Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 151782 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Windows 8
« Risposta #210 il: 01 Ott 2014, 06:54 »
Possibilita' di avere piu' di un desktop!!! Quanto sono avanti in MS!!!

:D

A parte la trollata parrebbe caruccio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Windows 8
« Risposta #211 il: 01 Ott 2014, 09:10 »
tutto quello che han fatto è quantomeno buono.
Però cribbio, cambiate alcune icone di sistema che sono a dir poco anacronistiche!
Sono fiducioso visto che quella di "esplora file" ha già subito questo redesign.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Windows 8
« Risposta #212 il: 01 Ott 2014, 09:15 »
Mi rendo conto di essere uno dei pochi sulla faccia della terra a non aver avuto alcun problema con Windows 8, quindi qualsiasi cosa verrà andrà bene. :yes:
Quando dovrebbe uscire questo 10?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Windows 8
« Risposta #213 il: 01 Ott 2014, 09:32 »
Metà 2015, preview fra pochissimo invece
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Windows 8
« Risposta #214 il: 01 Ott 2014, 09:33 »
preview oggi, io la proverò all'istante avendo un netbook con l'8.1 con il fastidioso problema delle risoluzioni non supportate, che a quanto pare sarà risolto con questo 10.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Windows 8
« Risposta #215 il: 01 Ott 2014, 11:12 »
Io è da quando uso 8 e derivati server che su ogni postazione dove devo lavorare installo Classic Shell e ModernMix, e guarda caso fanno esattamente le cose che farà Win 10 di default :D

Sto troppo avanti, anche windows phone l'ho preso 4 anni in anticipo quando faceva cagare  8)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Windows 8
« Risposta #216 il: 01 Ott 2014, 11:20 »
Apriamo un thread nuovo per win 10, oppure rinomiamo questo?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Windows 8
« Risposta #217 il: 01 Ott 2014, 11:26 »
edit: magari zel splitta da un certo punto in poi <3

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #218 il: 01 Ott 2014, 11:26 »
sembra interessante, ma alla fine perchè dieci e non nove?
Probabilmente 9 non esprimeva pienamente la presa di distanza da quell'aborto dell'8 e hanno aumentato il delta.
Dalle riunioni che abbiamo fatto con Microsoft, in quanto partner, il nuovo Windows doveva chiamarsi ONE.
Questo perché all'interno c'è stata una ristrutturazione completa dei processi, unificando uffici/divisioni/team che prima non solo non si parlavano ma che proprio si odiavano.
Sapevate che i dipendenti della divisione XBox in Microsoft quasi non rivolgevano la parola ai colleghi windows?
C'era proprio una mezza guerra interna dovuta alla mala gestione di persone che erano rimasti ancora agl'anni 80 e non si sono saputi rinnovare. Da un po' di tempo era in atto il progetto ONE, e si parla ormai "one microsoft".

Insomma, alla fine l'hanno chiamato windows 10 probabilmente per questioni puramente di marketing, ma la sostanza è che Microsoft vuole cambiare, sta cambiando e sta ammodernandosi.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #219 il: 01 Ott 2014, 14:13 »
Il cambiamento in realtà io l'ho notato più che altro con Win8, nuovo logo MS, metro design...Win10 sembra quasi un passo indietro (Win 7.1) verso il "windows classico".
È vero che win8 è un po' un disastro per via della vecchia interfaccia, ma al momento win10 pare davvero pochissima roba (comunque devono ancora svelare tutto)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #220 il: 01 Ott 2014, 14:31 »
si infatti il Belfiore l'ha ribadito più volte, quella di ieri era un'apertura verso il settore business ancora saldamente legato a win7. Nell'evento di aprile sveleranno tutte le nuove features lato utenti privati.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #221 il: 01 Ott 2014, 18:31 »
si infatti il Belfiore l'ha ribadito più volte, quella di ieri era un'apertura verso il settore business ancora saldamente legato a win7. Nell'evento di aprile sveleranno tutte le nuove features lato utenti privati.

e fanno bene a tenersi il 7. Io ho un portatile con 8.1 preinstallato e ho un sacco di problemi con tutta una serie di programmi che uso per lavoro

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #222 il: 01 Ott 2014, 19:15 »
Non credo che i problemi nascano dall'interfaccia... Ci sono programmi XP che su 7 non girano o lo fanno male, torniamo tutti a XP? :)
Io ho letto pareri piuttosto positivi su Windows 8/8.1, interfaccia a parte.

Spero che, volendo in futuro passare a questo 10, mi consentano di installarlo "pulito" da zero anche con il semplice update. Perché dover reinstallare l'8, per quanto rapido, per aggiornarlo al 10 non ha senso.
« Ultima modifica: 01 Ott 2014, 19:18 da atchoo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #223 il: 01 Ott 2014, 19:25 »
Io mi sto trovando bene con win 8.1 e l'interfaccia doppia non mi da alcun fastidio. Sul surface poi c'è un tasto a sfioramento che passa da una all'altra con rapidità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #224 il: 01 Ott 2014, 19:36 »
Che poi "doppia"... Parliamone: 8.1 parte sul desktop, puoi infilare qualsiasi applicazione nell'apposita barra o riempire il desktop come facevi prima. Se premi il tasto Windows sulla tastiera o nell'angolo in basso a sinistra si apre la schermata Metro che puoi personalizzare come vuoi, al pari delle gesture con il mouse. Tutte funzionalità native.
Dove sta tutto questo schifo, tutto questo orrore di cui la gente parla?