto su un PC?
Grazie :*

Rileggiti le ultime 2 pagine  ;)
.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #873 il: 13 Ott 2015, 12:01 »
Io non ci sto veramente a capire piu' un cazzo. Ho attivato il mio grazie al supporto di Atchoo sennò mi sarei perso sul sito microzozz.
.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #874 il: 20 Ott 2015, 16:44 »
Momenti di panico quando durante l'aggiornamento mi sono assentato una mezz'oretta e al ritorno ho trovato lo schermo spento.
Attendo 10 minuti...20...un'ora...poi muovo il mouse.
Che sia maledetto il risparmio energetico  :D
E niente, è bellissimo!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #875 il: 20 Ott 2015, 16:47 »
Da quando ho disattivato le notifiche non mi avvisa più che posso scollegare una pennetta USB. ???
Io sono soddisfatto di Windows 10, ma è pieno di questo genere di bachettini.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #876 il: 20 Ott 2015, 17:23 »
C'è modo di scaricare su chiavetta USB l'aggiornamento da 8.1 a 10 e installarlo offline (attivandolo con product Key legittima una volta riconnessi a Internet)?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #877 il: 20 Ott 2015, 17:26 »
Non trovi "l'aggiornamento da 8.1 a 10", trovi proprio il 10 completo: http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Scarichi il programmino e segui le indicazioni. Crea automaticamente la chiavetta, con il quale puoi aggiornare a 10 da 8.1 o anche da zero.
Io ho formattato pochi giorni fa e ho fatto tutto offline, per evitare che Windows Update lanciasse aggiornamenti che non volevo fare.


Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #878 il: 20 Ott 2015, 18:34 »
Okè prima domandina.
La mia installazione di win10 è stata fatta scegliendo di eliminare tutti i file esistenti, ma comunque mi trovo la cartella windows old contenente il vecchio sistema operativo e un botto di roba installata che mi frega quasi tutto lo spazio. Secondo quanto ho letto online dovrei eliminarla con l'utility pulitura disco, ma in questa non trovo l'opzione per cancellare la versione precedente di windows.
Che faccio, cancello manualmente? Ho paura xD

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #879 il: 20 Ott 2015, 18:38 »
Hai provato, in Pulizia disco, a cliccare su Pulizia file di sistema?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #880 il: 20 Ott 2015, 19:10 »
Tanto non te la fa cancellare a mano. ^^
Devi cliccare sul pulsante Pulizia File di Sistema, al che ti appariranno nuove opzioni, tra le quali una cosa tipo "versioni precedenti di Windows".

EDIT: Non ho idea del perché, ma non avevo visto il post del Pupo. ^^""
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #881 il: 20 Ott 2015, 19:28 »
Ok facendo come dite ho tolto tutto, grazie a entrambi! :)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #882 il: 21 Ott 2015, 09:53 »
Dopo alcuni giorni di utilizzo sia sul pc principale che sul mio vecchio (7 anni) portatile, l'esperienza d'uso è buonissima. Veloce e semplice, come prevedibile, il tutto è molto evidente sul vecchio hardware che sembra rinato. (anche perchè dopo una formattazione c'è sempre un miglioramento delle performance eh)

@DrKoopa Io dopo la terza installazione del 10 sul principale (avevo avuto dei problemi con un programma "gnau") ho trovato 45 gb occupati da non so cosa, e non erano le vecchie versioni, ma evidentemente le due precedenti installazioni del sistema più file che poco prima avevo riportato da disco portatile.
Mi è bastato andare sulla cartella principale (c), trovarlo e cancellarlo.

Comunque per l'installazione da 7 al 10 sul portatile dopo aver comprato quelle chiavi su G2 play è stata un'odissea.
Il problema principale, dopo aver trovato le iso pulite di Windows7 professional (la chiave era per questa versione) è che da versione italiana (e ho installato almeno 5 volte il sistema operativo) windows update si bloccava non permettendomi di arrivare all'aggiornamento per il 10.
Tramite una di queste installazioni, accortomi che era una versione inglese "enterprise" (una delle poche che non permette il passaggio diretto verso il nuovo sistema) ma a cui windows update funzionava, ho cercato un professional inglese. Trovato, sono riuscito a far partire gli aggiornamenti (anche se in alcuni momenti ho dovuto scaricare della patch manualmente) e finalmente fare il passaggio. (la chiave ha funzionato e ho in seguito installato il pack della lingua italiana)

Tutto questo papelo lo scrivo per un utente che si dovesse trovare nella medesima situazione, tenendo conto che ormai, anche se non so se già è stata attivata la possibilità, pur avendo una chiave di windows 7 si può passare direttamente al 10 e scaricarlo dal link dato dal pupo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #883 il: 21 Ott 2015, 10:14 »
A me ha sorpreso una cosa in particolare, anche se è una cazzata che fa la differenza.
Il mio portatile con win7 di fabbrica ha dei tasti a sfioramento per regolare il volume e a ogni formattazione dovevo sempre ingegnarmi per farli funzionare perché toglievo sempre tutta lammerda che hp installava di default.
Stavolta non ho dovuto fare niente ed è bellissimo! *_*

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #884 il: 23 Ott 2015, 00:30 »
Il rendering delle foto del visualizzatore di immagini presente in Windows 10 è pessimo a dir poco.
Ha uno sharpening molesto e pieno di artefatti, in più lo zoom al 100% delle immagini è praticamente impossibile. Con win7 c'era un tasto apposito, qui dovrebbe farlo con il doppio click ma l'ingrandimento è maggiore del 100% e con dimensioni adattate allo schermo alcune foto appaiono sfocate.
Ma chi ha concepito questo schifo? Per me è una tragedia  :no: