Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 63388 volte)

Offline Zefiro

• Assiduo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1305 il: 06 Feb 2019, 17:09 »
Dall'ultimo post intuisco che ti non abbia visto né dovuto mettere mano ai pc normalmente utilizzati da gente poco esperta (eufemismo).

È incredibilmente facile fare casini.

(ovviamente Microsoft ha la sua imprescindibile quota di responsabilità in tutto questo)

Eh la gente poco esperta i casini li fa' lo stesso, con la differenza che una volta quando mi arrivava la telefonata di supporto tecnico, ero capace di indicare i 3 semplici passi per risolvere la situazione, ora non so' piu' manco io dove mettere le mani  :D

Riguardo i settaggi ovviamente non li cambio in continuazione, ma da quando ho win10 se sorge un problema mi e' capitato piu' di una volta di dover googlare "come fare operazione che una volta era semplice e adesso richiede di andare a cambiare una voce dal registro di sistema perche' darti un opzione accessibile senza smanettare sarebbe troppo facile", che a mio avviso non e' il massimo come user experience.

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1306 il: 08 Feb 2019, 08:58 »
Io posso solo dire che il mio surface pro, anche grazie a Windows 10, ha la stessa affidabilità e piacevolezza d'uso dei prodotti Apple. In passato mi sono lamentato di qualche aggiornamento che aveva un po' rallentato il tutto ma ste cose succedevano pure sul mio iMac e infatti ricordo un sacco di gente che evitava di aggiornare prima di sapere con certezza che non ci fossero bug o altre grane. Quello che posso dire è che invece ci sono programmi che ciucciano molte più risorse rispetto a prima, tipo Chrome.
Il cambio dell'interfaccia è davvero un non problema se ci spendi giusto quei pochi giorni per adattarti ai cambiamenti. Come succede su qualsiasi ora (per esempio ho ripreso in mano un iPad dopo diversi anni e di certo non è più così immediato come un tempo ma offre anche molte possibilità in più che richiedono un minimo di adattamento).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT