Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 151864 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1230 il: 07 Mag 2017, 19:47 »
A me sta chiedendo coattamente di rivedere le impostazioni di privacy da qualche giorno.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1231 il: 07 Mag 2017, 19:48 »
A me sta chiedendo coattamente di rivedere le impostazioni di privacy da qualche giorno.

sì, ci provano di tanto in tanto :)

tipo CartaSI che cerca in ogni modo di convincermi a cliccare SI su "riempitemi la casella mail di immondizia pro domo vostra!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1232 il: 07 Mag 2017, 19:50 »
No ma è proprio per l'aggiornamento al creator's update. :hurt:
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1233 il: 07 Mag 2017, 19:54 »
No ma è proprio per l'aggiornamento al creator's update. :hurt:

uhm
io ho pasticciato con diverse app di terze parti per intervenire sulle funzionalità più invasive di Windows 10 (per la privacy - appunto - più che altro...)

facile che a questo punto non me lo stiano "infilando in gola" proprio in virtù di qualche switch che ho toccato?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1234 il: 07 Mag 2017, 20:00 »
Non credo... Io attualmente ho una installazione pulita pulita, non ho toccato praticamente nulla, ma l'aggiornamento è lì in attesa.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1235 il: 07 Mag 2017, 20:06 »
non ci crede nessuno che "non hai toccato nulla"


:P

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1236 il: 07 Mag 2017, 20:23 »
Ma è vero, ho solo cambiato le impostazioni di risparmio energetico (Prestazioni elevate) e i permessi (messi al minimo possibile, Non notificare mai)...
Poi ho modificato un po' alcune modalità di visualizzazione e tolto i suggerimenti da Start, ma per il resto è abbastanza standard, la privacy non l'ho toccata. Infatti mi ritrovo applicazioni inutili tra le altre, ma pazienza.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1237 il: 07 Mag 2017, 20:33 »
:D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1238 il: 07 Mag 2017, 20:39 »
Però quando ho rimontato la 970 e Windows Update mi ha scaricato due driver NVIDIA, entrambi vecchi, installando prima il più recente e dandomi errore per l'altro (giustamente, ha cercato di installarlo lo stesso :no:) mi sono girate abbastanza le palle.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1239 il: 08 Mag 2017, 17:03 »
Per non saper né leggere né scrivere ho formattato e reinstallato Windows. :)
Più tardi provo qualche gioco, vediamo se ho i problemi di SixelAlexiS.
La schermata di installazione è fatta meglio e più chiara. Lì ho disattivato tutto. Il resto l'ho riconfigurato come prima, pulendo qua e là.
Qualcuno sa se le funzioni di registrazione video valgono ora per tutti i giochi? O è ancora un pastrocchio lasciato a metà?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1240 il: 08 Mag 2017, 20:38 »
Qualcuno sa se le funzioni di registrazione video valgono ora per tutti i giochi? O è ancora un pastrocchio lasciato a metà?

da quel che ho capito si sono "limitati" ad "estrarre" l'impostazione per il DVR Gaming dalla app XBOX in cui era sepolta (nascosta?), ma il funzionamento è collegato sempre ad essa (quindi ai giochi LIVE enabled)

io ho orrore per questo tipo di feature, a mio avviso è impossibile che funzionino a "costo zero" e quindi costituiscono potenziali freni di performance mica da ridere (infatti s'è scritto da più parti che questa DVR di microsoft è una zozzeria in termini di prestazioni)

disattivare, disattivare come non ci fosse un domani

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1241 il: 08 Mag 2017, 21:31 »
Rispetto a sistemi come OBS Studio e lo Share di GeForce Experience, la registrazione tramite la Game Bar di Windows 10 pare anche a me avere un impatto sulle prestazioni un po' più alto, ma niente di drammatico. Non è che abbia fatto chissà quante prove, però.
Sul fatto che funzioni con tutti i giochi non saprei. Con quei due o tre con cui l'ho provato, funzionava, ma poi sono tornato a OBS che è mille volte più flessibile. Però almeno adesso cattura anche a 60 frame al secondo. ^^
Parlo della registrazione "manuale". Quella che cattura automaticamente in background non l'ho mai usata.

Già che mi trovo, spezzo un altro paio di lance a favore di Windows 10.
Qualche giorno fa ho cambiato CPU, scheda madre e RAM a due PC (in pratica ho fatto un upgrade al mio PC principale e passato le componenti precedenti di questo al "muletto"). Mi aspettavo già pianto, stridore di denti, formattazioni e reinstallazioni. Invece mi è bastato riavviare il PC, dare a Windows cinque minuti per fare le sue cose, e mi sono ritrovato esattamente con la situazione che avevo lasciato. Solo in uno dei due casi ho dovuto riattivare la licenza, tra l'altro.
Riattivare quella di Office è stato già molto più scocciante, poiché ho dovuto usare la procedura telefonica, che prevede di comunicare e trascrivere settecento numeri e numeretti. 

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1242 il: 09 Mag 2017, 00:22 »
Vero, non ricordo se avevo narrato la mia esperienza del cambio scheda ma è stata praticamente uguale a quella di Tony. Spettacolare, onestamente.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1243 il: 09 Mag 2017, 20:15 »
Anche col mio Windows XP il passaggio è stato indolore, nel 2011 :yes:
Avevo cambiato tutto tranne la CPU
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1244 il: 12 Mag 2017, 20:15 »
alè, è il mio turno
Mi stanno "scaricando" da dietro le quinte la Creators Update

nel ripassino delle autorizzazioni privacy propedeutico al tutto ho disabilitato tutto, cazzo me ne